Le 10 migliori city car & utilitarie km 0 su Facile.it

City car e utilitarie sono una tipologia di auto molto simile, perché entrambe hanno lo scopo principale di facilitare la vita dell'autista, permettendogli di muoversi meglio all'interno delle città e trovare parcheggio in maniera agevole. Su Facile.it sono presenti diverse city car e utilitarie a km 0 per fare un ottimo acquisto risparmiando, al contempo, rispetto al costo di concessionario.

Scopri su Facile.it le auto in vendita e scegli tra un usato, un'auto nuova oppure una km 0. Se hai un budget limitato, scopri i modelli di auto invendute, invece, se vuoi evitare di doverti occupare di tutte le pratiche ed i costi di gestione dell'auto, puoi optare per la formula di noleggio a lungo termine.

Sommario

Fiat Panda

Fra le city car a km 0 la Panda della Fiat è sicuramente una delle scelte più facili. Questo modello è molto diffuso per via della grande disponibilità di componenti di ricambio. É disponibile in varie motorizzazioni, anche hybrid, e in modelli 4x4, integrale oppure con cambio automatico. Dalle dimensioni compatte, permette di trovare facilmente posto e di caricare molti oggetti nel bagagliaio, spazioso ed espandibile reclinando i sedili passeggero posteriori.

Fiat 500

Icona della Fiat, la 500 è la city car per eccellenza perché è piccola, bella con linee sinuose, ma dalle varie personalità. Può essere scelta in diversi modelli per quanto riguarda la motorizzazione, con opzioni per l'ibrido o full elettrico, e ha consumi moderati sia in città che in misto. Al suo interno è possibile usufruire anche di un piccolo bagagliaio che, se ottimizzato, consente di immagazzinare molti oggetti.

Kia Picanto

La Kia picanto è un'utilitaria pensata per spostarsi soprattutto in mezzo al traffico e trovare posto agevolmente: le motorizzazioni diesel e benzina non superano, di solito, la cilindrata di 1.4 cc e sono tutte con trazione anteriore e cambio manuale: di contro, hanno un'ottima resa e un basso consumo di carburante.

Lancia Ypsilon

La Ypsilon di Lancia è un'utilitaria sorprendente pensata soprattutto per la città. Si tratta di un mezzo un po' più lungo rispetto ad altre city car ma che permette comunque di trovare posto agilmente e godere di un porta oggetti molto capiente. Il produttore l'ha dotata di diverse motorizzazioni, anche elettriche, per abbattere emissioni e consumi.

Volkswagen Up!

La tedesca Volkswagen Up! è un modello di city car del famoso produttore. Si tratta di un'auto con il solo scopo di spostarsi all'interno della città che dispone di un piccolo bagagliaio ma rende il parcheggio molto facile, quasi come una smart. Disponibile in diverse motorizzazioni, consuma poco e ha un prezzo particolarmente accessibile.

Citroen C3

Citroen C3 è pensata per la città ma anche per tragitti lunghi in quanto sono previste motorizzazioni fino a 1,6 tdi oppure con soluzioni elettriche. La trazione è anteriore e il cambio manuale con consumi ridotti.

Fiat Tipo

La Tipo di Fiat è una city car inusuale, perché ha una forma simile a quella di una berlina ma più compatta, con un ampio bagagliaio e interni comodi e confortevoli. Non sono previste delle motorizzazioni elettriche o ibride, ma i motori diesel o benzina sono molto efficienti.

Toyota Yaris

La Yaris di Toyota è una macchina versatile in diverse motorizzazioni, anche con cambio automatico. Si tratta di una macchina versatile che è diventata molto diffusa in varie città d'Italia, con parecchi accessori e componenti opzionali. Ha dei bassi consumi ed è facile da posteggiare viste le dimensioni.

Renault Clio

Renault Clio condivide con altri prodotti francesi le motorizzazioni Peugeot ed è il giusto mezzo per chi cerca una macchina compatta e chi una più grande. Ottima per la città ha un buon rapporto litri\km per i consumi fatti in misto e urbano.

Audi A1 Citycarver

Audi A1 è la scelta che mischia un'utilitaria e una macchina sportiva e polifunzionale che può essere utilizzata per le lunghe distanze vista la comodità interna e lo spazioso posto per i bagagli. Disponibile con diverse motorizzazioni e vari carburanti, anche elettrico, ha un costo più elevato rispetto alle altre ma si tratta di un modello molto più curato.

Offerte confrontate

Confronta le offerte di noleggio auto a lungo termine su Facile.it e risparmia sulla tua auto a noleggio. Bastano 3 minuti!

Guide al noleggio auto

Guide auto

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure