I 10 migliori veicoli commerciali e furgoni su Facile.it

Furgoni e veicoli commerciali da acquistare sono tornati oggetto di ricerca tra artigiani e imprenditori. Sono sempre più coloro che preferiscono comprare un mezzo per trasportare la merce piuttosto che noleggiarlo o addirittura affidare a terzi i prodotti da consegnare. Queste tipologie di vetture offrono buone prestazioni e bassi consumi, mettendo coloro che lavorano in condizione di trovare la giusta soluzione per ogni esigenza. I 10 migliori veicoli commerciali e furgoni su Facile.it offrono un eccellente rapporto tra qualità e prezzo. Gli esperti hanno preparato una lista tenendo conto di tutti gli aspetti: design, spazio, portata, consumi, dotazioni, sicurezza, prestazioni e prezzo.

Scopri su Facile.it le auto in vendita e scegli tra un usato, un'auto nuova oppure una km 0. Se hai un budget limitato, scopri i modelli di auto invendute, invece, se vuoi evitare di doverti occupare di tutte le pratiche ed i costi di gestione dell'auto, puoi optare per la formula di noleggio a lungo termine.

Sommario

Fiat Panda Van

La proposta della casa automobilistica torinese è un veicolo commerciale leggero con un prezzo particolarmente economico. Fiat Panda Van è l'ideale per chi non ha grandi volumi da trasportare e si muove prevalentemente in città o sulle distanze corte. La vettura è disponibile nella configurazione a due o quattro posti. Grazie alla trazione anteriore e al 4x4 si possono affrontare anche i percorsi più impervi. La capacità di carico è di un metro cubo e si trovano versioni a benzina, GPL e metano. I prezzi partono da 8 mila euro e variano anche in base alle dotazioni come climatizzatore, impianto audio Bluetooth, navigatore GPS e comandi al volante.

Fiat Fiorino

Un altro veicolo del marchio italiano che viene consigliato a chi cerca un furgone compatto è Fiat Fiorino. Il mezzo dispone di un vano di carico abbastanza ampio ed è perfetto per muoversi agevolmente nei centri urbani. La capacità di carico arriva a 2,6 metri con una portata di 600 chilogrammi. Il rapporto tra qualità e prezzo è piuttosto buono, si parte da 10 mila euro. Va precisato che le dotazioni sono tante, come i sensori di parcheggio e il sistema Hill Holder per agevolare la ripartenza in salita.

Renault Kangoo Express

Il mezzo francese si è evoluto nel tempo per rispondere meglio alle aspettative e alle istanze dei clienti professionali. Renault Kangoo Express offre una portata di 434 chilogrammi con una lunghezza complessiva di 4,21 metri. Le dimensioni e la maneggevolezza rendono il veicolo commerciale adatto a muoversi in città e fuori. Il prezzo si aggira sui 15 mila euro e dipende dalle dotazioni tecnologiche come climatizzatore, sistema Bluetooth con MP3 e attacco USB, computer di bordo e chiusura delle porte in movimento.

Fiat Doblò Cargo

La fabbrica automobilistica piemontese conquista un altro posto nella lista con Fiat Doblò Cargo, un mezzo capace di unire lavoro e tempo libero. I tecnici del brand torinese lo hanno affinato combinando le caratteristiche del trasporto merci con le esigenze relative alle gite fuori porta. Sono disponibili due lunghezze: 4.406 e 4.756 millimetri. La capacità di carico è di 3,4 metri cubi, mentre la portata raggiunge i 750 chilogrammi. Il prezzo si aggira sui 20 mila euro.

Peugeot Partner

Il noto marchio francese propone Peugeot Partner, un van compatto nato dal medesimo progetto di Citroen Berlingo. Il mezzo dispone di un pianale EMP2 e di interni contraddistinti dall'i-Cockpit. Grazie al differenziale autobloccante, il veicolo commerciale offre un grande miglioramento della trazione nelle condizioni in cui vi è poca aderenza all'asfalto. L'ampio spazio interno consente di trasportare 562 chilogrammi con una portata di 2.730 millimetri. Il prezzo è di circa 20 mila euro.

Volkswagen Caddy

Volendo definire il piccolo furgone tedesco Volkswagen Caddy, si può usare la frase ''agguerrito e pronto a tutto''. Il mezzo è in grado di caricare una gran quantità di merci grazie all'ampio spazio e alla versatilità della configurazione. La versione furgonata della vettura riesce a trasportare 654 chilogrammi. Tutti i comandi più importanti sono racchiusi nel volante per facilitare la loro gestione. Il contachilometri si abbina a due contagiri analogici e un display digitale per la visualizzazione delle varie informazioni. Il prezzo è di circa 21 mila euro.

Fiat Ducato

La notorietà del mezzo del brand piemontese è un punto di riferimento nell'ambito dei veicoli commerciali leggeri. Fiat Ducato, nella sua evoluzione, ha raggiunto una grande capacità di carico e un'ampia gamma di combinazioni. La versatilità lo rende uno dei migliori furgoni per il rapporto tra qualità e prezzo. Si può optare anche per la versione eDucato, ovvero quella elettrica, che permette di azzerare le emissioni rispondendo a chi è più attento alle soluzioni ambientaliste. Per il modello a benzina ci vogliono circa 27 mila euro, mentre per il motore elettrico servono circa 48 mila euro.

Renault Master

Tra i migliori furgoni e veicoli commerciali leggeri non può mancare il Renault Master, che con la versione Gran Volume riesce a portare un carico di oltre 21 metri cubi. Il mezzo vanta molti accessori tecnologici, come chiave elettronica, telecamera posteriore, sensori di parcheggio e specchio Wide View. La sicurezza e l'affidabilità su strada sono ai massimi livelli. La spesa per acquistare il veicolo è di circa 31 mila euro, un prezzo ben rapportato alla qualità.

Volkswagen Caravelle

Il Volkswagen Caravelle è adibito al trasporto di persone e omologato per nove passeggeri nella sua versione a passo lungo, mentre in quella a passo corto porta solamente sette persone. A livello tecnico dispone di trazione integrale e cambio automatico a doppia frizione. Gli accessori di bordo prevedono il cruise control, le sospensioni a controllo elettronico, il sistema di frenata automatica e le porte scorrevoli con apertura elettrica. Il prezzo si aggira sui 46 mila euro.

Ford Tourneo Custom

Il Ford Tourneo Connect è un mezzo versatile che può essere usato sul lavoro e nel tempo libero. Il marchio statunitense ha operato in modo da dare un design contemporaneo e una dotazione tecnologica di ultima generazione, assicurando la massima efficienza del motore. Il furgone leggero è spazioso e flessibile. Il prezzo è di circa 51 mila euro e si trovano versioni furgonate o dedicate al trasporto passeggeri.

Offerte confrontate

Confronta le offerte di noleggio auto a lungo termine su Facile.it e risparmia sulla tua auto a noleggio. Bastano 3 minuti!

Guide al noleggio auto

Guide auto

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure