Le 10 migliori auto a metano km 0 su Facile.it

Scoprire quali sono le 10 migliori auto a metano km 0 su Facile.it può essere una valida idea per coloro che hanno intenzione di utilizzare un sistema di alimentazione alternativa all'interno della propria vettura. Il gas metano nasce per ridurre i consumi e tenere sotto controllo le emissioni e funziona in combinazione con la benzina, con la chance di cambiare formula all'occorrenza. Ecco alcune vetture a chilometri zero da tenere in seria considerazione, al fine di vivere un'esperienza automobilistica interessante sotto vari punti di vista.

Scopri su Facile.it le auto in vendita e scegli tra un usato, un'auto nuova oppure una km 0. Se hai un budget limitato, scopri i modelli di auto invendute, invece, se vuoi evitare di doverti occupare di tutte le pratiche ed i costi di gestione dell'auto, puoi optare per la formula di noleggio a lungo termine.

Sommario

Volkswagen Up!

La prima auto a metano a chilometri zero che consigliamo è l'ormai iconica Volkswagen Up!. La piccola city car tedesca offre numeri assolutamente non banali e il suo aspetto è abbastanza semplice e ben organizzato. Lo stile di guida è molto sicuro e brioso, con sospensioni solide che rendono ogni percorso all'insegna dell'agilità. Di sicuro con questa utilitaria non ci si annoia.

Lancia Nuova Ypsilon

Una delle vetture cittadine italiane più famose a livello internazionale si lascia apprezzare anche grazie a una versione a metano molto intrigante. La Lancia Nuova Ypsilon pone in evidenza un design basato sulla massima eleganza, ma si comporta da vera city car. Ad ogni modo, non disdegna piccole gite fuori porta ed evidenzia un fascino di assoluto rilievo.

Fiat Panda

Ecco un'altra vera city car pronta a far sognare milioni di automobilisti anche grazie alla sua variante a doppia alimentazione. La Fiat Panda vanta una storia fuori dal comune ed è sinonimo di praticità e agilità, senza lasciare in secondo piano un aspetto esteriore fortemente iconico. La versione Natural Power da 80 cavalli coniuga al meglio ottime prestazioni e bassi consumi ed emissioni.

Seat Arona

Spostiamoci adesso in Spagna con le sorprese derivanti dalla Seat Arona. Si tratta del primo SUV in senso assoluto a montare a bordo la doppia alimentazione con benzina e metano. Un autentico progenitore che ha saputo aprire la strada ad altri modelli di alto rango, garantendo uno stile di guida che lascia a bocca aperta e un'economia nei consumi che piace a un ampio pubblico.

Fiat Doblò Cargo

Anche il settore dei veicoli commerciali viene rappresentato al meglio in questo catalogo molto particolare. La Fiat Doblò Cargo con sistema Bipower garantisce un'affidabilità fuori dal comune, unita a numeri che lasciano di stucco. Anche in questo caso, il connubio tra prestazioni all'avanguardia e consumi ridotti al minimo consente risultati soddisfacenti.

Skoda Scala

Dalla lontana Repubblica Ceca, ecco una proposta con motore a metano che può fare la differenza. La Skoda Scala presenta diverse analogie rispetto alla Volskwagen Polo e alla Seat Ibiza, almeno per ciò che riguarda la componente meccanica. Comprende una bombola sotto il divano e altre due all'interno del relativo baule, per un'autonomia che raggiunge numeri interessanti.

Fiat Ducato

La Fiat Ducato è uno dei veicoli commerciali più celebri in circolazione, capace di restare sulla cresta dell'onda da diversi anni. La nuova alimentazione con benzina e metano non fa altro che rendere il modello ancora più autorevole. Si avvale di un motore da 3 litri di cilindrata, con 135 cavalli. Numeri di ottimo livello che contribuiscono a rendere la vettura più interessante.

Audi A4

Si sale notevolmente di gamma con la tedesca Audi A4, da poco disponibile anche con una variante a metano per nulla banale. Il modello mantiene intatte le sue notevoli performance anche con la combustione alternativa. Tuttavia, il vero punto di forza è rappresentato da consumi sorprendenti, con la chance di percorrere 100 chilometri con soli 4 euro di rabbocco.

Volkswagen Golf

L'ottava celebrazione della famosa Volkswagen Golf cattura l'attenzione di un pubblico trasversale anche grazie a un'innovativa versione a metano. Si possono percorrere oltre 400 chilometri con un singolo pieno, con la chance di intraprendere viaggi lunghi senza rischiare di restare a secco da un momento all'altro. Tutto ciò senza lasciare in secondo piano prestazioni di assoluta eccellenza.

Skoda Octavia

Infine, ecco la Skoda Octavia con motore a benzina e metano. Disponibile nelle varianti a berlina e station wagon, la vettura ceca è estremamente spaziosa e sembra realizzata apposta per far divertire le famiglie in occasione di viaggi comunitari. Niente male le tecnologie attuate, così come vanno posti in evidenza i ridotti costi di gestione del modello.

Offerte confrontate

Confronta le offerte di noleggio auto a lungo termine su Facile.it e risparmia sulla tua auto a noleggio. Bastano 3 minuti!

Guide al noleggio auto

Guide auto

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure