Serve assistenza?
02 55 55 5

Le 3 migliori soluzioni per mutuo surroga di Luglio 2020

mutui news le 3 migliori soluzioni per mutuo surroga di luglio 2020

Quando si parla di surroga mutuo ci si riferisce al trasferimento del mutuo stipulato presso una banca, ad un altro Istituto Bancario che offre condizioni più vantaggiose.

Con la surroga dunque, il cliente ha il vantaggio di poter rinegoziare il proprio mutuo a costo zero, ottenendo condizioni decisamente più favorevoli, sia riguardanti il tasso, la durata che i costi di gestione del mutuo.

Surroga: abbassa la rata
Surroga: abbassa la rata

Quando e come?

Per quanto concerne le tempistiche, ovvero dopo quanto tempo dalla stipula si può richiedere la surroga del mutuo, non è fissato alcun tempo minimo prima di poter effettuare la richiesta, tuttavia è possibile che alcune banche possano rifiutare le richieste pervenute dopo solo un mese dalla sottoscrizione del contratto, e comunque generalmente, per capire se il cliente sia affidabile nei pagamenti, preferiscono che abbia almeno sei mesi di rate già pagate.

La surroga è attuabile anche per quanto riguarda il mutuo prima casa. Tra le offerte di mutui online, si possono trovare diverse soluzioni di surroga, e mettere a confronto le proposte dei vari Istituti Bancari. Servendoci del comparatore di Facile.it, andiamo ora ad effettuare un calcolo surroga mutuo, ipotizzando di voler fare una richiesta per il trasferimento di un mutuo, stipulato inizialmente per l’acquisto di un immobile del valore di 180.000 euro, con capitale residuo di 110.000 euro, da restituire in 20 anni.

Ecco le 3 migliori soluzioni per il mese di Luglio 2020:

Banca Carige, Carige Mutuo 70 Fisso

  • In base ai dati inseriti, il mutuo surroga di Banca Carige prevede una rata mensile di 481,73 euro, con un tasso fisso allo 0,50 per cento e un taeg allo 0,59 per cento. Non sono richieste spese d’istruttoria né di perizia. La richiesta può essere inoltrata online, mentre la pratica viene gestita in filiale.

Credem Banca, RI Mutuo A Tasso Fisso

  • Credem propone invece una soluzione con tasso fisso allo 0,65 per cento (Irs più 0,75 per cento), taeg 0,72 per cento, e una rata mensile di 488,89 euro. Non vengono applicate spese d’istruttoria né spese di perizia. La richiesta può essere effettuata gratis e senza impegno attraverso il sito di Facile.it, la gestione della pratica avviene invece in filiale.

Crédit Agricole Italia, Mutuo Base

  • Crédit Agricole suggerisce un prodotto con un tasso fisso finito allo 0,70 per cento e un taeg allo 0,77 per cento. La rata mensile ammonta a 491,30 euro, zero spese istruttoria e zero spese perizia. Anche in questo caso è possibile inoltrare la richiesta di fattibilità online, direttamente su Facile.it, senza alcun costo aggiuntivo e senza impegno, e in caso di accettazione, la pratica viene gestita presso la filiale più vicina.

*Annuncio Promozionale, per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza Mutui. Tutti i prodotti presenti sul comparatore sono da considerarsi assistiti da garanzia di ipoteca sull'immobile. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza. Per verificare la soluzione adatta alle tue esigenze clicca su verifica fattibilità

Pubblicato da Marianna Serra il 18 luglio 2020

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Mutuo Prima Casa

Confronta i nostri prodotti

Calcola rata mutuo

Guide ai mutui

© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968