02 55 55 222 Lun-Sab 9.00-21.00

Completare e ristrutturare casa, le migliori offerte

pubblicato da il 6 dicembre 2016
Completare e ristrutturare casa, le migliori offerte

In modo simile a quanto avviene per i mutui acquisto, è possibile richiedere un finanziamento anche per completare una casa di proprietà, terminare di costruirla o ristrutturarla. Un mutuo completamento costruzione può coprire, in base alle offerte, fino all’80% del valore della casa a interventi conclusi, che si tratti dell’abitazione principale oppure di una seconda casa. Questo tipo di offerta è utile ad esempio quando si acquista o si eredita un immobile che necessita di una ristrutturazione importante o di modifiche strutturali, oppure quando si è già investita una somma nella costruzione ma serve un aiuto per portarla a termine. Vediamo quindi alcune offerte attualmente attive per questo tipo di progetto.

Banca Intesa mette a disposizione mutui a tasso fisso o variabile per ristrutturazioni importanti e che richiedano concessione edilizia, garantendo la copertura della spesa fino all’80%, per somme che possono superare i 100.000 euro. La durata massima del rimborso è fissata a 30 anni. Nel caso si trattasse di un finanziamento di importo contenuto, per portare a termine piccole ristrutturazioni, la somma può essere erogata interamente al momento della sottoscrizione. Per quanto riguarda la tipologia di tasso applicata, sono disponibili anche opzioni a tasso misto e variabile con CAP, oltre ai piani bilanciati con quote proporzionali a tasso fisso e variabile.

Banca Mediolanum propone invece il mutuo Riparti Italia, una soluzione adatta a diverse tipologie di interventi sulla casa, erogato a scelta del cliente al completamento della ristrutturazione oppure a tranche che seguono il progredire dei lavori. Il mutuo è a tasso variabile, su base Euribor 365/3 mesi, e maggiorato di uno spread non superiore all’1,05%, connesso al valore dell’indice di riferimento. Questa offerta copre progetti a partire da 25.000 euro e fino al 50% del valore dell’immobile, somma rimborsabile su una durata compresa tra 10 e 20 anni.

Mutuo casa: ottieni il migliore per te Calcolo rata mutuo »
Vota la news:
Valutazione media: 4,4 su 5 (basata su 11 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Banche

Scopri le informazioni e le offerte di mutuo delle banche partner di Facile.it.

Banche e finanziarie

Guide ai mutui

Guide Mutui