Le 10 migliori monovolume su Facile.it

Le vetture monovolume sono perfette per gli spostamenti di tutta la famiglia e il mercato offre numerosi modelli, proprio perché tutte le case automobilistiche realizzano questa tipologia di veicoli. Le 10 migliori monovolume su Facile.it includono una selezione delle automobili più convenienti, non solo in termini di prezzo, ma anche riguardo ad affidabilità e prestazioni su strada, comfort, design, accessori e dotazioni, sicurezza e tecnologia impiegata a bordo.

Scopri su Facile.it le auto in vendita e scegli tra un usato, un'auto nuova oppure una km 0. Se hai un budget limitato, scopri i modelli di auto invendute, invece, se vuoi evitare di doverti occupare di tutte le pratiche ed i costi di gestione dell'auto, puoi optare per la formula di noleggio a lungo termine.

Sommario

BMW Serie 2

La prima auto è uno dei fiori all'occhiello della casa tedesca. BMW Serie 2 usata viene proposta con un importante sconto sul prezzo di listino a 24.190 euro. La vettura è usata, con meno di 67 mila chilometri all'attivo. Il modello, con i suoi 190 cavalli, è una vera e propria attrattiva per gli automobilisti, che possono guidare un monovolume spazioso, confortevole e sicuro, con ottime prestazioni su strada. Il baule, apribile automaticamente, vanta una capienza di 470 litri, facili da sfruttare anche per il pavimento regolare. Il divano posteriore è scorrevole, al fine di aumentare lo spazio in assenza di passeggeri.

Citroen C4 Grand Picasso

Nel panorama automobilistico internazionale, Citroen C4 Grand Picasso è una delle monovolume più apprezzate per lo spazio e il design. Su Facile.it si può avere un usato garantito a 18.400 euro. A bordo viaggiano molto comodi fino a 5 passeggeri e ciò contribuisce a mantenere il modello un best seller della casa francese. Va considerato che nonostante le dimensioni del mezzo siano contenute, lo spazio interno è eccellente. Si possono aggiungere due posti in più grazie alla terza fila composta da due sedili a scomparsa. Il baule ha una capienza di 630 litri.

Ford C-Max

Le dimensioni contenute e il prezzo basso hanno permesso al marchio statunitense di vendere un numero di vetture molto alto. Su Facile.it Ford C-Max viene proposta a 17.420 euro, come usato garantito. L'immatricolazione del 2019 indica che si tratta dell'ultima versione in termini di design, con mascherina a listelli cromati, fendinebbia squadrati e fari spigolosi, che donano un aspetto maggiormente aggressivo. La consolle dei comandi è moderna e dotata di dispositivi per facilitare l'uso delle diverse funzioni mentre si è alla guida. Va menzionata l'ottima tenuta di strada. Le sedute anteriori e posteriori sono confortevoli. Nel bagagliaio ci sono ganci utili ad assicurare borse e valigie per il trasporto.

Renault Scenic

Il marchio francese ha concepito una monovolume piccola, ma comoda all'interno. Si può avere un usato garantito a 21.298 euro immatricolato nel 2019 e con 35.550 chilometri percorsi. Renault Scenic rappresenta la soluzione ideale per lo spostamento di cinque persone. La maneggevolezza e la precisione nelle manovre rendono l'auto perfetta per muoversi in ambito urbano. Gli interni moderni e il cruscotto totalmente digitale, nonché i tantissimi portaoggetti, fanno diventare la vettura un vero e proprio piccolo salotto viaggiante. Sulla parte posteriore c'è un divanetto da due posti affiancato da una seduta singola. Tutti i sedili sono reclinabili e scorrevoli.

Fiat 500L

La bandiera della casa automobilistica torinese si distingue per il grande spazio interno e la funzionalità. Gli automobilisti apprezzano questa vettura anche perché risulta essere molto parca nei consumi, facendo risparmiare sul rifornimento. L'usato garantito offre l'occasione di avere il modello di Fiat 500L a 17.650 euro. L'abitabilità dell'automobile è garantita dalla lunghezza di 4.24 metri, ben proporzionata alla larghezza di 1.78 metri e all'altezza, 1.66 metri. Il bagagliaio ha una capacità di 412 litri, che può aumentare ripiegando il divanetto posteriore, pronto ad ospitare tre persone quando è in funzione.

Fiat Doblò

Il veicolo di punta di casa Fiat adibito al trasporto di merci e passeggeri offre, nella sua versione monovolume, un abitacolo spazioso e confortevole, ma soprattutto personalizzabile. Infatti, Fiat Doblò dispone di 3 sedili singoli nella seconda fila, da ripiegare a seconda delle necessità di carico per aumentare la capacità del baule. La lunghezza di 4.4 metri rende gli interni abbastanza ampi. Questo modello si può avere a partire da 17 mila euro. Le dotazioni tecnologiche sono pensate per aumentare la facilità di guida.</p>

Honda Jazz

All'esterno, la modernità è rappresentata dalle linee morbide e dal cofano corto che contraddistinguono la forma del monovolume urbano. Anche l'abitacolo dell'Honda Jazz presenta tocchi di design con una plancia pulita e una striscia in tinta con la carrozzeria. C'è un monitor pensato per visualizzare il virtual cockpit e l'infotainment, con la possibilità di configurazione personalizzata. Sul sito si può avere la vettura a 15.990 euro.

Hyundai i20

L'automobile compatta coreana è una delle più piccole monovolume presenti sul mercato, ma offre comfort al guidatore e ai passeggeri. Hyundai i20 è la vettura più venduta in Italia tra tutte quelle prodotte dal marchio asiatico, non solo per le linee tese e spigolose, ma anche per l'ampio spazio dedicato alle ginocchia a disposizione di chi si siede nella parte posteriore. Il prezzo di 17.270 euro rende il modello economico. Ottime anche le prestazioni su strada.

Citroen C4 SpaceTourer

Nella fascia di riferimento Citroen C4 SpaceTourer è certamente un punto di riferimento, presente fin dagli anni Novanta con i primi modelli, evoluti nel tempo per design e dotazioni. A contraddistinguere la vettura francese sono la posizione di guida rialzata e i sette posti interni, con una configurazione personalizzabile per i due sedili della terza fila. Il prezzo parte da 23.640 euro e l'abitacolo conta molti vani portaoggetti.

Citroen Berlingo

La monovolume francese ha a disposizione le più moderne tecnologie per offrire un'esperienza di viaggio confortevole al guidatore e ai passeggeri, che possono godersi gli spostamenti su sedute ampie e comode. Citroen Berlingo ha una porta posteriore scorrevole per facilitare la salita e la discesa. Un elemento molto apprezzato è il consumo particolarmente contenuto, come il prezzo, che parte da 32.760 euro per il km 0.

Offerte confrontate

Confronta le offerte di noleggio auto a lungo termine su Facile.it e risparmia sulla tua auto a noleggio. Bastano 3 minuti!

Guide al noleggio auto

Guide auto

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure