Le 10 migliori station wagon su Facile.it

Le vetture appartenenti al segmento delle famigliari o station wagon catturano l'attenzione di un ampio pubblico grazie a specifiche tecniche di primo piano. Tali modelli sono dotati di un baule aggiuntivo che consente di trasportare notevoli carichi a bordo, oltre a garantire spazi molto ampi per i passeggeri. A tutto ciò, bisogna aggiungere un alto grado di sicurezza e affidabilità, in modo da vivere un'esperienza di guida da apprezzare sotto ogni punto di vista. Vediamo quali sono le 10 migliori station wagon su Facile.it, dando un'occhiata a un catalogo sempre completo e aggiornato.

Scopri su Facile.it le auto in vendita e scegli tra un usato, un'auto nuova oppure una km 0. Se hai un budget limitato, scopri i modelli di auto invendute, invece, se vuoi evitare di doverti occupare di tutte le pratiche ed i costi di gestione dell'auto, puoi optare per la formula di noleggio a lungo termine.

Sommario

Renault Clio Sporter

La nostra graduatoria si apre con la celebre Renault Clio Sporter. Si tratta della versione dotata di baule aggiuntivo della nota utilitaria del brand francese. La famigliare si rivela sportiva e frizzante, con bagagliaio generoso e finiture dalla qualità superiore alla media. Un perfetto connubio tra ottime prestazioni e bassi consumi completa il quadro di una vettura interessante.

Ford Focus Wagon

Nel corso degli anni, la Ford Focus Wagon è riuscita ad acquisire notorietà e autorevolezza fuori dal comune. La vettura proveniente dagli Stati Uniti si pone in evidenza per linee sinuose, unite a prestazioni paragonabili a quelle della relativa berlina. Bisogna sottolineare anche un accurato sistema di infotainment, con soluzioni tecnologiche all'avanguardia.

Skoda Fabia Wagon

La Repubblica Ceca è ben rappresentata nella nostra rassegna grazie all'ormai celebre Skoda Fabia Wagon. La vettura è stata oggetto di un recente restyling negli interni e negli esterni. La linea giovanile è senz'altro un aspetto da considerare al momento dell'acquisto. Lo stile è originale, con ottime performance e basse emissioni.

Fiat Tipo Station Wagon

Non poteva mancare una rappresentanza italiana importante, dovuta all'inserimento della Fiat Tipo Station Wagon. Il rapporto qualità-prezzo è un notevole punto di forza per la maggior parte dei potenziali acquirenti. Il bagagliaio capiente e l'abitacolo curato nei minimi particolari contribuiscono a rendere la famigliare ancora più intrigante.

Renault Megane Sporter

Ancora una volta la nota casa automobilistica parigina entra nella nostra lista grazie alla Renault Megane Sporter. Il modello in questione non lascia indifferenti grazie a una linea innovativa, che ne mette in mostra un notevole grado di affidabilità. Niente male il cruscotto digitale, così come piacciono molto anche praticità, comfort e maneggevolezza.

Hyundai i30 Wagon

Proviene dalla lontana Corea del Sud la sorprendente Hyundai i30 Wagon, capace di entrare nell'immaginario collettivo del pubblico grazie a ottimi numeri. La vettura asiatica garantisce un ottimo comfort di marcia e si focalizza in maniera intensiva sulla ricerca della piena sicurezza. Inoltre, le sospensioni agiscono al meglio e la rumorosità è ridotta al minimo.

Peugeot 308 Station Wagon

La Peugeot 308 Station Wagon è un'altra famigliare di ultima generazione che si contraddistingue per vari aspetti rilevanti. La vettura transalpina è elegante e innovativa, con un vano di ottimo livello da modulare a seconda delle esigenze personali. Gli interni sono di qualità e i motori garantiscono notevoli performance, specie il moderno plug-in hybrid.

Seat Leon Sportstourer

Proviene dalla Spagna la famosa Seat Leon Sportstourer, altra vettura che si adatta al meglio a numerose necessità. Un punto di forza coincide senz'altro con un ampio bagagliaio, con finiture ben dettagliate e un aspetto raffinato. Il prezzo contenuto viene considerato come una leva d'acquisto non di poco conto, con la chance di scegliere tra varie alimentazioni.

Opel Astra SportsTourer

La Germania entra ancora una volta a far parte delle migliori station wagon di Facile.it grazie alla Opel Astra Sports Tourer. Interessante la potenza dei vari propulsori turbo, così come le dimensioni sono alquanto generose e soddisfano ogni tipo di situazione. È possibile regolare il fondo su due altezze e adattare la vettura alle proprie preferenze.

Audi A4 Avant

Concludiamo la nostra graduatoria con la tedesca Audi A4 Avant, a sua volta presente in listino da diversi anni con risultati soddisfacenti. I materiali costruttivi sono leggeri e curati al meglio, uniti a un'aerodinamica perfetta. Le linee sono molto filanti e la rendono quasi come una sorta di grande coupè, nonostante il bagagliaio molto capiente. Non mancano sicurezza e sportività.

Offerte confrontate

Confronta le offerte di noleggio auto a lungo termine su Facile.it e risparmia sulla tua auto a noleggio. Bastano 3 minuti!

Guide al noleggio auto

Guide auto

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure