Le 10 migliori auto a benzina km 0 su Facile.it

Quando si vuole acquistare un'auto a benzina da anni esiste l'opzione di scegliere le vetture cosiddette "a km 0". Una mossa intelligente, se si considerano le condizioni ottimali delle auto a km 0, le quali non sono altro che modelli appena usciti di fabbrica che sono stati già immatricolati e che quindi non possono essere venduti come "nuovi". Quando parliamo di auto a km 0, si intende un'ampia fascia di vetture: si contano quelle immatricolate dalle concessionarie per metterle in esposizione, oppure semplicemente per averle in "pronta consegna". Il prezzo di vendita per via del loro status "usato" è necessariamente inferiore a quello dello stesso modello ancora da immatricolare. Il "km 0" comprende tutte le auto al di sotto dei 100km percorsi e, dunque, anche quelle che sono state utilizzate per alcuni test drive.

Scopri su Facile.it le auto in vendita e scegli tra un usato, un'auto nuova oppure una km 0. Se hai un budget limitato, scopri i modelli di auto invendute, invece, se vuoi evitare di doverti occupare di tutte le pratiche ed i costi di gestione dell'auto, puoi optare per la formula di noleggio a lungo termine.

Sommario

Fiat 500

Una lista delle 10 migliori auto a benzina a km 0 non può iniziare senza citare il modello che ha rilanciato il classico Fiat nei mercati di tutto il mondo. Confortevole, agile, con 69CV a disposizione e completa già di base di moltissimi accessori, la Fiat 500 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e rappresenta il giusto compromesso fra una city car e un mezzo adatto a viaggi più lunghi.

Abarth 695

Se poi ci si vuole tuffare in un'avventura più "emozionante", allora non si può non nominare l'Abarth 695, modello sportivo della Fiat 500 prodotto dalla nota casa Abarth, storico elaboratore di auto italiane. Con ben 180CV a disposizione, ma senza rinunciare al comfort, Abarth piazza sul mercato un'opzione dedicata alla guida sportiva, senza però tralasciare la parte più comoda dei viaggi, lunghi o corti che siano.

Opel Mokka

La nuova generazione delle vetture Opel è segnata da un tratto distintivo: una grande personalità estetica, che permette al B-Suv tedesco di spiccare in un mercato sempre più affollato e che lascia soddisfatti i suoi possessori, grazie a una cura interna ed esterna dei particolari davvero ottimale. Efficiente la motorizzazione 1.2 da 100CV, che si sposa bene con il peso di 1200kg.

Opel Crossland X

Se però la Mokka è un "quasi SUV", anche il vero e proprio SUV di casa Opel rappresenta un acquisto intelligente, specialmente se a km 0. Non esattamente un gigante fra i SUV, Crossland X è un giusto incontro fra guidabilità e abitabilità, fra spaziosità e comfort anche nelle situazioni più difficili. Il consumo è assolutamente ridotto e, se troviamo un modello a km 0 completo di accessori, dobbiamo davvero affrettarci ad acquistarlo!

Citroen C3

Un modello che da anni continua a convincere un po' tutti, la nuova Citroen C3 è una congiunzione perfetta di tutto quello che rappresenta il segmento B dei SUV. Una dotazione tecnologica che sposa design e comfort di guida, permettendo alla C3 di essere il compromesso perfetto tra spaziosità e agilità, indispensabile per i tratti cittadini.

Jeep Compass

Da anni ormai Jeep è un sinonimo di auto familiari, ma adatte anche allo sterrato e l'extraurbano. La Compass trova uno dei suoi più grandi difetti nel suo prezzo di listino: decisamente alto. I modelli a km 0 ovviano a questo problema e permettono di acquistare questo ibrido fra Renegade e Cherokee a una cifra decisamente inferiore, effettivamente assicurandosi un modello di punta adatto soprattutto ai contesti di campagna ed extraurbani e per coloro che hanno bisogno di moltissimo spazio interno, ma senza acquistare un minivan o altre soluzioni davvero ingombranti.

Toyota Yaris

Sin dal suo primo modello la Yaris ha conquistato il mercato delle monovolume. Grazie a una tecnologia all'avanguardia e i consumi ridotti, Toyota ha creato uno dei veicoli più interessanti degli ultimi anni. Ponendo costantemente l'attenzione sui miglioramenti tecnici e offrendo modelli dall'estetica accattivante, ancora oggi la Yaris con la sua motorizzazione 1.0 da 72CV convince molti, soprattutto coloro che cercano bassi consumi, comfort di guida e un look in linea con il trend sportivo del momento.

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo ha scosso il mondo automobilistico ripescando una vecchia gloria del passato come la Giulia e dandole una veste in linea con i tempi. Una delle trazioni posteriori made in Italy, la Giulia è certamente il metodo migliore per godersi una gita fuori porta, oppure semplicemente come auto dall'ampia capienza interna e comfort di guida. A km 0 il modello benzina è un vero affare per un grande classico da 280CV.

Renault Megane Sporter

Una macchina pensata per i lunghi viaggi. La Sporter ha un'abitabilità da top di gamma, con prestazioni di guida più che soddisfacenti. Nonostante le sue dimensioni la manovrabilità è soddisfacente e la dotazione a disposizione presente già di base è ottima, rendendolo un acquisto saggio, specialmente se si sceglie una versione a km 0. Belle anche le rifiniture, che danno alla Megane il classico look da marchio Renault.

Jeep Renegade

Renegade è ormai il modello di spicco di Jeep, o quantomeno il più apprezzato. Fondendo le caratteristiche di un SUV a quelle di un vero fuoristrada, Jeep Renegade è l'acquisto adatto a chi cerca tutte le qualità di un 4x4 ma senza le dimensioni eccessive di tanti altri modelli. Come piccola curiosità, il suo modello si basa sulla FIAT 500X, altro veicolo che sarebbe potuto essere presente in lista e che si distingue in ogni aspetto. La Renegade ne potenzia sia le capacità offroad che la dotazione dell'abitacolo. Gli interni sono stati rivisti nell'ultima versione, migliorando soprattutto gli scomparti portaoggetti e l'ergonomicità dei sedili: una mossa che lascia trasparire la destinazione d'uso di questo grande classico Jeep, ovvero le lunghe traversate.

Offerte confrontate

Confronta le offerte di noleggio auto a lungo termine su Facile.it e risparmia sulla tua auto a noleggio. Bastano 3 minuti!

Guide al noleggio auto

Guide auto

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure