I 10 migliori suv e crossover usati su Facile.it

I 10 migliori SUV e crossover usati presenti su Facile.it? Sicuramente quelli presenti nelle prossime righe, selezionati sulla base di una serie di caratteristiche che vetture di questi segmenti e categorie devono avere. Tra queste troviamo lo spazio a bordo, le tecnologie impiegate, il comfort, la qualità costruttiva, le prestazioni e chiaramente il prezzo, che nell'usato riveste un ruolo importantissimo.

Scopri su Facile.it le auto in vendita e scegli tra un usato, un'auto nuova oppure una km 0. Se hai un budget limitato, scopri i modelli di auto invendute, invece, se vuoi evitare di doverti occupare di tutte le pratiche ed i costi di gestione dell'auto, puoi optare per la formula di noleggio a lungo termine.

Sommario

Citroën C4 Cactus

Si tratta di un'autovettura presentata per la prima volta nel 2013 attraverso un concept omonimo al Salone dell'automobile di Francoforte. L'anno seguente arriva il modello di serie da inserire nella categoria dei piccoli Crossover SUV. Il prezzo di listino del nuovo parte da 17.900 euro, ma la versione 1.6 blueHdi Feel s&s da 100 cv usata ha un prezzo di poco inferiore ai 12.500 euro.

Ford Eco Sport

La Ford EcoSport è un SUV compatto che appartiene al segmento B. A produrlo è la casa automobilistica americana Ford dall'anno 2003. Nel 2012, invece, avviene il lancio della seconda versione. Il prezzo del nuovo è di circa 24.000 euro, ma il risparmio con l'usato è assicutaro grazie a un costo compreso tra i 14.000 euro e i 16.000 euro a seconda della motorizzazione.

Opel Crossland X

Nata nel 2017, la vettura è una piccola SUV tedesca a trazione anteriore. Il modello condivide il medesimo pianale delle Citroën C4 Cactus e C3 Aircross. Nel 2020 l'auto è oggetto di un leggero restyling, anche sotto l'aspetto tecnico, che prevede anche un cambio nome in Opel Crossland. Il nuovo presenta prezzi di partenza di poco superiori ai 22.000 euro, mentre l'usato è proposto a un costo di circa 15.500 euro, sempre a seconda della variante.

Renault Captur

Il modello arriva dopo il pensionamento, nel 2012, della monovolume Modus. Si tratta di un SUV di dimensioni piuttosto contenute, presentata per la prima volta al Salone di Ginevra nel 2013. Nel 2017, invece, arriva il primo restyling, mentre nel 2019 fa la sua comparsa sul mercato la seconda generazione, più grande anche nelle misure. Tale versione appartiene alla fascia media dei SUV. Il prezzo del nuovo parte da 21.300 euro, mentre l'usato da circa 15.000 euro.

Peugeot 2008

La Peugeot 2008 è un Crossover SUV presentato per la prima volta nel 2013 al salone dell'automobile di Ginevra. Nel 2019 entra in commercio la seconda generazione, più lunga rispetto alla precedente generazione, inserendosi di conseguenza nel segmento C. Sotto il punto di vista tecnico la vettura è basata sulla piattaforma introdotta con la 208 II. Il prezzo del nuovo parte da 23.350 euro, mentre per l'usato il costo è di poco superiore ai 15.000 euro per la versione PureTech 82 S&S Active.

Honda HR-V

La Honda HR-V è un SUV molto compatto prodotto dalla Honda a partire dal 1998. L'abbreviazione HR-V assume il significato di "Hybrid Recreation Vehicle" per quanto riguarda il mercato europeo, mentre l'acronimo significa "High Rider Vehicle" per il Giappone. Data la motorizzazione elettrica il prezzo è più alto rispetto ai precedenti modelli, di poco superiore a 31.000 euro per il nuovo, da 16.400 euro per l'usato.

Nissan Qashqai

La Nissan Qashqai è una vettura della famiglia dei crossover, quindi un incrocio tra una media berlina e un SUV. L'anno di inizio produzione è il 2006, anche se l'idea originale risale al 2004. Nel 2010, invece, arriva il primo restyling con interventi strutturali ed estetici piuttosto importanti. Molto completo anche l'assortimento di motorizzazioni, che parte dal 1.6 benzina, per arrivare al 2.0 dCi. Il prezzo del nuovo parte da poco meno di 27.000 euro, mentre per l'usato si parte da circa 16.500 euro.

Seat Arona

SEAT Arona rientra tra i crossover più apprezzati del mercato nel comparto piccoli SUV. La vettura offre una guida raffinata e composta, con un aspetto esteriore piuttosto semplice nelle linee, ma altrettanto ricercato. Di ottimo livello anche l'equipaggiamento standard per l'allestimento base. Il prezzo del nuovo è di poco inferiore a 20.000 euro, mentre per l'usato il costo parte dai 17.000 euro.

Nissan Juke

La Nissan Juke è un SUV crossover realizzato dalla casa Nissan. La vettura fa il suo esordio nel 2010 al salone dell'automobile di Ginevra. Si tratta di un modello decisamente agile, capace di destreggiarsi con facilità anche in mezzo al traffico, senza per questo trascurare il fuori strada. Tutto questo con dimensioni piuttosto contenute. Il prezzo del nuovo parte da 22.000 euro, mentre per l'usato si parte da poco meno di 17.000 euro.

Opel Mokka X

Opel Mokka X non è altro che un aggiornamento del primo modello immesso sul mercato nel 2012. Si tratta di un SUV compatto ed estremamente elegante, dotato di innovativi sistemi di sicurezza oltre che di una plancia con un'organizzazione decisamente razionale. Il prezzo del nuovo è di poco inferiore ai 20.000 euro, mentre per l'usato si parte dai 17.500 euro.

Offerte confrontate

Confronta le offerte di noleggio auto a lungo termine su Facile.it e risparmia sulla tua auto a noleggio. Bastano 3 minuti!

Guide al noleggio auto

Guide auto

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure