I 10 migliori fuoristrada usati su Facile.it

Il mercato dei fuoristrada usati è molto vasto, perché questi mezzi sono versatili e permettono di essere usati tanto in città quanto in località prive di strade oppure di terreno battuto. Grazie a questa selezione dei migliori fuoristrada usati su Facile.it puoi comprare un veicolo sicuro e garantito dall'altissima qualità.

Scopri su Facile.it le auto in vendita e scegli tra un usato, un'auto nuova oppure una km 0. Se hai un budget limitato, scopri i modelli di auto invendute, invece, se vuoi evitare di doverti occupare di tutte le pratiche ed i costi di gestione dell'auto, puoi optare per la formula di noleggio a lungo termine.

Sommario

Mercedes GLC

Il fuoristrada Mercedes GLC è un mezzo usato garantito che permette di esplorare con facilità ambienti rupestri e montani. La vettura è dotata di un cambio automatico con sistema sequenziale e una trazione integrale per dare il massimo grip in tutte le occasioni, oltre che di una motorizzazione 2.0 tdi con 204 cavalli. I consumi sono equilibrati, con un misto che permette di fare 100 km di distanza con soli 6,1 litri di carburante.

Suzuki Jimny

Il fuoristrada Suzuki Jimny è un mezzo a benzina particolarmente utile soprattutto per esplorare e vivere le strade sterrate. Il produttore giapponese, infatti, ha dotato il veicolo di sospensioni dure ed elevate rispetto al suolo, montando pneumatici da più di 18 pollici. La trazione è integrale e garantisce grip e ripresa su qualsiasi tipo di terreno, mentre la motorizzazione 1,4 a benzina da 85 cavalli permette di avere spinta anche in salita. Il cambio è manuale, cosa che rende i consumi misti abbastanza alti visti i 7,1 litri necessari per fare 100 km.

Toyota Rav4

La Rav4 di Toyota è un mezzo ormai conosciuto da parecchi automobilisti perché permette un utilizzo soddisfacente tanto in città quanto in mezzo alla natura. Gli interni sono essenziali ma funzionali, mentre l'esterno ha una forma classica con linee sinuose. La motorizzazione del modello è Full Hybrid, con un motore da 155 cavalli in grado di consumare soltanto 5,1 litri per 100 km in utilizzo misto.

Jeep Renegade

La Renegade di Jeep è motorizzata Plug-in Hybrid con 130 cavalli dalla trazione integrale e il cambio automatico. Si tratta di un mezzo che spinge particolarmente sul risparmio energetico e infatti in ciclo misto consuma poco più di 2 litri ogni 100 km, abbattendo le emissioni a circa 49 grammi per km. Gli interni sono in tessuto premium molto simili alla pelle e sono avveniristici, mentre l'esterno ha forme squadrate e compatte belle da vedere.

Mini Countryman

La Countryman di Mini ha la motorizzazione benzina e si presta bene tanto per l'utilizzo urbano che quello fuoristrada, anche se è consigliabile non spingersi su terreni troppo dissestati vista la bassa altezza del mezzo. Il cambio è automatico con selettore sequenziale, mentre la trazione completamente integrale e compensa i consumi maggiori con una migliore ripresa.

Jeep Cherokee

Cherokee è il modello di Jeep pensato specialmente per chi ama fare fuoristrada su terreni molto difficili. Gli interni sono spaziosi e si prestano bene a custodire oggetti diversi, mentre gli esterni hanno forme aggressive e dure che trasmettono autorevolezza sulla strada. La motorizzazione diesel 2.0 tdi con 200 cavalli, trazione integrale e cambio automatico la rendono una regina su tutti i terreni scoscesi: perfetta per andare all'avventura.

Volvo XC40

Con la XC40 il produttore svedese ha prodotto un fuoristrada con motorizzazione 2.0 tdi da 200 cavalli, trazione integrale e cambio automatico e sequenziale che non ha paura né della città né della natura, mantenendo comunque bassi i consumi visto il picco massimo di consumo combinato da soli 5 litri per 100km.

DS 7 Crossback

Un fuoristrada usato con motorizzazione Plug-in Hybrid da 200 cavalli con solo 1.6 di cilindrata è il DS 7 Crossback, il quale ha il vantaggio di avere delle forme estetiche molto sinuose e degli interni spaziosi e confortevoli per caricare tanta roba. La trazione è integrale e il cambio automatico, mentre i consumi e le emissioni sono ridotte al minimo con soli 1,5 litri per 100km e 34 grammi di CO2 emessa. Si tratta di un buon mezzo per chi vuole fare fuoristrada spinto oppure districarsi nel traffico della città.

Jeep Wrangler

Il Jeep Wrangler è il più classico dei fuoristrada usati: con un motore diesel da 200 cavalli e una cilindrata da 2,6 tdi permette di scalare anche le salite più ripide e scoscese per via della trazione integrale ottimizzata da un cambio manuale. I consumi sono molto elevati, cosa che lo rende un mezzo da utilizzare soprattutto per divertirsi in off-road.

Mitsubishi Pajero

La Pajero di Mitsubishi è un fuoristrada usato da 190 cavalli e una cilindrata da 3200 pensata esclusivamente per le sessioni off-road. Presenta una trazione posteriore che può essere cambiata anche in integrale al fine di rimodulare l'esperienza d'uso e i consumi, mantenendo comunque un cambio automatico.

Offerte confrontate

Confronta le offerte di noleggio auto a lungo termine su Facile.it e risparmia sulla tua auto a noleggio. Bastano 3 minuti!

Guide al noleggio auto

Guide auto

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure