Le 10 migliori auto full hybrid su Facile.it

Le auto di ultima generazione sono full hybrid: questa nuova tipologia di alimentazione, per la mobilità su strada, permette di ottenere la massima flessibilità, a fronte di ridotte spese di manutenzione. Cosa fa amare così tanto le automobili full hybrid? Ad avere conquistato i clienti di tutto il mondo è la doppia alimentazione, sia termica, sia con energia elettrica. Prezzi competitivi e risparmio a ogni ricarica, ma anche guida fluida, sicurezza e optional di serie costituiscono gli elementi che fanno privilegiare le autovetture ibride rispetto a quelle termiche. La scelta dei veicoli full hybrid rappresenta un passo importante nell'acquisto di un'automobile, grazie alle minori emissioni inquinanti e un approccio nuovo alla guida, in totale comfort. Per spostarsi in città, o anche intraprendere lunghi viaggi, le automobili full hybrid sono affidabili e presentano consumi ridotti, determinando un elevato risparmio.

Sono davvero tantissime le automobili full hybrid presenti nel catalogo di Facile.it. Sul sito troverai berline, station wagon, ma anche city car, SUV e cabrio, con cambio automatico oppure manuale. Impostando i criteri di ricerca in base alla tipologia di automobile che desideri e il range di prezzo, visualizzerai un'ampia selezione di autoveicoli, rigorosamente provenienti da venditori con ottimi feedback da parte dei clienti. Per aiutarti nella scelta, ti forniremo una panoramica delle migliori auto full hybrid presenti su Facile.it. Se non sei sicuro di quale modello scegliere, oppure se hai delle domande, puoi utilizzare l'innovativa ed esclusiva funzione Parla con un esperto. Se non hai ancora individuato, tra le automobili full hybrid proposte, quella che faccia al caso tuo, puoi richiedere un appuntamento con un consulente qualificato!

Scopri su Facile.it le auto in vendita e scegli tra un usato, un'auto nuova oppure una km 0. Se hai un budget limitato, scopri i modelli di auto invendute, invece, se vuoi evitare di doverti occupare di tutte le pratiche ed i costi di gestione dell'auto, puoi optare per la formula di noleggio a lungo termine.

Sommario

1. Toyota Auris 1.8 Hybrid Active

Una delle regine incontrastate nel settore delle autovetture ad alimentazione ibrida è senz'altro Toyota. Tra i modelli di punta, la più apprezzata è Auris 1.8 Hybrid Active. Con il cambio automatico e la trazione anteriore, l'esclusiva full hybrid della casa madre giapponese ha interni eleganti e spaziosi, ABS, 4 airbag e assistenza alla frenata di serie. Con un consumo di meno di 3,6 l per 100 km, Toyota Auris si conferma una delle top ten delle auto full hybrid presenti sul mercato.

2. Toyota C-HR

Il motore da 1.8 CV, l'estetica prestigiosa e gli interni spaziosi sono tra le principali caratteristiche di questo stupendo SUV full hybrid, progettato e realizzato da Toyota. Trazione anteriore, cambio automatico e bassi consumi, 45 l/km, oltre ad esigue emissioni di CO2: il SUV Toyota è perfetto per qualunque situazione metereologica e condizione stradale.

3. Jeep Compass

Potente e affidabile, il SUV Jeep Compass Full hybrid presenta anche consumi ultraridotti e basse emissioni, solo 48 g/km. Con trazione integrale e cambio automatico lo storico SUV, il più amato dagli automobilisti, consente di affrontare anche i percorsi più impervi.

4. Toyota RAV 4

Un'altra autovettura storica, stavolta declinata in versione full hybrid, è la RAV 4 di Toyota. Il mitico SUV urbano, con la ruota di scorta posteriore, è inconfondibile e amato, sin dalla sua prima uscita, nel 1994. Con motore da 1.8 CV, trazione anteriore e cambio automatico e consumi di 4,9 l/km, viaggiare a bordo di RAV 4 è ora ancora più piacevole, grazie alle basse emissioni e ai consumi ridotti.

5. Audi A5 4S Tronic

Superba ed elegante, Audi A5 4S Tronic con motore 2.000 CV, cambio sequenziale e favolosi interni in pelle, è adesso disponibile anche in versione full hybrid. Sembra quasi di volare a bordo di un'Audi e, grazie all'alimentazione full hybrid, è possibile anche risparmiare sulle spese per il carburante.

6. Toyota Yaris hybrid

Con 5 porte, una carrozzeria accattivante e un motore di potenza 1.5, l'ibrida più scattante della Toyota è flessibile e comoda da guidare. Dotata di trazione anteriore e cambio automatico, Yaris hybrid 1.5 è ideale per la città, ma anche per i viaggi, perché consuma solo 3,3 l/km, attestandosi a pieno titolo come l'automobile ad alimentazione ibrida con i consumi più bassi sul mercato.</p>

7. Fiat Panda Firefly

Chi non adora la Fiat Panda, versatile e affidabile in città come poche altre? La storica city car della Fiat, in versione full hybrid con motore 1.0 CV, ha il cambio manuale, trazione anteriore e produce consumi a ciclo misto di soli 5 l/100 km.

8. Lancia Ypsilon

Questa city car è ideale per viaggiare in città, grazie al motore 1.0 CV, la silhouette armoniosa e ridotti consumi. Le diverse dotazioni di serie comprendono ABS, airbag anteriori e laterali, tasche retrosedile e volante in pelle.</p>
<p>Il cambio è manuale e la trazione è anteriore.

9. Fiat 500

La più amata, tra le autovetture Fiat, la mitica 500, è disponibile anche in versione full hybrid. Con la consueta, vastissima gamma di colori, uno più bello e originale dell'altro, la Fiat 500 hybrid Cult ha un motore da 1.0 CV, cambio manuale e trazione anteriore. Grazie al consumo urbano di soli 4,7 l/km e ridottissime emissioni di CO2, la Fiat 500 hybrid cult è perfetta per spostarsi in città, con la massima agilità.

10. Lancia Nuova Ypsilon

Elegante e raffinata, la city car Lancia Nuova Ypsilon, nella versione a 5 porte, ha consumi combinati ultraridotti, solo 4,5 l/km. Con trazione anteriore e cambio manuale, motore 1.0 CV e omologazione a 5 posti, la Nuova Lancia Ypsilon full hybrid ha tantissime dotazioni di serie, tra cui aggancio Isofix per i seggiolini neonati e bambini, airbag anteriori e laterali, guidatore e passeggero, ESC e climatizzatore manuale.

Offerte confrontate

Confronta le offerte di noleggio auto a lungo termine su Facile.it e risparmia sulla tua auto a noleggio. Bastano 3 minuti!

Guide al noleggio auto

Guide auto

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure