02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Arriva Premium Smart Cam: i contenuti on-demand di Mediaset Premium sulla TV

pubblicato da il 22 marzo 2015
Arriva Premium Smart Cam: i contenuti on-demand di Mediaset Premium sulla TV

La notizia era stata preannunciata già diversi mesi fa, ma ora l’arrivo di Premium Smart Cam è ufficiale: il nuovo dispositivo proposto da Mediaset Premium ai propri clienti è disponibile in tutti i negozi di elettronica al costo di 99€ e, nel giro di breve tempo, sarà acquistabile anche online sull’area dedicata del sito mediasetpremium.it.

Si tratta di uno strumento Wi-Fi che permette di usufruire sia dei contenuti del digitale terrestre sia dei programmi on-demand di Premium Play direttamente sul proprio televisore, anche in modalità HD (per chi possiede una TV CI+). Non è tutto: Premium Smart Cam è gestibile tramite smartphone o tablet e prevede una procedura d’installazione molto rapida. Il dispositivo va infatti unito alla tessera Mediaset Premium e poi inserito nello slot CI del televisore: in presenza di una connessione Wi-Fi attiva, consentirà di accedere ai canali del digitale terrestre e all’intero catalogo di Premium Play direttamente dalla TV.

Per gestire la Smart Cam da remoto con telefono o tablet è necessario scaricare l’app gratuita Premium Smart Cam Control, disponibile su Google Play (per dispositivi Android) e su Apple Store (per dispositivi Apple). Una volta installata l’applicazione sul proprio device, è possibile usare il telefono o il tablet per cambiare canale, accedere al catalogo Premium Play, selezionare e vedere il contenuto scelto, mettere in pausa la trasmissione e rivedere le proprie scene preferite. L’applicazione richiede un sistema operativo Android 4.0 o iOS 6.0, mentre per accedere al catalogo di Premium Play è sufficiente disporre di una connessione WiFi con velocità media di 3 Mbit/s.

Premium Smart Cam è utilizzabile solo sui televisori CI e CI+ certificati: è possibile verificare se la propria TV rientra in una delle due categorie nell’area dedicata del sito di Premium. Possono usufruire del servizio sia gli utenti che dispongono di un abbonamento alla Pay TV di Mediaset sia i titolari di tessere Premium Ricarica.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV