Serve assistenza?
02 55 55 5

Le 3 soluzioni per mutuo tasso variabile Autunno 2021

mutui news 3 soluzioni mutuo tasso variabile autunno 2021

Dato che le oscillazioni degli indici di riferimento sembrano ancora favorevoli, guardiamo con attenzione ai 3 migliori mutui a tasso variabile dell’Autunno 2021 per pagare una rata più bassa.

Senza però dimenticare che le condizioni potrebbero cambiare nei prossimi mesi o anni: nel qual caso niente panico perché possiamo applicare un tetto all’aumento dei tassi o scegliere un mutuo variabile con rata costante.

Mutui: ottieni il migliore per te
Mutui: ottieni il migliore per te

Banco BPM

Mutuo Promo Tasso Variabile Green di Banco BPM è la soluzione che segue l’andamento del mercato dei tassi e che consente di ottenere uno sconto se si migliora l’efficienza energetica dell’abitazione. Questo mutuo tasso variabile può essere chiesto per l’acquisto della prima o della seconda casa oppure per comprare e contemporaneamente ristrutturare un immobile.

  • Gli interventi di efficienza energetica devono consistere nel ridurre i consumi di almeno il 30% oppure nell’aumentare di due classi la valutazione energetica della casa.
  • Sul sito di Banco BPM è disponibile un tool per simulare la richiesta di mutuo a tasso variabile e avere un’idea sui costi.

CrediFriuli

Fino al 31 dicembre 2021 CrediFriuli propone Mutuo Yes, il mutuo a tasso variabile con indice Euribor a 6 mesi + spread 0,50%, riservato ai giovani fino a 35 anni che devono acquistare la prima casa. L’offerta è valida per i nuovi clienti se l’importo del mutuo richiesto è inferiore al 30% del valore dell’immobile (importo massimo erogabile 100.000 euro) e se la durata non supera i 10 anni.

  • L’immobile dev’essere assistito da una polizza assicurativa contro i danni causati da incendio, scoppio e fulmine, per tutta la durata del finanziamento.
  • Nel carnet di CrediFriuli ci sono tanti altri prodotti come mutuo a tasso fisso o variabile, mutuo a tasso misto e mutuo a rata fissa.

Deutsche Bank

La presentazione dei 3 migliori mutui a tasso variabile dell’Autunno 2021 si conclude con Mutuo Pratico di Deutsche Bank, proposto anche con tasso variabile o misto. Questo finanziamento si può richiedere per acquistare la prima o la seconda casa, anche tramite asta giudiziaria, ristrutturare un’abitazione, ottenere liquidità per sostenere spese impreviste e anche per acquistare case da dismissioni di enti o in edilizia convenzionata.

  • Per chi sceglie Mutuo Pratico di Deutsche Bank la polizza incendio e scoppio obbligatoria è gratuita.
  • Si può comunque chiedere, facoltativamente, di abbinare ai mutui tasso variabile un’assicurazione sulla vita e in caso di infortuni, malattie o perdita involontaria dell’impiego.

*Annuncio Promozionale, per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza Mutui. Tutti i prodotti presenti sul comparatore sono da considerarsi assistiti da garanzia di ipoteca sull'immobile. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza. Per verificare la soluzione adatta alle tue esigenze clicca su verifica fattibilità

Pubblicato da Raffaele Dambra il 1 ottobre 2021

Offerte confrontate

Confronta in pochi istanti i mutui on line offerti dalle banche e richiedi senza impegno la fattibilità del finanziamento.

Mutuo Prima Casa

Confronta i nostri prodotti

Calcola rata mutuo
© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968