Le 10 migliori auto elettriche km 0 su Facile.it

Il settore delle auto elettriche sta vivendo una fase di vero e proprio boom negli ultimi tempi. Sempre più guidatori sembrano propensi a dirigersi verso l'acquisto di modelli a zero emissioni, notando anche le loro performance molto interessanti. Ormai il trend è segnato ed è difficile tornare indietro, specie per quanto riguarda il comparto dei veicoli a chilometri zero. Con tali premesse, non resta altro da fare che vedere quali sono le 10 migliori auto elettriche km 0 su Facile.it, mettendo a confronto i rispettivi punti di forza.

Scopri su Facile.it le auto in vendita e scegli tra un usato, un'auto nuova oppure una km 0. Se hai un budget limitato, scopri i modelli di auto invendute, invece, se vuoi evitare di doverti occupare di tutte le pratiche ed i costi di gestione dell'auto, puoi optare per la formula di noleggio a lungo termine.

Sommario

Fiat 500e

La Fiat 500e è la variante elettrica della 500, diventata una proposta intrigante per numerosi automobilisti. La city car elettrica offre numeri d'alta scuola, con potenza a partire da 95 cavalli. Ovviamente, le emissioni sono pressoché nulle e l'autonomia raggiunge standard d'eccellenza, proiettando questa vettura tra i top di gamma del proprio settore.

Citroen Berlingo

La Citroen Berlingo è una multispazio proveniente dalla Francia che si pone in evidenza grazie ad alcuni elementi molto interessanti. La versione con motore elettrico si avvale di una batteria agli ioni di litio da 50 kWh, con oltre 280 chilometri di autonomia dichiarata con un singolo ciclo. L'abitacolo è molto ampio ed è omologato per un massimo di sette persone.

DS 3 Crossback

La DS 3 Crossback è una vettura elettrica di ultima generazione che può lasciare senza fiato chiunque decida di acquistarla, specie se a chilometri zero. La SUV transalpina monta a bordo una batteria al litio da 50 kWh e sprigiona una potenza di 136 cavalli. Il modello offre misure abbastanza compatte e si adatta al meglio a qualsiasi stile di guida.

BMW i3

La BMW i3 è forse il modello appartenente alla casa automobilistica di Monaco di Baviera considerato più sorprendente dal pubblico. L'inserimento tra le city car viene suggellato anche dalla sua variante a zero emissioni. Tutto ciò senza lasciare in secondo piano un aspetto che lascia presagire una notevole impronta sportiva, con un design che guarda a un futuro radioso.

Fiat eDucato

Il veicolo commerciale italiano ha assunto un'ulteriore rilevanza grazie alla sua variante elettrica. La Fiat eDucato è una vettura che lascia spazio a differenti interpretazioni e mette a disposizione l'opzione Recovery Mode, con l'obiettivo di non far lasciare mai l'automobilista a secco. La capacità di carico supera comunque le due tonnellate e le dimensioni sono enormi.

Jaguar I-Pace

Ecco una vettura davvero fuori dal comune, capace di suggellare l'ingresso di un marchio glorioso nell'ambito dei mezzi con motore elettrico. La Jaguar I-Pace è una crossover che cattura l'attenzione al primo sguardo e sembra avere un'anima perfetta da coupè d'alto rango. Si avvale di due motori da 200 cavalli ciascuno, uno situato davanti e l'altro dietro.

Audi E-tron

Va molto forte nel nostro elenco anche la rivoluzionaria Audi E-Tron, altra proposta d'assoluto rilievo proveniente dalla Germania. La SUV elettrica è diversa rispetto alla classica Q8 perché deve lasciar spazio alle batterie sotto il cofano, ma la sportività è fuori da ogni discussione. Funge a trazione integrale e non è per nulla rumorosa grazie agli specchietti che limitano i fruscii del vento.

Smart Fortwo

Non poteva mancare nella nostra breve rassegna la Smart Fortwo, la vettura da città per eccellenza. Il modello si rivela molto silenzioso e facile da guidare, capace di districarsi al meglio anche tra le strette vie della città. L'autonomia supera i 160 chilometri con un singolo ciclo senza alcun problema e consente di percorrere anche tragitti non proprio corti.

Renault Zoe

Proviene dalla Francia la prossima auto elettrica a chilometri zero da tenere in seria considerazione nel nostro catalogo. La Renault Zoe è un'utilitaria dalla lunghezza di poco superiore ai quattro metri. Gli interni generosi consentono di viaggiare a cinque persone con estrema facilità. Inoltre, la guida è piacevole e silenziosa in ogni condizione.

Nissan Leaf

Infine, ecco la Nissan Leaf che rappresenta al meglio il Sol Levante nel nostro elenco. La vettura elettrica offre un bagagliaio ampio e perfetto per ospitare fino a cinque passeggeri senza alcun impedimento. Non mancano alcuni aiuti elettronici molto interessanti alla guida, in modo da poter usufruire di questo mezzo meccanico fino al massimo delle potenzialità.

Offerte confrontate

Confronta le offerte di noleggio auto a lungo termine su Facile.it e risparmia sulla tua auto a noleggio. Bastano 3 minuti!

Guide al noleggio auto

Guide auto

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure