02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Sky lancia un canale temporaneo dedicato a «24», in attesa della nona stagione

pubblicato da il 8 giugno 2014
Sky lancia un canale temporaneo dedicato a «24», in attesa della nona stagione

Il ritorno di «24» è imminente: da lunedì 16 giugno alle ore 21.00 su Fox (canale 112 della piattaforma Sky) sarà mandata in onda la nona stagione della serie TV americana. In attesa di quel momento, la Pay Tv satellitare rinfresca la memoria degli appassionati ritrasmettendo le 8 precedenti stagioni di «24» su un canale temporaneo: si tratta del canale 141 di Sky, che diffonderà da domenica 8 giugno fino a lunedì 16 giugno tutti gli episodi della serie tv targata Fox.

Una strategia mirata ad aumentare l’aspettativa per un ritorno già di per sé molto atteso: «24» ha infatti rivoluzionato il modo di raccontare le serie TV, concentrandosi su una narrazione degli avvenimenti in tempo reale. Nello show, il protagonista Jack Bauer (Kiefer Sutherland) ha l’obiettivo di sventare una minaccia terroristica nello spazio di ventiquattro ore; ogni puntata racconta le vicende che si svolgono nell'arco di un'ora di quella giornata.

La nona stagione («24: Live Another Day») vedrà un totale di 12 episodi, nei quali il protagonista si rimetterà in azione dopo aver scoperto una minaccia ai danni del Presidente degli Stati Uniti mentre questi si trova in viaggio a Londra. Si tratta di un sequel di «24», una storia ambientata quattro anni dopo gli eventi dell'ottava stagione della serie madre. A differenza delle stagioni precedenti, però, nella nona saranno presenti salti temporali tra i vari episodi, in modo che l'intera stagione copra solo le dodici ore più importanti della giornata narrata.

In onda negli Stati Uniti, su Fox, dal 5 maggio 2014, «24: Live Another Day» sarà trasmessa in Italia a pacchetti di due episodi ogni settimana. Nel cast, oltre a Kiefer Sutherland, figurano Mary Lynn Rajskub nel ruolo di Chloe O'Brian e William Devane nel ruolo di James Heller, il presidente degli Stati Uniti.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV