02 55 55 222 Lun-Sab 9.00-21.00

UBI Banca: le migliori offerte mutuo di settembre

pubblicato il 8 settembre 2017
UBI Banca: le migliori offerte mutuo di settembre

UBI Banca è l'acronimo di Unione Banche Italiane. La data di nascita è il 1° aprile 2007, quando avviene la fusione di Banche Popolari Unite (BPU) e Banca Lombarda e Piemontese. Progettata inizialmente come Società Cooperativa per Azioni, per decreto ministeriale UBI Banca diventa S.p.A. il 12 ottobre 2015.

L'istituto di credito di Bergamo ha una clientela prevalentemente “retail”, cioè legata al territorio e composta da famiglie, esercenti e PMI. Oltre alle tradizionali operazioni di deposito e credito, UBI propone servizi e prodotti finanziari come investimenti, internet banking e mutui di varia natura.

Ecco i mutui UBI Banca, soluzioni utili anche nel caso della portabilità gratuita (surroga) di un mutuo preesistente dalla banca erogatrice a una banca del Gruppo:

Mutui a tasso fisso UBI

La consapevolezza dell'importo costante delle rate e dell'esatta entità del prestito permette di pianificare il pagamento senza temere l'effimera variabilità del tasso di interesse.

Mutui a tasso variabile UBI

La durata del mutuo è fissa, mentre l'importo della rata varia, appunto, secondo l'andamento del mercato finanziario.

Mutuo Sempre Light

Soluzione a tasso variabile basata sul fatto che, dal quinto anno, lo spread applicato diminuisce di 5 punti base, equivalenti allo 0,05%, ogni 5 anni. Praticamente, con il trascorrere del tempo si verifica il contenimento dell'importo delle rate.

Mutuo Replay

Tipo di finanziamento a rata fissa e costante dove la variabilità del tasso influisce sulla durata del rimborso: se il tasso sale si allungano i tempi del rimborso, se scende i tempi si accorciano.

Mutuo Prefix

Mutuo a tasso misto ovvero un mix di tasso fisso e tasso variabile con CAP (Capped rate). Funziona così: il primo anno è a tasso fisso, i successivi sono a tasso variabile con un tetto massimo stabilito nel contratto. L'importo della rate non aumenterà, quindi, oltre il limite prefissato malgrado la fluttuazione del tasso.

Mutuo Open

Prodotto finanziario a tasso misto personalizzabile: dopo il primo biennio a tasso fisso, il privato può decidere se passare il testimone al tasso variabile valutando l'andamento del mercato, le proprie esigenze e liquidità. Senza costi ulteriori. La modificazione del piano di ammortamento è ripetibile ogni 2 anni.

Mutuo casa: trova il migliore Calcolo rata mutuo »
Vota la news:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 5 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Banche e finanziarie

Guide ai mutui

Guide Mutui