02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mediaset Premium: arriva la SmartCam Wi-Fi per Premium Play

pubblicato da il 29 novembre 2014
Mediaset Premium: arriva la SmartCam Wi-Fi per Premium Play

Il televisore di casa si trasforma in una moderna Smart TV grazie alla SmartCam Premium Wi-Fi, il nuovo modulo CAM abilitato sia alla codifica dei canali del digitale terrestre Mediaset Premium che all’accesso senza fili alla piattaforma online Premium Play.

Annunciata alla stampa da Franco Ricci di Mediaset Premium, la SmartCam Premium Wi-Fi farà il suo debutto a gennaio 2015 e diventerà subito un prodotto appetibile per tutti coloro che possiedono una TV dotata di slot common interface (CI o CI+) per l’alloggiamento dell’apposita CAM, ma non una SmartTV con accesso a internet. Il dispositivo, infatti, è destinato sia ai già abbonati a Mediaset Premium, ora in grado di sfruttare tutti i servizi della Pay TV su un unico televisore, che ai potenziali clienti, alla ricerca di una piattaforma ricca di contenuti, disponibili anche a richiesta.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della SmartCam Premium Wi-Fi, in attesa della presentazione ufficiale, ci ha pensato la stampa online ad illustrarne alcune specifiche. Detto che il costo della SmartCam dovrebbe aggirarsi sui 99 euro, comprensivi del dispositivo e della Smart Card, secondo il magazine Digital Sat dovremmo trovarci di fronte ad una Premium Cam HD con Wi-Fi integrato 802.11g/n, il tutto gestibile direttamente con un’applicazione da installare su smartphone o tablet (sistemi operativi Android e iOS). Niente telecomando, almeno per il momento, ma grazie all’app Smart Cam Control si potranno controllare tutte le principali funzionalità di Premium Play, rimanendo comodamente seduti sul divano del salotto.

Resta inteso che per il funzionamento della SmartCam Premium Wi-Fi è necessario connettere il dispositivo alla rete domestica, ADSL o fibra ottica, per l'accesso a Internet e ai contenuti online di Premium Play. Sempre a proposito dei requisiti tecnici, la SmartCam di Mediaset Premium richiede un televisore con supporto al formato MPEG4 per una corretta visione dello streaming.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV