Le 10 migliori cabrio e coupè usate su Facile.it

Eleganza, sportività, ostentazione di libertà e molto spesso prestazioni brillanti, anche superiori alla media. Questi sono i tratti distintivi delle cabrio coupé, vetture che sembrano non passare mai di moda e che con il passare degli anni tengono fede alla loro quota di mercato. Spesso, però, anche i prezzi del nuovo sono superiori ad altri modelli, e per questo motivo l'usato di Facile.it può rappresentare la soluzione. Vediamo insieme una selezione delle 10 migliori cabrio e coupè usate.

Scopri su Facile.it le auto in vendita e scegli tra un usato, un'auto nuova oppure una km 0. Se hai un budget limitato, scopri i modelli di auto invendute, invece, se vuoi evitare di doverti occupare di tutte le pratiche ed i costi di gestione dell'auto, puoi optare per la formula di noleggio a lungo termine.

Sommario

Fiat 500C

La piccola Fiat 500C riveste un ruolo molto particolare nell'assortimento Fiat, ovvero quello di utilitaria lussuosa, e questo anche grazie a un equipaggiamento di serie piuttosto completo. Con linee intriganti, è in grado di regalare un’abitabilità più che sufficiente, senza dimenticare una motorizzazione scattante e briosa. A differenza delle tradizionali vetture cabriolet, il telaio della Fiat 500 C conserva le arcate del padiglione con lo scopo di sostenere la capote in tela. Prezzi a partire da 16.000 euro.

Volkswagen Maggiolino Cabrio

La Volkswagen Maggiolino Cabriolet ancora una volta si è confermata sul mercato come una vettura comoda e scattante, e questo anche a tettuccio abbassato. Tutto ciò, tra l'altro, nonostante la scarsa dotazione in termini di spazio per gli occupanti posteriori. Una caratteristica interessante è rappresentata dalla capote automatizzata in tela, in grado di aprirsi in marcia in poco meno di 10 secondi al di sotto dei 50km/h. Prezzi a partire da 22.000 euro.

BMW Serie 2

La vettura supera i 4,5 metri di lunghezza, ma nonostante questa caratteristica fondamentale rappresenta comunque la più piccola coupé BMW. La Serie 2 è basata completamente sulla piattaforma della Serie 3 e 4. Questo significa che la trazione dell’automobile è posteriore e che i propulsori sono longitudinali. Rispetto alle generazioni passate, la BMW serie 2 è cresciuta di circa 10 centimetri. Gli spazi a disposizione dei bagagli e dei passeggeri posteriori non sono da top di gamma, ma le emozioni sono assicurate. Prezzi a partire da 26.000 euro.

Fiat 124 Spider

La Fiat 124 Spider è un’automobile indubbiamente iconica che appartiene ai retaggi del passato, che grazie a una sua reinterpretazione in chiave moderna, è tornata prepotentemente sul mercato. Il modello si ispira direttamente alla versione anni ‘60 e ‘70, anche se viene realizzato sulla base della giapponese Mazda MX-5. La vettura offre una maneggevolezza davvero invidiabile. Nonostante ciò non dobbiamo trascurare i consumi del 1.4 Turbo MultiAir, oppure quelli della sportivissima versione Abarth da 170 Cv. Prezzi a partire da 27.000 euro.

Mini Cooper

L’ultima generazione 2021 della Mini Cooper mantiene sostanzialmente invariato lo stile che la contraddistingue da diversi anni. Si tratta di un modello tanto inconfondibile quanto fortunato, ispirato alla versione del 1959 con i fanali tondi, parabrezza verticale e tettuccio piatto. Ma i richiami al passato proseguono anche all'interno dell'abitcolo, grazie al grande quadrante circolare situato centralmente alla plancia. Chiaramente la differenza consiste nel fatto che al giorno d'oggi è presente uno schermo destinato all'impianto multimediale. Prezzi a partire da 24.000 euro.

Volkswagen T-Roc Cabriolet

La Volkswagen T-Roc Cabriolet è senza ombra di dubbio una vettura unica nel suo genere, dal momento che almeno fino ad oggi non è disponibile nessun altro crossover equipaggiato con un tettuccio apribile in tela. Rispetto al modello da cui deriva, la versione Cabriolet conserva il comparto meccanico e buona parte del design, grazie a linee dinamiche e grintose. Il passo dell'auto, invece, è stato aumentato di 4 centimetri. Prezzi a partire da 30.000 euro.

Audi TT

Rispetto ai modelli passati, le nuove generazioni dell'Audi TT vantano linee più taglienti. Le prime versioni, invece, avevano un design decisamente più "tondeggiante". Anche l’abitacolo ha un carattere marcato, dove trova posto il volante sportivo a tre razze, quasi incastonato in un cruscotto interamente digitale e personalizzabile. Come tradizione Audi, inoltre, le finiture interne sono praticamente perfette. Prezzi a partire da 38.000 euro.

Mercedes Classe C Coupé

La Mercedes Classe C Coupé sa rendersi unica sul mercato delle vetture coupé, grazie a linee fluide e un frontale dal carattere sportivo. L'auto è prodotta anche con un 2.1 turbodiesel, decisamente performante, grazie ai suoi 170 CV di potenza. Il cambio a 9 rapporti consente di ottenere prestazioni del tutto simili a quelle di una Gran Turismo. Le forme così particolari della carrozzeria portano a qualche sacrificio in termini di spazio, soprattutto al portabagagli, ma quella della Classe C Coupé è una scelta da farsi non per lo spazio, quanto per le emozioni. Prezzi a partire da 44.000 euro.

Jaguar F-TYPE

La Jaguar F-Type Coupé richiama la ben più nota E-Type degli anni ‘60. Nel 2019 arriva il primo restyling, capace di portare numerose modifiche al frontale al punto di renderlo decisamente somigliante agli altri modelli Jaguar, ma anche all’abitacolo, che gli ha permesso di sfoggiare una strumentazione digitale e personalizzabile, con sistemi multimediali innovativi e moderni. Prezzi a partire da 58.000 euro.

Porsche 911

L'ultima delle 10 migliori cabrio coupè usate, anche se per molti potrebbe essere paragonata alla prima in assoluto, è la sportiva Porsche 911. Si tratta di una vettura che non ha bisogno di molte presentazioni, con un animo decisamente corsaiolo, che ha mantenuto assetto e meccanica dei precedenti modelli 911. Nonostante ciò, però, è stata rinnovata per moltissimi altri aspetti. Tutto questo abbinato ad un 3.000 biturbo boxer con cambio automatico a doppia frizione nella versione 8 rapporti. Prezzi a partire da 77.000 euro.

Offerte confrontate

Confronta le offerte di noleggio auto a lungo termine su Facile.it e risparmia sulla tua auto a noleggio. Bastano 3 minuti!

Guide al noleggio auto

Guide auto

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure