Serve assistenza?
02 55 55 1600

10 SUV per il noleggio a lungo termine: quale scegliere

noleggio lungo termine guida i 10 migliori suv per il noleggio a lungo termine
Le 3 cose da sapere:
  1. 1

    I SUV sono modelli affidabili e perfetti per il noleggio.

  2. 2

    Su Facile.it trovi anche modelli ibridi o elettrici con tecnologie di ultima generazione.

  3. 3

    Si tratta di auto ideali per le famiglie.

Quella del noleggio a lungo termine sta diventando una pratica sempre più diffusa, per via dei numerosi vantaggi che questa formula offre. Consente, infatti, di avere una macchina nuova e perfettamente affidabile senza doverla acquistare. Di conseguenza, è possibile scegliere anche un’auto che normalmente non ci si potrebbe permettere di comprare, ad esempio un SUV.

Hai mai pensato al noleggio?
Hai mai pensato al noleggio?

Indice

Perché noleggiare un SUV

Nonostante l’apparenza, questi veicoli dalle dimensioni considerevoli, non sono complessi da manovrare nel traffico, anzi le nuove versioni sono incredibilmente tecnologiche, oltre che più attente all’ambiente (sono moltissime le motorizzazioni ibride o completamente elettriche che si propongono di ridurre il tasso di emissioni nocive in atmosfera). In più, i SUV sono progettati per garantire un viaggio nel completo comfort (e una certa sicurezza data dalla struttura robusta) per tutti gli occupanti, per questo motivo rappresentano un’ottima alternativa per le famiglie. A tutte queste caratteristiche si accompagna una linea elegante e, in alcuni casi, un’aria lussuosa, che certamente è sempre gradita e conferisce al veicolo un valore aggiunto. Ma quali sono i migliori SUV da considerare per un noleggio a lungo termine? Di seguito vedremo una carrellata dei 10 modelli con il miglior rapporto qualità-prezzo.

1. Jeep Avenger

Esteticamente, Jeep Avenger, la più piccola della famiglia, non ha nulla da invidiare alle sorelle maggiori, data la sua forte e caratteristica personalità. Gli spazi interni rimangono comunque generosi e anche il bagagliaio è piuttosto capiente. In questo modo, la comodità è garantita per tutti gli occupanti e Jeep Avenger si candida come ottimo mezzo per i viaggi lunghi. A bordo si trova un vero trionfo di tecnologia, anche se una pecca è rappresentata dall’aria condizionata, che può essere distribuita in una sola zona. Mancano, inoltre, le maniglie per aggrapparsi al soffitto. Il motore è scattante e parsimonioso di carburante, disponibile anche nella versione elettrica e mild hybrid.

2. Volkswagen Tiguan

Due anime distinguono il carattere di Volkswagen Tiguan, nella quale le linee estetiche classiche e pulite si contrappongono a un interno ultra moderno, effetto dovuto anche al cruscotto interamente digitale, installato di serie su tutte le versioni tranne la Life, ovvero quella che corrisponde al modello base. Il posto del guidatore è molto spazioso, così come tutti quelli destinati ai passeggeri: in 5 si sta più che comodi. Inoltre, i sedili scorrevoli consentono di aumentare la capienza del baule in caso di necessità, per trasportare carichi ingombranti o i bagagli per le vacanze. L’esperienza di guida è ottima, specialmente nelle condizioni di fuoristrada o maltempo dovuto a neve o ghiaccio.

3. BMW X1

Rispetto ai modelli precedenti, BMW X1 varia considerevolmente nell’aspetto, che si fa più appariscente, dalle linee più spigolose e con il frontale che crea un effetto di aumento delle dimensioni. Gli interni possono essere scuri, adatti ai più sportivi, oppure chiari, che meglio si addicono a chi cerca una vettura elegante. Ottima la gestione degli spazi, grazie anche al divano posteriore che scorre in due blocchi e che può ospitare 3 adulti senza che nessuno si senta sacrificato. Il sistema di controllo e quello multimediale sono molto sofisticati e consentono di gestire numerosi comandi in modo estremamente intuitivo. Le motorizzazioni sono le più varie, includendo anche versioni elettriche o ibride. Perfino quelle meno potenti assicurano una guida brillante, grazie anche alla presenza del cambio automatico che fa guadagnare punti in fluidità.

4. Peugeot 3008

Anche Peugeot 3008 ha una linea frontale molto particolare, composta dalla mascherina a listelli e dai fari led incorporati in essa. Questo SUV di media grandezza è arricchito da inserti in plastica lucida e del colore dell’alluminio, che regalano un tocco di eleganza e personalità. La plancia, invece, è molto semplice, ma è dotata di un ampio schermo che consente di controllare diverse impostazioni. Buona l’abitabilità e anche l’ampiezza del bagagliaio. Su strada Peugeot 3008 si comporta egregiamente e trasmette una sensazione di sicurezza. Esiste anche la variante 4x4, con la quale si può affrontare qualsiasi percorso.

5. Alfa Romeo Tonale

La base meccanica di Alfa Romeo Tonale è la medesima di Jeep Compass, adeguatamente modificata e modernizzata. Vero punto di forza sono i dispositivi tecnologici a disposizione del conducente, che può contare anche su tutti i più innovativi ausili alla guida. Per quanto concerne il motore, esistono versioni con diversi tipi di alimentazione, da quelle classiche a benzina o diesel Multijet, fino alle ibride o elettriche, la cui batteria è posta sotto il tunnel in zona posteriore così da non compromettere la capienza del baule.

6. Kia Sportage

Kia Sportage si presenta come una delle auto migliori della categoria SUV, per sicurezza garantita alla guida, prestazioni e rapporto qualità-prezzo. Eppure presenta una particolarità che la distingue da tutte le altre vetture simili: rinuncia per buona parte alla tecnologia touch a bordo, preferendo comandi meccanici per quasi tutte le funzioni, che sono davvero tantissime. L’esperienza al voltante è davvero ottima e soddisfacente, grazie soprattutto alla superba tenuta di strada e all’affidabilità dello sterzo. In quanto a consumi, la versione alimentata a gasolio si contraddistingue nettamente per la sua convenienza.

7. Cupra Formentor

Una vettura che combina alla perfezione le caratteristiche apparentemente opposte di sportività e praticità è Cupra Formentor, che ricalca completamente le linee tipiche della casa spagnola. Infatti, se la guida è briosa, la comodità viene messa in primo piano, rendendo quest’auto adatta a trascorrere indimenticabili viaggi in famiglia. Le linee sono allungate e decise, le ruote grandi e appariscenti, ma gli interni sono davvero spaziosi rispetto a quanto ci si potrebbe aspettare. La guida è molto precisa, supportata da un sistema frenante impeccabile e da numerosi ausili.

8. Toyota C-HR

Anche Toyota CH-R ha un design decisamente unico, con un profilo spigoloso che la rende immediatamente riconoscibile e le conferisce un’aria moderna. Anche se le maniglie delle portiere posteriori sono poste in alto e quindi più difficoltose da raggiungere per i bambini, questa vettura giapponese si propone come adatta a tutta la famiglia, data la buona capienza degli interni. Tuttavia, chi siede sul divano dovrà fare i conti con una visuale verso l’esterno scarsa. Il cruscotto sembra realizzato per essere su misura del guidatore, sia come orientamento che come funzionalità. Inoltre sono disponibili molti dispositivi tecnologici in grado di favorire una guida sicura.

9. Mercedes GLA

Mercedes GLA riprende l’estetica di GLE, SUV di dimensioni maggiori ma che la ricalca in molti aspetti, a cominciare dai lineamenti bombati che restituiscono una sensazione di robustezza. La meccanica e la configurazione dell’abitacolo, invece, derivano direttamente da Mercedes A, della quale la GLA simula il cruscotto che racchiude schermi piatti e con ampia possibilità di personalizzazione per assicurare una migliore gestione delle impostazioni. Alla guida, le dimensioni contenute di questa macchina le conferiscono una notevole agilità, mentre lo sterzo preciso garantisce sicurezza e prontezza di reazione. Mercedes GLA è disponibile con trazione integrale o anteriore.

10. Nissan Qashqai

Chiude la carrellata dei migliori SUV che si prestano al noleggio a lungo termine Nissan Qashqai, immediatamente riconoscibile, nella sua ultima versione, per i particolari fari a forma di freccia. Per il resto, mantiene i tratti lineari, semplici ma elegantemente puliti che hanno contraddistinto anche le versioni precedenti. All’interno si trovano comandi molto intuitivi e facilmente gestibili, mentre alla buona abitabilità si accompagna un’accessibilità facilitata dall’ampia apertura delle portiere. L’unica pecca è costituita dalla posizione di guida: il sedile rialzato garantisce una visibilità ottimale, ma fa sì che il volante venga a trovarsi troppo in basso.

205€
165€
al mese IVA inc.
30.000 km inclusi
Mild Hybrid
Manuale
100.000 km inclusi
Mild Hybrid
Manuale
100.000 km inclusi
Mild Hybrid
Manuale
30.000 km inclusi
Benzina
Manuale
30.000 km inclusi
Mild Hybrid
Automatico
50.000 km inclusi
Diesel
Manuale
100.000 km inclusi
Full Hybrid
Automatico
50.000 km inclusi
Full Hybrid
Automatico
100.000 km inclusi
Benzina
Manuale
30.000 km inclusi
Metano
Manuale

Offerte confrontate

Confronta le offerte di noleggio auto a lungo termine su Facile.it e risparmia sulla tua auto a noleggio. Bastano 3 minuti!

Guide al noleggio auto

pubblicato il 3 gennaio 2024
Patente Elettronica: Tutte le novità a Gennaio 2024

Patente Elettronica: Tutte le novità a Gennaio 2024

Nel corso del 2024 arriverà finalmente la patente digitale, un altro passo avanti nella direzione di rendere la vita di ogni italiano più semplice e comoda. Leggi tutte le novità su Facile.it!
pubblicato il 4 dicembre 2023
Leasing auto usate: come funziona?

Leasing auto usate: come funziona?

Il leasing auto usate sta emergendo come valida alternativa all’acquisto diretto e alla locazione per veicoli nuovi. Ma come funziona e qual'è la sua convenienza? Facciamo chiarezza su questo servizio.
pubblicato il 1 dicembre 2023
Cosa succede se voglio recedere anticipatamente dal contratto di noleggio?

Cosa succede se voglio recedere anticipatamente dal contratto di noleggio?

La rescissione anticipata dal contratto di noleggio auto che cosa comporta? Vengono addebitate delle spese e scattano eventuali penali? Scopriamolo insieme.
pubblicato il 1 dicembre 2023
Leasing auto per privati: come funziona?

Leasing auto per privati: come funziona?

Il leasing auto è stato messo a disposizione dei privati relativamente da poco: quali sono le sue caratteristiche e conviene davvero per chi non ha la partita IVA? Vediamone insieme le caratteristiche.
pubblicato il 10 novembre 2023
Come funziona il noleggio lungo termine per agenti di commercio

Come funziona il noleggio lungo termine per agenti di commercio

Il Noleggio Lungo Termine per agenti di commercio è una soluzione di successo per chi svolge questa professione. Vantaggi fiscali, migliore gestione dei costi e soluzioni personalizzabili, i principali punti di forza.
pubblicato il 10 novembre 2023
Noleggio a lungo termine per NCC: come funziona?

Noleggio a lungo termine per NCC: come funziona?

Noleggio Lungo Termine per NCC: una formula ammessa per avere un veicolo nuovo, configurato secondo le esigenze dell'autista e con tanti vantaggi dal punto di vista gestionale, amministrativo e funzionale.
pubblicato il 10 novembre 2023
Noleggio lungo termine per tassisti: tutte le informazioni utili

Noleggio lungo termine per tassisti: tutte le informazioni utili

Il Noleggio Lungo Termine per tassisti genera molti vantaggi per la categoria e consente loro di viaggiare con auto più moderne, confortevoli, sicure ed eco-sostenibili, con una miglior gestione dei costi.
pubblicato il 13 ottobre 2023
 Carta carburante: tutto quello che c’è da sapere

Carta carburante: tutto quello che c’è da sapere

Le carte carburante, conosciute anche come carte di rifornimento o carte carburante aziendali, rappresentano uno strumento essenziale per molte aziende e organizzazioni che gestiscono una flotta di veicoli o che necessitano di monitorare e controllare i costi legati al carburante.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968