Le 10 migliori auto diesel usate su Facile.it

Auto usate e alimentazione diesel: è questa la combinazione perfetta per chi cerca convenienza e bassi consumi. La scelta giusta per chi usa l’auto in lunghe tratte e mira ad una guida semplice, con un’elevata coppia motrice e zero stress anche nei viaggi più impegnativi. Ma quali sono i modelli più appetibili del mercato? Vediamo insieme le 10 migliori auto diesel usate in vendita su Facile.it. Offerte da cogliere al volo.

Scopri su Facile.it le auto in vendita e scegli tra un usato, un'auto nuova oppure una km 0. Se hai un budget limitato, scopri i modelli di auto invendute, invece, se vuoi evitare di doverti occupare di tutte le pratiche ed i costi di gestione dell'auto, puoi optare per la formula di noleggio a lungo termine.

Sommario

Fiat 500

Icona dell’automobilismo Made in Italy, Fiat 500 è uno dei pochi modelli di utilitaria a tre porte ancora presenti sul mercato. Oltre al design (che ricorda il modello storico del 1957) la nuova Fiat 500 si fa amare per un’abitabilità più che soddisfacente, seppur con un massimo di 4 passeggeri, e un bagagliaio da oltre 180 litri. Le dimensioni contenute non sacrificano l’esperienza di guida, ma rendono l’auto particolarmente maneggevole. Ottima per gli spostamenti in città, come per i percorsi extraurbani.

Seat Arona

Presentata nel 2017 è una delle ultime novità della casa automobilistica spagnola. Molto apprezzata per lo stile giovanile e la semplicità di guida, Seat Arona ha una lunghezza di 4,153 metri e una larghezza di 1,780 metri. Il passo è di 2,566 metri.

Ford Fiesta

Ford Fiesta è la perfetta auto diesel usata per gli amanti del marchio americano. Maneggevole e sicura, grazie ai tanti aiuti elettronici a supporto del guidatore, si distingue per un cambio molto preciso, specie per la sua categoria. Pregevoli anche i materiali, che vincono il confronto con la maggior parte delle concorrenti. Un’altra buona ragione per valutarne l’acquisto.

Alfa Romeo MiTo

Prestazioni brillanti e consumi piuttosto contenuti fanno di Alfa Romeo MiTo una delle auto diesel usate più appetibili del mercato. Soprattutto per chi desidera muoversi alla guida di una macchina con forte personalità. La coupé dal carattere graffiante ha una lunghezza di 4,063 metri, mentre altezza e larghezza sono rispettivamente di 1,720 e 1,450 metri.

Volkswagen Polo

4,074 metri di lunghezza e 1,751 metri di larghezza per una compatta tedesca che conquista gli automobilisti italiani. Autentico punto di riferimento per la sua categoria, Volkswagen Polo garantisce spazio sia nell’abitacolo che nel bagagliaio. Confort al primo posto, ma anche sicurezza su strada. Merito sia del cambio con innesti precisi, sia degli strumenti di assistenza alla guida. Tra i punti di forza del modello anche l’elevata assenza di vibrazioni, che garantisce una guida silenziosa.

Opel Crossland X

Opel Crossland X è il crossover tedesco dalle dimensioni ideali per la guida in città. Con una lunghezza di 4,212 metri e una larghezza di 1,765 metri, è alto 1,605 metri. Tante le ragioni per considerarlo tra le auto usate diesel più interessanti della proposta di Facile.it. Tra queste il notevole spazio a bordo: a guidatore e passeggeri è garantita comodità sia nella zona delle gambe che per la testa. Ampio il bagagliaio, che si avvantaggia di divano posteriore scorrevole e fondo regolabile.

Renault Clio

Agile e sicura negli inserimenti in curva, Renault Clio è la berlina francese adatta ad una guida briosa come ad un passo tranquillo. Buoni i sistemi di assistenza alla guida, come anche lo sterzo, che si distingue per rapidità e precisione. Acquistare questa macchina diesel usata significa anche regalarsi il piacere di un abitacolo con un buon isolamento acustico. Qualità a cui si aggiungono consumi decisamente soddisfacenti.

Honda HR-V

Compatta e ben piazzata sulla strada, Honda HR-V è un crossover essenziale e progettato per fare dell’efficienza la priorità su ogni tracciato. Indicata sia come seconda auto sia come macchina principale per la famiglia, offre grande comodità a tutti i passeggeri. Sebbene leggermente al di sotto della media per la categoria, con una capacità di 320 litri, il bagagliaio è regolabile e dispone di due tasche laterali.

Citroen C3

Citroen C3 è un’utilitaria dalle forme morbide e bilanciate, con un design che richiama i tratti distintivi degli ultimi modelli della casa automobilistica francese. Buono il livello di guida con la possibilità di cambiare velocemente traiettoria in sicurezza, beneficiando di un volante leggero e preciso. Silenzioso il motore, sebbene si percepisca qualche vibrazione. Discrete le capacità di carico, mentre lo spazio per i passeggeri è decisamente buono, sempre in relazione alla categoria di riferimento. I consumi sono un punto di forza.

Peugeot 308

L’ultimo modello proposto nella nostra selezione delle 10 migliori auto diesel usate in vendita su Facile.it è Peugeot 308. La berlina francese è estremamente apprezzata per la guida piacevole, con inserimenti in curva precisi e progressivi. Un altro punto a favore sono gli spazi: la progettazione orientata al comfort traspare sia nell’abitacolo che nel bagagliaio. Inoltre Peugeot 308 si presenta bene anche sul fronte di insonorizzazione e assorbimento delle buche. È ottima per chi non si accontenta.

Offerte confrontate

Confronta le offerte di noleggio auto a lungo termine su Facile.it e risparmia sulla tua auto a noleggio. Bastano 3 minuti!

Guide al noleggio auto

Guide auto

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure