02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mediaset: dal 24 maggio su Mya è in arrivo The Paradise

pubblicato da il 6 maggio 2014
Mediaset: dal 24 maggio su Mya è in arrivo The Paradise

Sabato 24 maggio alle 21.15 su Mya, il canale della Pay TV di Mediaset, inizieranno le trasmissioni in prima TV nazionale della serie The Paradise, una produzione inglese di genere drammatico e di ambientazione storica.
Mya è il canale della piattaforma digitale Mediaset Premium dedicato alle donne, che trasmette − a pochi mesi dal debutto e in anteprima italiana − le serie internazionali di maggior successo incentrate sulle relazioni, i sentimenti e il glamour.

The Paradise non poteva mancare nel palinsesto tutto al femminile di Mya: la storia racconta le vicende della giovane e affascinante Denise Lovett (interpretata da Joanna Vanderham), la quale si trasferisce dalla campagna inglese in una grande città del nord della Gran Bretagna in cerca di un appoggio e di un lavoro presso la piccola bottega dello zio Edmund (Peter Wight), un venditore di stoffe. Viste però le difficoltà economiche dello zio, Denise deve rivolgersi altrove per trovare un impiego: viene assunta nel reparto di abbigliamento femminile del «The Paradise», un grande magazzino che si sta affermando in città, gestito dal vedovo Mr. John Moray (Emun Elliot).

Così hanno inizio le vicende della serie, che racconta la vita all'interno del negozio attraverso le emozioni di chi ci lavora, i sentimenti d’amore e le ostilità che inevitabilmente nascono tra le varie commesse per ottenere le attenzioni di Mr. Moray.

La prima stagione di The Paradise consta di 8 episodi ed è stata trasmessa inizialmente nel Regno Unito (su BBC One) nel settembre 2012 e negli Stati Uniti (su PBS) nell’ottobre 2013. Scritta da Bill Gallagher con l’obiettivo di ricreare le atmosfere della serie televisiva Downton Abbey, The Paradise nasce come adattamento del romanzo «Au Bonheur des Dames» del francese Emiliè Zola (1883), opera che racconta la nascita dei primi grandi magazzini a Parigi, qui riadattata a un’ambientazione inglese.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV