02 55 55 222 Lun-Sab 9.00-21.00

Mutui, prospettive per il nuovo anno e prime offerte

pubblicato da il 16 gennaio 2017
Mutui, prospettive per il nuovo anno e prime offerte

Tra i propositi e gli obiettivi del 2017 potrebbe esserci quello di abbandonare il contratto di affitto per acquistare un’abitazione di proprietà e stipulare quindi un mutuo prima casa, approfittando delle agevolazioni ancora in corso, in particolare per le giovani coppie.

Per quanto riguarda i tassi di interesse cresce l’incertezza sul medio periodo e si fa strada la possibilità di un rialzo nel corso dell’anno dello spread e dell’indice Eurirs sul quale si basa il calcolo della rata dei mutui a tasso fisso. Questo potrebbe spingere ad accelerare l’iter della richiesta, per beneficiare di condizioni ancora piuttosto vantaggiose e non garantite in futuro.

Vediamo quindi qualche offerta attiva in questo inizio anno, per chi ha già individuato il proprio obiettivo e ha necessità di un mutuo prima casa erogato in tempi brevi.

Per i clienti che rientrano nelle condizioni previste dal Fondo Garanzia Prima Casa, Cariparma propone Gran Mutuo Casa Semplice, a tasso fisso o variabile, rimborsabile a partire da 5 anni e per un massimo di 30. Questa offerta prevede la possibilità di sospendere temporaneamente il pagamento della quota capitale e apportare variazioni rispetto alla durata del piano di rimborso.

Per le stipule effettuate entro il 15 febbraio 2017 ING Direct propone uno spread promozionale a partire dall’1,40% per chi sceglie Mutuo Arancio in abbinamento a Conto Corrente Arancio. Il finanziamento può essere stipulato a tasso fisso, variabile, fisso rinegoziabile.

Anche CheBanca! offre una riduzione promozionale dello spread per le richieste di mutuo inviate entro gennaio 2017 con stipula entro marzo. In finalità acquisto prima casa il tasso fisso applicato, pari all’1,35% per rimborsi fino a 25 anni e all’1,60% per durate superiori, può beneficiare di uno spread ridotto di una percentuale compresa tra lo 0,15% e lo 0,36% in base alla LTV.

Mutuo casa: ottieni il migliore per te Calcolo rata mutuo »
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 7 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Banche e finanziarie

Guide ai mutui

Guide Mutui