02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Al via X Factor 2014: live show da giovedì 23 ottobre

pubblicato da il 15 ottobre 2014
Al via X Factor 2014: live show da giovedì 23 ottobre

L’ottava edizione di X Factor, iniziata lo scorso 18 settembre con la prima delle cinque puntate dedicate alle selezioni, entra finalmente nel vivo. L’appuntamento è fissato per giovedì 23 ottobre, sempre alle 21.10, quando il talent show musicale di Sky Uno si trasferirà all’X Factor Arena per l’attesissima fase finale che porterà alla nomina del vincitore.

Nel corso delle 8 puntate dedicate ai live show, i concorrenti si daranno battaglia per conquistare l’approvazione dei giudici e del pubblico da casa, con l’unico obiettivo di aggiudicarsi il titolo di erede di Michele Bravi, vincitore della passata edizione. A proposito dei giudici, X Factor 8 torna su Sky Uno con una piccola rivoluzione dettata dall’addio di Simona Ventura ed Elio, sostituiti da due personaggi altrettanto noti come la conduttrice Victoria Cabello e il rapper Fedez.

Sempre condotto da Alessandro Cattelan, presentatore storico della versione firmata Sky, X Factor 8 potrà contare sul seguente cast di giudici: Mika alla guida della categoria over 25, Morgan per i gruppi vocali, Victoria Cabello per le ragazze under 24 e Fedez per i ragazzi under 24. Per quanto riguarda i concorrenti, la lunga fase di selezione ha dapprima portato alla scelta di 24 possibili pretendenti alla fase finale, destinati però a scendere ad appena 12 dopo gli Home Visit, l’ultima fase del casting, che verranno trasmessi da Sky Uno nella quinta e ultima puntata pre-live, in onda giovedì 16 ottobre alle 21.10.

Un discorso a parte lo merita proprio la fase degli Home Visit, caratterizzata quest’anno dalla scelta di location di grande suggestione, impreziosite dalla presenza di big della musica. Per eleggere i 12 pretendenti alla vittoria finale, infatti, i giudici hanno pensato in grande: Victoria Cabello ha selezionato il suo terzetto di concorrenti a Londra, in compagnia di The Bloody Beetroots (Sir Bob Cornelius Rifo, all'anagrafe Simone Cogo);  Fedez in una villa milanese con Raphael Gualazzi; Mika sull’Isola di Mozia (Marsala) con l’ex collega Elio; Morgan a Vienna con Eugenio Finardi. In attesa dei live show, ricordiamo in programma da giovedì 23 ottobre, gli Home Visit offriranno un gustoso antipasto della fase finale di un X Factor 2014 che si preannuncia un nuovo successo di ascolti per Sky.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV