02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Auto KM 0

Auto a KM 0: cosa significa? le auto a KM 0 sono veicoli già presenti in concessionaria e pronte per la consegna. Si tratta quindi di auto nuove che è però possibile acquistare a un prezzo ridotto.

Ciò che caratterizza le auto a chilometri zero è una precedente immatricolazione. Nella maggior parte dei casi le concessionarie per avere dei benefici economici nell'acquisto, comprano diverse auto e le intestano a se stesse. In seguito le rivendono, ma essendo immatricolate non possono essere vendute come nuove e di conseguenza sono classificate a KM 0. Spesso si tratta di auto provenienti dall'estero, cioè acquistate da concessionarie estere che non sono riuscite a collocarle sul mercato e di conseguenza le esportano. Le auto a Km 0 non hanno solitamente più di 100 km.

La differenza di prezzo tra un'auto nuova e una auto Km 0 può raggiungere il 25%, si tratta quindi di un risparmio davvero notevole. Se le stesse sono immatricolate da oltre sei mesi il risparmio può arrivare anche al 40%. Le auto a Km 0 sono comunque assistite da garanzia da parte della casa madre.

Naturalmente il cliente ottiene un'auto nuova ad un prezzo inferiore, ma non può scegliere il colore o altre personalizzazioni del veicolo. Scegliendo questa tipologia di vetture, il venditore deve anche avere una certa sicurezza sulla possibilità di collocare sul mercato realmente in futuro il veicolo e quindi scegliere delle auto appetibili e che possano interessare una fascia di clienti ben determinata, cioè persone che vogliono una macchina nuova, sicura, e dalle prestazioni eccellenti, senza però spendere troppo.

L'auto in futuro comunque potrà essere arricchita di optional, ad esempio sarà possibile applicare impianto stereo, alzacristalli elettrici, impianto di climatizzazione.