Le 10 migliori auto mild hybrid usate su Facile.it

Gli esperti hanno selezionato le 10 migliori auto mild hybrid usate su Facile.it tenendo conto delle emissioni, ma anche di consumi, prestazioni, affidabilità e tutte le caratteristiche tecniche. Non resta altro da fare che esaminare la lista dei veicoli e confrontare i diversi modelli per trovare la soluzione più giusta per ogni spostamento.

Scopri su Facile.it le auto in vendita e scegli tra un usato, un'auto nuova oppure una km 0. Se hai un budget limitato, scopri i modelli di auto invendute, invece, se vuoi evitare di doverti occupare di tutte le pratiche ed i costi di gestione dell'auto, puoi optare per la formula di noleggio a lungo termine.

Sommario

1. Nissan Leaf

Il veicolo è giunto alla seconda generazione, ma la prima ha riscosso grande successo tra gli automobilisti, riuscendo a vendere milioni di esemplari. Quest'auto è perfetta per chi cerca zero emissioni. L'estetica di Nissan Leaf è classica, ricorda la linea della Toyota Prius. La batteria da 30 kWh ha un'autonomia piuttosto elevata ed è capiente: si ricarica in 27 minuti in qualsiasi colonnina posta su strada. La potenza del motore è di 150 cavalli a trazione anteriore. Tra le mild hybrid, Leaf è un'icona.

2. BMW i3

Sebbene la casa automobilistica tedesca abbia concepito nuove varianti, la BMW i3 riscuote sempre più apprezzamento da parte degli automobilisti. L'auto è un punto di riferimento nel suo genere. All'esterno ci sono pannelli in fibra di carbonio ben inseriti con le parti metalliche. Internamente lo spazio è decisamente ampio, cinque persone possono infatti viaggiare comode. Il mild hybrid consente di avere una batteria da 120 Ah di ultima concezione che consente di azzerare le emissioni senza dover rinunciare a ottime prestazioni su strada, con un'autonomia al di sopra della media.

3. Volkswagen Golf eHybrid

Il marchio ha realizzato la versione mild hybrid della mitica Volkswagen Golf, che merita una menzione nella lista per le sue performance. La berlina 1.4 Tsi offre la soluzione ideale per muoversi in città e fuori. Il modello plug-in tedesco combina le migliori tecnologie e ha lo stesso appeal della gemella con sola alimentazione a combustione. Con la batteria si viaggia tranquillamente a 70 chilometri in totale sicurezza e con la massima affidabilità.

4. Kia e-Niro

Abbastanza simile, per molto aspetti, alla Hyundai Kona, la Kia e-Niro è un crossover compatto, che può essere usato con alimentazione a benzina o in elettrico; esteticamente vanta un design moderno, capace di attrarre i giovani e le famiglie, anche quelle numerose visto lo spazio interno. L'autonomia supera con tranquillità i 400 chilometri e la batteria può essere ricaricata in poco tempo. Le dotazioni sono tecnologicamente avanzate.

5. Audi A3 Sportback Tfsi

Un'altra vettura tedesca da prendere in considerazione è Audi A3 Sportback Tfsi, che riserva performance eccezionali agli automobilisti che optano per un modello usato. L'automobile di casa Audi combina affidabilità e sportività, che si fondono perfettamente con la tipica eleganza del brand. L'alimentazione mild hybrid permette di scegliere se muoversi in elettrico, azzerando così le emissioni. L'autonomia arriva a quasi 70 chilometri.

6. Toyota Rav-4

Tra i veicoli mild hybrid, Toyota occupa una posizione di prestigio. Il brand leader giapponese ha concepito una versione di Rav-4 che combina l'alimentazione a benzina con l'elettrico, offrendo l'opportunità di scegliere come procedere su strada. L'autonomia, nella modalità electric, permette di viaggiare per 75 chilometri con una sola ricarica. Il mezzo può essere condotto per tragitti moderati senza correre il rischio di rimanere in panne all'improvviso. La batteria si carica velocemente e l'automobile ha un design contemporaneo.

7. Range Rover Evoque P300e

Il brand inglese propone una versione mild hybrid per consentire agli amanti del genere di affrontare ogni tipo di percorso. L'iconica Range Rover aggiunge all'alimentazione a benzina un motore elettrico con una batteria capace di far percorrere 70 chilometri senza problemi. L'estetica rispecchia il modello classico, in grado di entrare nell'era contemporanea con linee particolarmente moderne ed eleganti. Affidabilità e sicurezza su strada sono due caratteristiche immancabili per questo SUV.

8. Hyundai Kona

La mild hybrid di casa Hyundai è un crossover che stupisce per la semplicità e l'efficacia della soluzione offerta. Questa vettura è in grado di percorrere 450 chilometri con una sola ricarica, la sua autonomia, soprattutto nel suo genere, è imbattibile. Le prestazioni sono all'avanguardia, mentre il design è sportivo. La sicurezza su strada è data anche dalla robustezza del veicolo. L'abitacolo riserva a guidatore e passeggeri un ottimo comfort. Tra le auto usate, gli esemplari disponibili di questo modello sono particolarmente appetibili per la versatilità e la facilità di utilizzo in città e fuori. L'auto è adatta anche per i conducenti alle prime armi.

9. Jaguar I-Pace

Il marchio non ha certo bisogno di presentazioni e la sua storia è ricca di vetture con prestazioni importanti. Anche nell'ambito del mild hybrid, il brand britannico merita una posizione di riguardo, non solo nella classifica delle migliori 10 auto. L'usato consente di trovare modelli prestigiosi a prezzi convenienti. La Jaguar I-Pace è un SUV che è riuscito in quattro anni a raggiungere un successo incomparabile tra le vetture della casa inglese. La sua impronta sportiva si abbina all'abitacolo molto spazioso, donando agli automobilisti un veicolo pratico e maneggevole per affrontare tutti i tipi di percorsi. L'autonomia su diversi tracciati è assicurata anche dalle ruote da 18 pollici. A livello estetico, il mezzo riporta le linee classiche dell'azienda automobilistica. Per ricaricare la batteria servono solamente 40 minuti presso una qualsiasi colonnina pubblica.

10. Fiat Panda Ibrida

Nella lista non può mancare un modello della casa utilitaria. La versione ibrida di una delle utilitarie più famose si presenta con l'opzione mild hybrid, che affianca la propulsione a benzina alla batteria elettrica. La soluzione all'avanguardia consente di disporre della comodità di una vettura compatta per viaggiare in città e fuori a emissioni zero. Il prezzo è accessibile, soprattutto nell'usato, con ottime proposte che permettono di risparmiare su esemplari con pochi chilometri e prestazioni all'altezza del nuovo. La Panda 1.0 è un must per chi non vuole spendere troppo per muoversi ma non vuole rinunciare alla sicurezza. Inoltre il modello è iconico.

Offerte confrontate

Confronta le offerte di noleggio auto a lungo termine su Facile.it e risparmia sulla tua auto a noleggio. Bastano 3 minuti!

Guide al noleggio auto

Guide auto

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure