Le 10 migliori berline km 0 su Facile.it

I conoscitori del settore automobilistico hanno preparato l'elenco con le 10 migliori berline km 0 su Facile.it da comprare. Sono stati analizzati i modelli più interessanti, mettendoli a confronto con il prezzo e prendendo in considerazione le dotazioni e gli aspetti tecnici, includendo sicurezza e prestazioni. Le berline si stanno nuovamente diffondendo in maniera esponenziale e quindi ci sono sempre più persone a cercare una vettura di questo segmento. Per avere un veicolo nuovo come appena uscito dalla fabbrica a un prezzo più contenuto, si possono prendere in considerazione i mezzi a chilometri zero. Questa tipologia di automobili si caratterizza per la composizione con due volumi oppure due e mezzo o tre.

Scopri su Facile.it le auto in vendita e scegli tra un usato, un'auto nuova oppure una km 0. Se hai un budget limitato, scopri i modelli di auto invendute, invece, se vuoi evitare di doverti occupare di tutte le pratiche ed i costi di gestione dell'auto, puoi optare per la formula di noleggio a lungo termine.

Sommario

BMW Serie 1

L'elenco inizia con una berlina di lusso, BMW Serie 1, che grazie al km 0 costa meno del nuovo. Sul portale si ha modo di trovarne alcuni esemplari da scegliere a circa 30 mila euro. Le dimensioni della vettura sono ridotte, tuttavia lo spazio interno è ampio e perfetto per far viaggiare comodi i passeggeri. Le linee della carrozzeria e dell'abitacolo mostrano l'eleganza tipica del marchio tedesco. La compattezza e la maneggevolezza dell'auto sono ottime per girare negli ambienti urbani e anche fuori città. Le prestazioni su strada sono eccellenti e si trovano dotazioni tecnologiche innovative per un'esperienza di guida di grande valore.

Volkswagen Golf

Una delle berline maggiormente apprezzate dagli automobilisti è la tedesca Volkswagen Golf. Anche questa vettura è compatta, ma dispone di cinque porte. La disponibilità del modello in più versioni consente di scegliere trasmissioni, motorizzazioni e allestimenti per personalizzare l'auto secondo desideri ed esigenze. Per acquistare un esemplare km 0 si spendono circa 20 mila euro, le variazioni dipendono dall'anno di immatricolazione, dalle dotazioni e dalla cilindrata. Sono presenti tra le vetture in vendita anche versioni ibride ed elettriche.

Audi A3 Sportback

Una delle berline per eccellenza di casa Audi rappresenta la soluzione di classe per gli automobilisti che cercano lusso ed eleganza, ma anche un po' di sportività. L'Audi A3 Sportback con il suo look pulito ha cinque porte e molto spazio all'interno. La guida è confortevole e le prestazioni sono di livello massimo. Il conducente ha modo di contare su svariate funzioni, alcune decisamente innovative, proprio come l'assistenza dedicata al guidatore, che permette persino di evitare gli ostacoli nelle fasi di accelerazione e decelerazione. Il risparmio sul carburante è assicurato dalla funzionalità efficiency. La vettura a chilometri zero costa circa 35 mila euro.

Fiat Tipo

Tra le migliori berline c'è sicuramente il modello della casa torinese. Fiat Tipo è una vettura di qualità ma economica, capace di garantire buone performance e comfort a guidatore e passeggeri. L'auto conta cinque porte e ha linee piacevoli, nonché molto spazio all'interno. L'abitacolo è rifinito in ogni minimo dettaglio e combina semplicità, eleganza e sobrietà in modo unico. Gli esemplari a km 0 sono disponibili a un prezzo che si aggira intorno ai 20 mila euro, a seconda delle dotazioni.

Alfa Romeo Giulietta

L'auto sportiva occupa una posizione importante tra le migliori berline. Alfa Romeo Giulietta a km 0 si può trovare a un prezzo di circa 35 mila euro. L'acquisto della vettura è consigliato per le eccellenti prestazioni su strada, contraddistinte dalla grinta che deriva dalla combinazione tra sportività e sicurezza tipiche del marchio. Il veicolo ha un design contemporaneo e l'abitacolo è spazioso, adatto alle famiglie per l'ampiezza e il comfort. L'esperienza di guida e la meccanica sono i punti di forza del modello e della casa automobilistica.

Ford Focus

La notorietà della berlina a cinque porte è più che meritata, come l'apprezzamento degli automobilisti, rivolto soprattutto alla solidità dell'auto. Il design è accattivante e sportivo, reso ancora più interessante dai fari Led combinati con i fendinebbia per migliorare le prestazioni dell'illuminazione della strada. L'esperienza di guida è ottima anche grazie all'alto livello di connettività caratterizzato da un quadro strumenti da 12,3 pollici e touchscreen. L'acquisto della Ford Focus prevede una spesa di circa 30 mila euro, ma il costo varia a seconda delle dotazioni.

Mercedes Classe A

La lussuosa Mercedes Classe A ha un aspetto maturo e al contempo sportivo. Le sue cinque porte e i tre volumi di cui si compone sono ben integrati con gli interni spaziosi, eleganti e comodi. La tipica eleganza della casa automobilistica tedesca caratterizza la vettura dentro e fuori. Meritano una menzione particolare l'illuminazione dell'abitacolo, che vanta differenti punti luce, e i sedili creati per abbracciare i passeggeri. Un plus sono i consumi contenuti, che permettono di raggiungere lunghe distanze con una spesa inferiore a quella che contraddistingue le berline di questo genere. Gli esemplari a km 0 partono da circa 43 mila euro, a seconda degli accessori.

Mercedes Classe C

Un altro modello della casa automobilistica di Stoccarda che rientra tra le 10 migliori berline è la Mercedes Classe C, un connubio di sportività ed eleganza. Il design dell'auto è classico, mentre il suo comfort non ha paragoni. Grazie alla tecnologia di bordo, la guida diventa più facile e coinvolgente. L'acquisto di un esemplare a km 0 prevede una spesa che parte da 50 mila euro.

BMW Serie 3

La berlina sportiva tedesca BMW Serie 3 offre eleganza e prestazioni elevate per un'appagante esperienza di guida. La versione premium conta su una trazione posteriore ed è l'ideale per i conducenti interessati a un po' di aggressività su strada, da sfruttare soprattutto nei percorsi con le curve. I modelli a km 0 possono essere acquistati a un prezzo che parte da circa 49 mila euro, con variazioni dovute alle dotazioni e alla potenza.

Alfa Romeo Giulia

Tra le migliori berline sportive è presente Alfa Romeo Giulia, un capolavoro italiano molto apprezzato dagli automobilisti. Le linee che caratterizzano il veicolo sono tipiche del brand, ma ciò che attrae maggiormente è la guida autonoma di livello 2, accompagnata dalla ripartizione dei pesi 50/50, che garantisce un perfetto equilibrio. Comfort e precisione sono assicurati dalle sospensioni innovative. Per comprare un modello a km 0 si parte da 37 mila euro.

Offerte confrontate

Confronta le offerte di noleggio auto a lungo termine su Facile.it e risparmia sulla tua auto a noleggio. Bastano 3 minuti!

Guide al noleggio auto

Guide auto

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure