Le 10 migliori auto elettriche su Facile.it

Se avete deciso di sostituire la vostra vecchia automobile con un modello elettrico, la piattaforma Facile.it ha confrontato i prezzi di oltre 200 concessionari, garantendovi così un risparmio immediato pari al 40% sull'acquisto del nuovo veicolo. Le auto elettriche sono la scelta ideale se si è attenti all'ambiente e si vuole utilizzare un mezzo di trasporto che non emette sostanze inquinanti e che vi garantisce le stesse prestazioni di un veicolo tradizionale, inoltre potrete risparmiare sul costo del carburante. In questo articolo vedremo quali sono i 10 migliori modelli di auto elettriche su Facile.it

Scopri su Facile.it le auto in vendita e scegli tra un usato, un'auto nuova oppure una km 0. Se hai un budget limitato, scopri i modelli di auto invendute, invece, se vuoi evitare di doverti occupare di tutte le pratiche ed i costi di gestione dell'auto, puoi optare per la formula di noleggio a lungo termine.

Sommario

1. Fiat 500e Action

Uno dei migliori modelli in assoluto di auto elettriche è la Fiat 500e a Km 0, che si caratterizza soprattutto per l'ottimo rapporto qualità-prezzo. La Fiat 500e nella versione bianco gelato berlina è compatta, dal design moderno e accattivante con interni di colore nero e diversi accessori: quattro altoparlanti, attention assist, sistema elettronico della stabilità, climatizzatore manuale e diversi dispositivi di sicurezza. Questo veicolo elettrico presenta un motore da 58 CV, con cambio automatico e autonomia elettrica pari a 257 km, inoltre possiede un sistema di ricarica veloce che in 30 minuti vi assicura l'80% di autonomia.

2. BMW i3 Mineral Grey Berlina

Per chi desidera un'auto elettrica veloce, spaziosa e dal design davvero elegante e moderno è disponibile in offerta il modello BMW i3 Mineral Grey Berlina. Il motore da 184 CV e l'autonomia elettrica pari a 260 km sono i punti di forza di questa berlina. Per la ricarica servono solo 42 minuti ed ha un consumo stimato pari a 16,4 W/km. Tra le dotazioni di serie si segnalano il driving assistant plus, la connettività bluetooth e wireless, il Park Distance Control con telecamera posteriore, sistema di navigazione satellitare e vetri posteriori oscurati, per renderla ancora più elegante e confortevole.

3. DS DS 3 Crossback Nero Perla

Se si preferiscono le auto dal design grintoso e particolare, tra le migliori 10 auto elettriche troviamo il modello DS DS 3 Crossback Nero Perla a un prezzo davvero conveniente. Questo veicolo dispone di un motore elettrico da 77 CV che assicura un'autonomia pari a 319 Km e tempi di ricarica davvero minimi: circa 30 minuti per 100 kw. Gli interni della DS DS 3 Crossback Nero Perla con cambio automatico sono in un elegante tessuto nero, inoltre tra gli accessori di serie vi sono: cruise control, 6 airbag, sistema multimediale touchscreen, sensori luci e pioggia e correttore di posizione se si esce dalla corsia.

4. Smart Fortwo White Berlina

Per chi vuole sostituire la propria auto, su Facile.it sono disponibili anche veicoli elettrici usati come il modello Smart Fortwo White Berlina in offerta. La Smart elettrica è indicata per chi vuole muoversi con facilità in città e utilizzare un veicolo elettrico compatto con motore da 56 CV. Per ricaricare la Smart Fortwo White Berlina servono circa 6 ore con presa domestica, ma i tempi si riducono se si usano le pole station (4 ore). Gli interni sono in tessuto nero ed è presente un computer di bordo, cerchi in lega, dispositivi di sicurezza di ultima generazione e climatizzatore automatico. 

5. Renault Zoe Bianco Ghiaccio Berlina

Uno dei modelli di auto elettrica più popolari è la Renault Zoe nella versione bianco ghiaccio berlina, un concentrato di praticità e ottime prestazioni su strada. L'auto elettrica Renault Zoe monta un motore da 135 CV e autonomia pari a 300 km per 8 ore di ricarica. Il design è semplice, con interni in tessuto nelle tonalità del grigio e del nero e sono presenti alcune dotazioni di serie come i cerchi in lega, la chiusura centralizzata, il climatizzatore automatico, la modalità ECO, il Lane Keep Assist e il sistema multimediale di controllo con touch screen. 

6. Nissan Leaf White Pearl Brilliant Berlina

Tra gli usati garantiti di auto elettriche più popolari vi è la berlina Nissan Leaf White Pearl Brilliant, che si contraddistingue per l'ottimo rapporto qualità-prezzo. Il veicolo monta un motore elettrico da 150 CV con autonomia pari a 300 km e tempi di ricarica davvero veloci: circa 5 ore e 30 minuti per la ricarica completa. L'auto elettrica Nissan Leaf con interni in pelle è dotata di rilevatori per il consumo energetico e climatizzatore con pompa di calore, diventando il veicolo perfetto per chi è attento alle tematiche ambientali. 

7. Citroen E-C4 Iceland Blue Berlina

L'auto elettrica dal design sportivo, Citroen E-C4 Iceland Blue Berlina è tra i modelli più convenienti e popolari, soprattutto perché si può ottenere un risparmio pari al 40% sul prezzo di acquisto. Il veicolo Citroen E-C4 Iceland Blue Berlina ha un motore da 77 CV con tempi di ricarica fast e cambio automatico. Gli interni sono in tessuto grigio e sono presenti diversi accessori di serie come il parking assistant, l'aiuto alla frenata, il climatizzatore automatico, il selettore di modalità guida e la telecamera integrata per la retromarcia.

8. Mini Mini White Silver

Se si preferisce una city car elettrica dal design ultramoderno è in offerta il modello Mini Mini White Silver motore da 102 CV. L'auto elettrica Mini Mini White Silver ha un'autonomia di 270 km con ricarica completa e presenta dei dettagli strutturali differenti dai modelli a benzina e diesel. La Mini full elettric raggiunge i 150 km/h e presenta diverse modalità di guida: green, green+, mid e sport, per essere guidata facilmente su ogni tipo di strada.

9. Opel Mokka-e Mamba Green Suv

Per gli amanti delle auto dal design originale, nella lista delle auto elettriche non può sicuramente mancare il modello Opel Mokka-e Mamba Green Suv, con un motore elettrico davvero potente da 136 kw e autonomia fino a 328 km. La ricarica è ultraveloce, circa 30 minuti, con qualsiasi tipo di alimentazione e si caratterizza per lo stile e le finiture davvero ultramoderne. I cerchi in lega, il climatizzatore automatico e il sistema di navigazione digitale e touch sono solo alcuni degli accessori di serie dell'auto elettrica Opel Mokka-e Mamba Green Suv.

10. Ford Mustang Mach-e Lucid Red

Nella lista dei migliori modelli di auto elettrica vi è anche la Ford Mustang, che ha prezzi più alti rispetto agli altri veicoli ma è sicuramente perfetta per chi vuole un mezzo di trasporto veloce, resistente, elegante e dotato di tutti gli optional. Questo modello si caratterizza per un motore elettrico da 149 CV e autonomia di circa 400 km, diventando uno dei top di gamma delle auto elettriche. 

Offerte confrontate

Confronta le offerte di noleggio auto a lungo termine su Facile.it e risparmia sulla tua auto a noleggio. Bastano 3 minuti!

Guide al noleggio auto

Guide auto

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure