Le 10 migliori auto a metano su Facile.it

Come anticipato, il mercato delle auto a metano ha subito una lieve flessione rispetto all'anno 2021. Nei primi 5 mesi del 2022, infatti le immatricolazioni si sono fermate a 1.592, mentre l'anno precedente sono state 1.646. Nonostante questo il favore dei consumatori rimane sempre alto, seppur le incertezze sul prezzo del metano rimangano sempre forti. Nelle prossime righe vedremo insieme una selezione dei 10 migliori modelli su Facile.it.

Scopri su Facile.it le auto in vendita e scegli tra un usato, un'auto nuova oppure una km 0. Se hai un budget limitato, scopri i modelli di auto invendute, invece, se vuoi evitare di doverti occupare di tutte le pratiche ed i costi di gestione dell'auto, puoi optare per la formula di noleggio a lungo termine.

Sommario

Seat Arona 1.0 TGIStyle

La selezione inizia con il modello più immatricolato del 2021. La Seat Arona è un SUV crossover molto compatto, che condivide la piattaforma con un altro successo di casa Seat, ovvero l'Ibiza. Si differenzia però per un assetto rialzato, con una differenza pari a 10 cm. La vettura è spinta da una motorizzazione 1.000 cc. con una potenza massima di 90 Cv. Il cambio è manuale. Corposa anche la dotazione di accessori, con ABS, ESP, Front Assist, limitatore di velocità, sensori di parcheggio e molto altro ancora. Il prezzo di listino parte da 24.000 euro.

Audi A4 Avant

Il modello è una station wagon che appartiene al segmento D. Audi A4 Avant è la soluzione perfetta per chiunque cerchi tanto spazio a bordo e il massimo comfort. Estremamente completa la dotazione di accessori e optional, con climatizzatore automatico a 3 zone, portellone con apertura e chiusura elettrica, kit sicurezza, e tanto altro ancora. Il prezzo parte da poco meno di 43.000 euro.

Skoda Kamiq 1.0

Si tratta del secondo modello a metano più venduto nel nostro Paese. La Skoda Kamiq 1.0 impiega una piattaforma di nuovissima generazione, ed è equipaggiata con un motore 1.000 cc. a benzina capace di erogare ben 90 Cv. Il cambio è manuale e la lista degli accessori è lunghissima. Tra i principali ABS, ASR, EBD, ESBS, Driver Activity Assistant, Adaptive Cruise Control e diversi altri ancora, tra cui un sistema di infotainment con connessione Bluetooth Android e Apple. Il prezzo parte da 19.000 euro.

Volkswagen UP!

La UP! è la piccola di casa Volkswagen, una superutilitaria prodotta dalla casa automobilistica nello stabilimento di Bratislava. Il modello ha visto la luce nel 2011 in due versioni, 3 e 5 porte. La vettura ha sostituito sul mercato il modello precedente Fox, e nel 2013 arriva la versione a doppia alimentazione, metano/benzina. Il prezzo del nuovo parte da 15.700 euro.

Nuova Lancia Ypsilon

Una vettura con una lunga tradizione alle spalle la Lancia Ypsilon, che in questa nuova versione presenta diverse migliorie sia sotto il punto di vista estetico che su quello tecnico. L'anno di inizio produzione è il 2003, e il modello appartiene al segmento B. La seconda serie, invece, arriva sul mercato nel 2011. Il listino vede un prezzo di partenza di circa 16.000 euro.

Fiat Panda

Una vettura che non ha certo bisogno di presentazioni, e che a modo suo ha fatto la storia del marchio Fiat. La Panda fa la sua comparsa sul mercato nel 1980, mentre la seconda versione nel 2003. Solamente 9 anni dopo è oggetto di un pesante restyling, che la rende una vettura tutta nuova: proposta in tante versioni, compresa quella a metano, con un prezzo di poco superiore a 16.000 euro.

Fiat Doblò Cargo

Il Doblò Cargo è probabilmente uno dei veicoli più diffusi e apprezzati da professionisti e artigiani. Si tratta di un furgone con consumi particolarmente ridotti, soprattutto nella versione a metano, e un ampio vano di carico. Tutto questo mantenendo comunque dimensioni generali contenute, risultato di un approfondito studio degli spazi interni. Il prezzo di partenza è di poco superiore a 21.000 euro.

Skoda Scala

Scala è una berlina di casa Skoda, particolarmente elegante ma altrettanto compatta. Si tratta di una vettura, infatti, con una lunghezza di poco superiore a 4,3 metri, ma che nonostante questo riesce a garantire un'ottima abitabilità interna e un vano bagagli di tutto rispetto. La versione a metano è proposta a un prezzo di partenza di 23.700 euro.

Fiat Ducato

Altro veicolo storico il Ducato di casa Fiat, introdotto per la prima volta sul mercato nel 1981. Nel 2014 arriva la quarta e attuale generazione, anche se in realtà si tratta di un restyling della terza serie, migliorata sotto moltissimi punti di vista, sia come assortimento di motorizzazioni che sotto il punto di vista puramente tecnico e di carico. Il prezzo della versione a metano parte da circa 34.000 euro.

Seat Leon

Da sempre la Seat Leon si contraddistingue per un design a vocazione sportiva, ma anche per motorizzazioni all'altezza della situazione. Il primo modello entra sul mercato nel 1999, mentre nel 2005 arriva la seconda serie. Si tratta di una berlina comoda e funzionale, completa negli allestimenti, proposta anche con l'alimentazione a metano. Il prezzo di partenza del nuovo è di poco superiore a 25.500 euro.

Offerte confrontate

Confronta le offerte di noleggio auto a lungo termine su Facile.it e risparmia sulla tua auto a noleggio. Bastano 3 minuti!

Guide al noleggio auto

Guide auto

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure