02 55 55 222 Lun-Sab 9.00-21.00

Spread promozionale su tutta l’offerta mutui a tasso variabile o misto BancoPosta

pubblicato da il 28 aprile 2015
Spread promozionale su tutta l’offerta mutui a tasso variabile o misto BancoPosta

Fino al 31 luglio 2015 BancoPosta applica uno spread promozionale a tutte le richieste di mutuo a tasso variabile Euribor o a tasso misto con finalità acquisto o ristrutturazione, oltre che ai mutui surroga, sostituzione più ristrutturazione e sostituzione più liquidità. Vediamo insieme i dettagli dell’offerta.

Per chi è in procinto di acquistare la prima o la seconda casa, Mutuo BancoPosta arriva a finanziare fino all’80% del valore dell’immobile, partendo da un importo minimo di 50.000 euro. Approfittando della promozione, lo spread applicato ai mutui a tasso variabile (Euribor) e misto (fisso + Euribor) con finalità acquisto o ristrutturazione sarà pari all’1,95%, contro il 2,20% del tasso fisso e il 3,50% del tasso BCE. Come per tutti i mutui BancoPosta la durata del rimborso è variabile tra i 10 e i 30 anni. In caso di surroga, o se si desidera sostituire il mutuo aperto presso un altro istituto e in più ristrutturare o ottenere nuova liquidità, lo spread promozionale applicato sarà del 2,35%. Attraverso un mutuo ristrutturazione BancoPosta è possibile coprire fino al 100% i costi dei lavori indicati in preventivo, nel limite del 40% del valore dell’immobile. L’importo finanziabile anche in questo caso parte da 50.000 euro. La surroga arriva invece a finanziare il debito residuo fino all’80% del valore dell’immobile. Nei casi di sostituzione con richiesta di nuova liquidità, l’importo minimo finanziabile è 15.000 euro, massimo 200.000 euro, sempre rientrando nel limite dell’80% del valore dell’immobile. La nuova liquidità concessa non può superare i 25.000 euro. Se invece alla sostituzione si abbina una ristrutturazione, l’importo da destinare ai lavori non dovrà superare il 40% del valore dell’immobile, l’importo del finanziamento partirà da un minimo di 15.000 euro e non potrà superare nel complesso l’80% del valore dell’immobile.

L’istruttoria ha un costo di 300 euro, così come la perizia tecnica, spese a carico della banca per il caso surroga. L’assicurazione per incendio e scoppio dell’immobile ipotecato è inclusa gratuitamente e BancoPosta non applica costi aggiuntivi per incasso rata, gestione della pratica e comunicazioni periodiche al cliente.

Mutuo casa: ottieni il migliore per te Calcolo rata mutuo »
Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 8 voti)

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Banche e finanziarie

Guide ai mutui

Guide Mutui