02 55 55 222 Lun-Sab 9.00-21.00

Mutuo prima casa a tasso ridotto per le giovani famiglie, bando aperto in Regione Lombardia

pubblicato da il 29 luglio 2014
Mutuo prima casa a tasso ridotto per le giovani famiglie, bando aperto in Regione Lombardia

Un nuovo bando di Regione Lombardia offre la possibilità di risparmiare fino a 2 punti percentuali sugli interessi del mutuo per l’acquisto della prima casa, per i primi 5 anni. L’iniziativa, sviluppata in collaborazione con ABI Lombardia e Finlombarda S.p.A., è aperta a giovani coppie i cui componenti abbiano un’età inferiore a 40 anni alla data del matrimonio (che dovrà cadere tra il 1° giugno 2012 e il 30 giugno 2015), a famiglie monoparentali con figli minori a carico, a gestanti sole e a famiglie numerose, con almeno 3 figli.

Per accedere al contributo regionale, a sportello e dunque valido fino a esaurimento delle risorse disponibili, sarà necessario non essere proprietari di un’altra abitazione in Lombardia e disporre di un reddito ISEE complessivo tra i 9.000 e i 40.000 euro. Il costo dell’abitazione non dovrà superare i 280.000 euro, e l’acquisto deve avvenire tra il 1° giugno 2012 e il 30 giugno 2015. Si richiede che l’immobile rispetti i requisiti necessari per usufruire delle agevolazioni fiscali prima casa.

Data ultima per la stipula del finanziamento, presso una delle banche o delle finanziarie in convenzione con Finlombarda S.p.A., il 30 giugno 2015. Il mutuo dovrà essere intestato a uno o più componenti del nucleo familiare, avere una durata almeno ventennale ed essere acceso esclusivamente per l’abitazione oggetto del contributo, per un valore non inferiore al 50% del prezzo dell’immobile.

Le iscrizioni al bando chiudono il 4 settembre 2015. Fino a questa data sarà possibile presentare domanda di agevolazione agli sportelli degli istituti di credito convenzionati con Finlombarda S.p.A. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Regione (Direzione Casa - Housing Sociale e Pari Opportunità) all’indirizzo casa@pec.regione.lombardia.it.

Mutuo casa: ottieni il migliore per te Calcolo rata mutuo »
Vota la news:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 6 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Banche e finanziarie

Guide ai mutui

Guide Mutui