Serve assistenza?
02 55 55 5

Come trovare l'offerta mutui casa più economica a novembre

mutui news come trovare l offerta mutui casa piu economica a novembre

Una tappa impegnativa come l’acquisto della prima casa richiede particolare accortezza nella scelta del finanziamento giusto, che garantisca in tempi brevi e a costi ragionevoli la somma necessaria ad avviare il progetto. La buona notizia è che oggi trovare mutui economici è molto più facile che in passato, sia per la situazione attuale dei tassi sia per una maggiore autonomia nel confrontare più offerte garantita ai clienti dai servizi on line dedicati.

Mutuo casa: trova il migliore
Mutuo casa: trova il migliore

Selezionare la proposta più conveniente mette in campo alcune variabili, molto dipende dalle necessità individuali, dai fondi iniziali a disposizione, dalla possibilità di pagare fin da subito una rata completa e abbreviare i tempi di finanziamento o al contrario dal dover procedere per gradi con un periodo di preammortamento più costoso a livello complessivo.

In ogni caso, per arrivare alla scelta migliore si passa da un preventivo gratuito e senza impegno, che è possibile richiedere on line semplicemente inserendo in modo accurato i dati relativi all’acquisto che si vuole effettuare, ossia il valore dell’immobile e la somma necessaria, oltre ai tempi di rimborso indicativamente previsti. In questo modo si potrà calcolare la rata del mutuo e verificare quanto sia compatibile con il reddito disponibile. Il reddito è ovviamente una discriminante importante, perché alle entrate sono collegate le garanzie per la banca, la rata massima mensile e di conseguenza i tempi e i costi totali del finanziamento. Tutti questi dati una volta incrociati permettono di avere un quadro preciso della propria situazione e di trovare il mutuo più economico possibile.

La scelta del tasso variabile resta l’opzione di partenza più economica per un mutuo casa, a fronte del rischio, da calcolare, di dover affrontare un eventuale incremento della rata mensile dovuto alle variazioni degli indici. La sicurezza dell’invariabilità nel tempo del tasso fisso ha il risvolto di un costo di partenza sicuramente un po’ più alto a livello di interessi, anche se attualmente molto conveniente. Non andrà comunque mai perso di vista nel confronto l’elemento più importante nel calcolo degli interessi, ossia lo spread applicato da ogni singola banca. Altre voci di costo, istruttoria, perizia, assicurazione obbligatoria, potrebbero essere sensibilmente più basse quando si sceglie un mutuo on line, senza intermediazione della filiale.

Offerte Mutuo Acquisto prima casa

*Annuncio Promozionale, per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza Mutui. Tutti i prodotti presenti sul comparatore sono da considerarsi assistiti da garanzia di ipoteca sull'immobile. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza. Per verificare la soluzione adatta alle tue esigenze clicca su verifica fattibilità

Pubblicato da Daniela Dall'Alba il 27 novembre 2017

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Mutuo Prima Casa

Confronta i nostri prodotti

Calcola rata mutuo
© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968