02 55 55 222 Lun-Sab 9.00-21.00

Mutuo BNL Su Misura Elite, l'offerta flessibile con rata semestrale

pubblicato da il 26 maggio 2015
Mutuo BNL Su Misura Elite, l'offerta flessibile con rata semestrale

A chi è alla ricerca di un mutuo casa più flessibile e vorrebbe sostituire il classico appuntamento rateale mensile con un piano personalizzato, BNL propone Mutuo Su Misura Elite, un mutuo a tasso variabile studiato per adattarsi il più possibile ai cambiamenti delle disponibilità economiche del cliente nel tempo.

Questa particolare formula di mutuo è indirizzata non solo a chi intende per la prima volta acquistare o ristrutturare un’abitazione, ma anche a chi ha già un mutuo acceso presso un’altra banca e insoddisfatto vorrebbe sostituirlo, ottenendo eventualmente nuova liquidità. Il finanziamento può essere richiesto anche per consolidare altri debiti o solo per avere nuova liquidità.

A differenza di quanto avviene con un mutuo tradizionale, con Mutuo Su Misura Elite il cliente rimborsa a rate semestrali, e non più mensili, la sola quota interessi, mentre la quota capitale segue un piano di rimborso personalizzato, che il cliente pianifica a sua discrezione nel rispetto di percentuali predeterminate che dovranno essere corrisposte entro scadenze stabilite in fase contrattuale. Così facendo il cliente calcola il mutuo sulla base delle proprie disponibilità, presenti o future, scegliendo di volta in volta l’importo dei versamenti. Una soluzione che ben si adatta, ad esempio, alle esigenze di un libero professionista, che può contare su entrate variabili, maggiori o minori in base al periodo di attività.

Mutuo Su Misura Elite di BNL può avere una durata compresa tra i 10 e i 30 anni e finanzia generalmente cifre che rientrano nel 70% del valore dell’immobile, nel limite massimo fissato comunque all’80%. Il tasso variabile fa riferimento all’indice Euribor a 6 mesi, maggiorato di uno spread proporzionale alla durata del rimborso. Spese di istruttoria e perizia sono calcolate percentualmente in base all’importo finanziato.

Per la copertura incendio e scoppio obbligatoria si propone una soluzione d’ufficio, interna alla banca, se il cliente non preferisce proporre a sua volta un’altra polizza esterna. La tutela assicurativa per perdita del lavoro, inabilità, decesso è come sempre facoltativa e a discrezione del cliente.

Mutuo casa: ottieni il migliore per te Calcolo rata mutuo »
Vota la news:

Valutazione media: 4,9 su 5 (basata su 15 voti)

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Banche e finanziarie

Guide ai mutui

Guide Mutui