Serve assistenza?
02 55 55 5

I primi mutui green debutteranno nel Regno Unito

mutui news i primi mutui green debutteranno nel regno unito

I mutui verdi sostenuti dall’Unione Europea debutteranno, e sembra quasi uno scherzo, proprio nel Regno Unito che dall’Unione è in procinto di uscire. Il test, reso possibile da un accordo tra Bnp Paribas Personal Finance ed E.On, azienda attiva nel settore delle energie rinnovabili, prevede il lancio sul mercato britannico, entro la prima metà del 2019, di un prodotto destinato a chi intende comprare casa e a chi vuole sostituire o rinegoziare il proprio mutuo.

Mutuo casa: trova il migliore
Mutuo casa: trova il migliore

La formula adottata consiste in un doppio finanziamento: oltre al classico mutuo ipotecario concesso dalla banca, verrà infatti erogato da Bnp Personal Finance un prestito aggiuntivo finalizzato esclusivamente al miglioramento dell’efficienza energetica dell’abitazione oggetto del mutuo. In questo ambito rientrano, ad esempio, l’installazione di sistemi per la produzione di energia rinnovabile o i lavori destinati all’accrescimento dell’isolamento termico.

E.On, dal canto suo, affiancherà i mutuatari nel raggiungimento degli obiettivi di efficientamento energetico che, una volta raggiunti, permetteranno di ottenere uno sconto sulle rate del mutuo ipotecario.

I mutui green nascono in seno al progetto Energy Efficient Mortgages Pilot Scheme, lanciato il 19 giugno scorso con l’obiettivo di individuare un modello europeo che consenta agli istituti di credito di agevolare i proprietari di case nel miglioramento dell’efficienza energetica dell’immobile, a fronte dell’ottenimento di condizioni di favore legate al mutuo.

Tra i promotori del progetto Energy Efficient Mortgages Pilot Scheme figurano l’European Mortgage Federation - European Covered Bond Council, Università Ca' Foscari di Venezia, Rics, Europe Regional Network of the World Green Building Council, E.On e Safe Goethe University di Francoforte. Per quanto riguarda invece le banche operanti in Italia, l’iniziativa prevede il coinvolgimento, oltre che dell’Associazione bancaria italiana, di Banca Monte Paschi di Siena, Banco Bpm, Bper Banca, Crédit Agricole, Friulovest Banca, Société Générale, Volksbank Alto Adige e Unicredit.

Offerte Mutuo Acquisto prima casa

*Annuncio Promozionale, per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza Mutui. Tutti i prodotti presenti sul comparatore sono da considerarsi assistiti da garanzia di ipoteca sull'immobile. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza. Per verificare la soluzione adatta alle tue esigenze clicca su verifica fattibilità

Pubblicato da Castiglia Masella il 14 novembre 2018

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Mutuo Prima Casa

Confronta i nostri prodotti

Calcola rata mutuo

Guide ai mutui

© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968