02 55 55 222 Lun-Sab 9.00-21.00

Mutui fino al 100%, l'iniziativa di Intesa Sanpaolo

pubblicato da il 13 gennaio 2014
Mutui fino al 100%, l'iniziativa di Intesa Sanpaolo

Entro febbraio 2014 prenderà corpo la proposta lanciata a metà dicembre da Banca Intesa Sanpaolo volta a incentivare la ripresa del mercato immobiliare, notoriamente affossato dalla crisi, con un interessante ritorno anche per chi ha la necessità di aprire un mutuo per acquistare un’abitazione.

Secondo quanto riferito da Il Sole 24 Ore, la banca torinese avrebbe infatti selezionato 400 cantieri di proprietà di costruttori clienti dell’istituto per far sì che un totale di 4.300 appartamenti finiti o quasi completati e attualmente invenduti siano proposti in forma agevolata a privati in procinto di acquistare un immobile, offrendo nello specifico all’acquirente la possibilità di ottenere un mutuo fino al 100% del valore d’acquisto.

Si tratta di una prima fase del progetto, che per il momento interessa principalmente Lombardia e Lazio, ma che promette di estendersi alle altre regioni, per incentivare per quanto possibile le nuove compravendite. I 2 miliardi di euro stanziati dal governo per la Cassa Depositi e Prestiti e la convenzione stipulata con ABI sembrano dunque aver oliato un meccanismo dal quale dovrebbero trarre vantaggio costruttori e consumatori.

Si segnala anche un’iniziativa a favore di chi è già intestatario di un mutuo presso Banca Intesa Sanpaolo. Per chi è in regola con i pagamenti da almeno tre anni, sarà possibile, in caso di necessità imminente dovuta a un periodo di difficoltà, alleggerire consistentemente per un anno la rata mensile, sottraendo la cifra relativa al capitale, in cambio di un prolungamento del mutuo di 12 mesi, sempre beneficiando della detrazione fiscale relativa alla quota interessi.

 

Mutuo casa: ottieni il migliore per te Calcolo rata mutuo »
Vota la news:
Valutazione media: 4,8 su 5 (basata su 14 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Banche e finanziarie

Guide ai mutui

Guide Mutui