Le 10 migliori berline su Facile.it

Gli esperti del settore hanno stilato la lista delle 10 migliori berline su Facile.it da acquistare usate, nuove o a km 0. I modelli più interessanti sono stati selezionati secondo criteri estetici e tecnici, rapportati al prezzo. Le berline sono molto diffuse e si contraddistinguono per il tetto fisso e la presenza di 4 o 5 porte. Un altro aspetto che caratterizza questo tipo di vetture sono i due volumi, oppure due e mezzo o tre. Il termine è stato coniato per definire una specifica tipologia di carrozza. Oggi i veicoli sono cambiati, ma la comodità è una delle peculiarità che accomuna le moderne automobili alle antiche carrozze.

Scopri su Facile.it le auto in vendita e scegli tra un usato, un'auto nuova oppure una km 0. Se hai un budget limitato, scopri i modelli di auto invendute, invece, se vuoi evitare di doverti occupare di tutte le pratiche ed i costi di gestione dell'auto, puoi optare per la formula di noleggio a lungo termine.

Sommario

Volkswagen Golf

La regina delle berline resta Volkswagen Golf, che dalle vendite risulta essere la più apprezzata dagli automobilisti. Nel suo genere è compatta, ma ha cinque porte e diversi allestimenti, motorizzazioni e trasmissioni da scegliere per avere la versione più adatta alle proprie esigenze. L'usato è particolarmente conveniente, infatti per la V serie possono bastare 5 mila euro. Ci sono varie opportunità per accontentare tutti. Tra le vetture in vendita sono presenti modelli con alimentazione a benzina, ma anche ibride. L'autonomia è all'altezza delle aspettative e permette di percorrere circa 70 chilometri in elettrico con le versioni mild hybrid.

BMW Serie 1

Tra le berline di lusso, BMW Serie 1 conquista una posizione di tutto rispetto nella parte alta della classifica. Le dimensioni ridotte rendono il veicolo ideale per muoversi liberamente e agevolmente in città, ma anche per affrontare lunghi viaggi. L'abitacolo è spazioso e confortevole. L'eleganza, tipica del brand tedesco, si nota dentro e fuori. Le prestazioni sono eccellenti. L'acquisto di un veicolo usato richiede circa 20 mila euro per un modello del 2018. Ciò significa che l'auto riesce a mantenere un buon valore nel tempo. L'apprezzamento del pubblico è ampio, per cui si possono rintracciare tante versioni con ogni tipo di dotazione.

Alfa Romeo Giulietta

Un posto d'onore tra le berline deve essere dedicato ad Alfa Romeo Giulietta, una vettura sportiva uscita di produzione da poco e disponibile a prezzi vantaggiosi. L'usato parte da 8 mila euro e vale la pena acquistarla perché le sue performance su strada sono davvero eccezionali, specialmente perché unisce la grinta tipica della sportività alla sicurezza. Il design contemporaneo rende il modello adatto anche alle famiglie, che trovano un abitacolo ampio e confortevole. La cura per la meccanica e l'esperienza di guida sono due punti di forza essenziali offerti dalla casa automobilistica con l'ultima versione della mitica Giulietta.

Audi A3 Sportback

La teutonica Audi A3 Sportback si presenta come una berlina di classe, lusso ed eleganza sono le parole chiave che definiscono stile e design. La compatta 5 porte ha un look pulito e sportivo. Il modello si caratterizza per il comfort alla guida, che riesce a raggiungere il livello massimo. Infatti, il conducente può contare su funzioni innovative come l'assistenza alla guida che aiuta ad aggirare gli ostacoli in fase di frenata o accelerazione. La funzionalità efficiency consente di risparmiare sul carburante. L'usato parte da 5 mila euro.

Mercedes Classe A

Le migliori berline includono tanti marchi tedeschi, tra cui non può certo mancare il lussuoso brand Mercedes con la sua Classe A. Con un aspetto maturo e allo stesso tempo sportivo, questa vettura con 5 porte è a tre volumi, con interni comodi, eleganti e ampi. Si viaggia comodi e super accessoriati. Tutti i dettagli sono definiti con cura, come la particolare illuminazione dell'abitacolo, che conta su più punti luce, e i sedili concepiti per abbracciare il passeggero. I consumi sono contenuti rispetto alla potenza e alla categoria dell'automobile. Nell'usato i prezzi partono da circa 25 mila euro.

Fiat Tipo

La vettura di casa Fiat che si distingue nell'ambito delle berline è il modello Tipo. L'auto italiana è economica, ma ciò non la rende meno performante e confortevole. Il veicolo con 5 porte vanta linee gradevoli e un abitacolo spazioso e rifinito in ogni dettaglio, proprio per combinare eleganza, sobrietà e semplicità in maniera unica. Ci sono diversi esemplari usati o a km 0 con costi piuttosto contenuti. I consumi sono bassi e la sicurezza su strada è garantita.

BMW Serie 3

Il marchio teutonico propone una berlina sportiva, ottima per chi desidera viaggiare su una vettura elegante e vivere un'esperienza di guida appagante. Il veicolo premium ha trazione posteriore e consente ai conducenti di togliersi qualche sfizio durante gli spostamenti, specialmente sulle strade a curve. I modelli usati più recenti hanno un prezzo che si aggira sui 30 mila euro.

Alfa Romeo Giulia

Un'altra vettura di casa Alfa Romeo entra nella classifica delle berline migliori, si tratta di Giulia. La sportiva tricolore più apprezzata dai guidatori del Bel Paese. Il design distintivo del marchio si unisce alla guida autonoma di livello 2 e alla ripartizione dei pesi 50/50, assicurando un equilibrio perfetto e una dinamica di conduzione senza compromessi. Le sospensioni garantiscono una maggiore precisione e il massimo comfort. I modelli immatricolati di recente si trovano a circa 35 mila euro.

Ford Focus

La berlina a 5 porte è ormai famosa e soprattutto molto apprezzata per la sua solidità. Le versioni recenti hanno raggiunto un design sportivo e accattivante. Il frontale rinnovato con fari Led e fendinebbia integrati migliorano l'illuminazione su strada. La connettività di elevato livello prevede un quadro strumenti da 12,3 pollici e touchscreen, così da fornire un'esperienza di guida maggiormente coinvolgente. Chi acquista un modello usato spende circa 20 mila euro.

Mercedes Classe C

Mercedes Classe C si distingue per eleganza e sportività, tipiche del brand tedesco. La berlina ha un design classico e un comfort senza paragoni per i passeggeri. La tecnologia di bordo mette a disposizione dotazioni innovative per una guida più facile e coinvolgente. L'ultima generazione permette di avere un esemplare a partire da 25 mila euro.

Offerte confrontate

Confronta le offerte di noleggio auto a lungo termine su Facile.it e risparmia sulla tua auto a noleggio. Bastano 3 minuti!

Guide al noleggio auto

Guide auto

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure