02 55 55 222 Lun-Sab 9.00-21.00

Scegliere il mutuo online, l'offerta Webank

pubblicato da il 24 dicembre 2014
Scegliere il mutuo online, l'offerta Webank

Confrontare e scegliere mutui on line è uno dei vantaggi della diffusione di banche dirette, che permettono in tutta sicurezza di risparmiare tempo e velocizzare le pratiche del finanziamento. È quanto offre Webank, banca diretta del gruppo BPM, con prodotti studiati per gestire in maniera autonoma la propria scelta avendo allo stesso tempo a disposizione un consulente dedicato per rapide soluzioni.

Scegliendo Webank, dopo aver esaminato con cura le diverse proposte, anche grazie a una comoda simulazione on line del mutuo per verificarne i costi effettivi, il cliente sarà aiutato dal consulente a raccogliere la documentazione necessaria alla richiesta di finanziamento. Un corriere inviato dalla banca ritirerà i documenti all’indirizzo indicato dal cliente, al quale non resterà che attendere l’approvazione del mutuo e l’avvio delle perizie sull’immobile. Consulente, notaio e mutuatario stabiliranno quindi insieme la data per concludere la stipula.

L’offerta mutui Webank è indirizzata all’acquisto o alla ristrutturazione, non prevede spese di attivazione o gestione del finanziamento e fornisce a costo zero la perizia sull’immobile. La polizza casa Incendio e altri rischi è inclusa gratuitamente e assicura il valore di ricostruzione dell’immobile indipendentemente dal debito residuo.

Per fare un esempio pratico, richiedendo un mutuo Webank acquisto o ristrutturazione di 125.000 euro a tasso fisso entro il 31 dicembre 2014 (stipula entro il 28 febbraio 2015), rimborsabile in 30 anni per una prima casa di valore pari a 250.000 euro, la rata mensile sarà pari a 593,48 euro (TAEG 4,047%). Scegliendo il tasso variabile, per lo stesso immobile, la stessa cifra finanziata e per un mutuo di uguale durata, la rata mensile sarebbe attualmente di 468,28 euro (Euribor 3 mesi 0,100%, Spread 2,000%, Tasso 2,100%, TAEG 2,139%).

Webank propone anche soluzioni a tasso variabile con CAP e mutui “opzione fisso”, che prevedono la possibilità dopo 5 anni di cambiare idea sulla tipologia di tasso scelto.

Mutuo casa: ottieni il migliore per te Calcolo rata mutuo »
Vota la news:
Valutazione media: 4,9 su 5 (basata su 15 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Banche e finanziarie

Guide ai mutui

Guide Mutui