02 55 55 222 Lun-Sab 9.00-21.00

Scopriamo il nuovo MutuoUp di Intesa Sanpaolo

Scopriamo il nuovo MutuoUp di Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo ha lanciato il nuovo MutuoUp per l’acquisto, pensato per far fronte a eventuali esigenze di liquidità aggiuntiva durante il primo anno successivo alla stipula del finanziamento casa. MutuoUp di Intesa Sanpaolo finanzia a tasso fisso o variabile fino al 95% del valore dell’immobile, e all’interno di questa quota limite è possibile ottenere una somma da utilizzare per spese impreviste o migliorie all’abitazione acquistata.

Più precisamente è possibile ottenere fino al 10% in più rispetto alla cifra erogata per il mutuo casa, partendo da un minimo di 3.000 euro e facendo richiesta della liquidità aggiuntiva entro 12 mesi dalla stipula e dopo aver pagato regolarmente almeno una rata. Il funzionamento è semplice e va incontro alle esigenze di chi non è riuscito a prevedere con esattezza la cifra necessaria a completare la nuova casa e rischia di dover chiedere alla banca un prestito, di norma più oneroso, in aggiunta al mutuo casa già avviato. Con MutuoUp di Intesa Sanpaolo è invece possibile chiedere e ottenere nel corso del primo anno di rimborso un 10% in più rispetto a quanto erogato, una cifra già preventivata dalla banca e messa a disposizione alle stesse condizioni del mutuo e senza spese aggiuntive. L’unica accortezza, se si sceglie di utilizzare MutuoUp, è richiedere inizialmente un finanziamento con un margine tale per cui, anche aggiungendo una quota pari al 10% della somma già erogata non si superi il tetto del 95% del valore della casa. Per i clienti di età inferiore a 35 anni con Banca Intesa è possibile ottenere un finanziamento totale fino al 100% del valore dell’immobile, il cosiddetto mutuo 100 per cento.

Per quanto riguarda i tempi di rimborso di MutuoUp, sottoscrivibile e tasso fisso o variabile, può avere generalmente una durata complessiva di 30 anni, estesa a 40 per chi ha meno di 35 anni al momento della sottoscrizione e sceglie il mutuo a tasso fisso.

Mutuo casa: trova il migliore Calcolo rata mutuo
pubblicato da il 10 ottobre 2016

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Ultime notizie Mutui

News Mutui

Guide ai mutui

Guide Mutui

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Banche e finanziarie

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure