Le 10 migliori auto a benzina su Facile.it

L'acquisto di una vettura è sempre una scelta fondamentale nella vita delle persone, ecco perché può essere d'aiuto esaminare l'opinione degli esperti che hanno stilato la lista con le 10 migliori auto a benzina su Facile.it prendendo in esame tutti gli aspetti tecnici ed estetici più utili. Sono stati messi a confronto i vari modelli, rapportando design, prestazioni, consumi, dotazioni tecnologiche, motorizzazioni e altri elementi con il prezzo. A proposito di costi, va precisato che la spesa per un veicolo a benzina è generalmente inferiore a quella relativa alle altre alimentazioni. Si ha anche maggiore facilità nel trovare il mezzo adatto alla guida sportiva. Non resta che scorrere l'elenco e trarre spunto per comprare l'automobile che meglio risponde alle proprie esigenze a un prezzo conveniente.

Scopri su Facile.it le auto in vendita e scegli tra un usato, un'auto nuova oppure una km 0. Se hai un budget limitato, scopri i modelli di auto invendute, invece, se vuoi evitare di doverti occupare di tutte le pratiche ed i costi di gestione dell'auto, puoi optare per la formula di noleggio a lungo termine.

Sommario

1. Fiat Panda

Un modello celebre che ha attraversato la storia. La Fiat Panda si è evoluta, tenendo però un forte legame con la tradizione del brand e dell'auto. Nel tempo la vettura è sempre rimasta sulla cresta dell'onda. La city car è ideale per muoversi tra le vie dei centri urbani grazie alla praticità e alla maneggevolezza, ma non disdegna le gite fuori porta. La versione benzina si sposa con l'equipaggiamento 0.9 Twin Air o con il classico 1.2. Il veicolo è sicuro e affidabile in tutte le occasioni. Il prezzo per un esemplare usato parte da 9.700 euro.

2. Fiat 500

Un altro veicolo della casa automobilistica piemontese entra nell'elenco delle migliori auto a benzina: Fiat 500. Il modello è molto apprezzato e ricercato, anche per la sua gloriosa storia e per la versione trendy immessa sul mercato in questi anni. Oggi la vettura ha un abito elegante e un atteggiamento modaiolo. Le caratteristiche dell'automobile sono l'agilità e la piacevolezza alla guida, quest'ultimo aspetto si nota soprattutto con le motorizzazioni a benzina 0.9 e 1.2. Il prezzo parte da 11.350 euro per un esemplare di seconda mano.

3. Smart ForTwo

Un'altra icona nel settore automobilistico è il piccolo gioiello di casa Mercedes. A ogni versione, l'apprezzamento è sempre più elevato. Smart ForTwo è decisamente compatta, con due posti e particolarmente pratica. In città si parcheggia con estrema facilità e offre buone prestazioni su strada. La vettura a benzina si trova in varie colorazioni e con un motore 1.0. Lo scatto negli ambienti urbani permette di muoversi con molta agilità. Gli esemplari sono disponibili a partire da 12.650 euro.

4. Volkswagen Golf

La Volkswagen Golf è una berlina compatta che merita grande attenzione per l'affidabilità e il comfort riservato al guidatore e ai passeggeri. La motorizzazione a benzina è brillante e piacevole da condurre. Scegliere questo modello permette di viaggiare in totale sicurezza e godendo di buone performance. L'automobile vanta linee sinuose all'esterno, mentre all'interno è ergonomica e dotata delle migliori tecnologie. Il costo si aggira sui 17 mila euro, ma ci sono varie opzioni con differenze di poche migliaia di euro dovute agli optional, al chilometraggio e all'anno di immatricolazione.

5. Jeep Renegade

Il Suv entra a pieno diritto tra le migliori auto a benzina perché ha uno stile inconfondibile e il modello è solido. Jeep Renegade ha dimensioni compatte, ma è affidabile e dispone di varie motorizzazioni che soddisfano tutti i tipi di esigenze degli automobilisti. Interni ed esterni hanno linee squadrate e raffinate, arricchite dalla presenza di tecnologie di ultima generazione in grado di facilitare la guida e di renderla un'esperienza piacevole. I prezzi di partenza per acquistare la vettura si aggirano sui 23 mila euro.

6. Volkswagen Polo

La razionalità e la sobrietà dell'automobile tedesca si abbinano con la solidità che rendono la Volkswagen Polo adatta ad ogni uso, dagli spostamenti nei centri urbani ai viaggi fuori città. La vettura a benzina ha consumi piuttosto bassi e offre una fluidità di guida superiore alla media. Pratico da utilizzare, il veicolo assicura spazio e comodità in linea con la sua categoria. Il modello è essenziale, ma sicuro e affidabile in tutte le situazioni. Si parte da 15 mila euro per l'acquisto di un usato garantito.

7. Lancia Ypsilon

L'utilitaria rappresenta da anni un pilastro per la casa automobilistica. Lancia Ypsilon si presenta con un design rinnovato, caratterizzato da linee eleganti e dalla capacità di mostrarsi come un veicolo fuori dal comune. L'automobile è piccola, agile, bilanciata e maneggevole. Le motorizzazioni 1.2 e 1.4 sono entrambe performanti su strada, sia nel contesto urbano che in quello extraurbano. Il prezzo base del mezzo è di circa 10 mila euro.

8. Abarth 595

Tra le migliori auto a benzina spicca Abarth 595, una vettura compatta e sportiva con stile vintage. Guidare questo veicolo permette di vivere sensazioni particolarmente piacevoli. Le prestazioni del mezzo sono elevatissime. Appare come un'auto urbana, tuttavia la sua motorizzazione 1.4 turbo si declina in varie potenze e si adatta molto bene anche ai viaggi lunghi, assicurando sempre un alto gradimento per chi guida. Il prezzo base è di 17 mila euro.

9. Citroën C3

Il veicolo si distingue per modernità e dinamicità, due elementi che caratterizzano lo stile della Citroën C3 e della casa automobilistica. La versatilità dell'automobile è ideale per spostarsi in qualsiasi contesto, senza incontrare problemi inerenti la sicurezza e l'affidabilità. La spinta del motore è ben rapportata al consumo, piuttosto contenuto. Il modello del brand francese è compatto, ma lo spazio interno è in linea con la categoria della C3. Si può acquistare un esemplare a un prezzo conveniente, che parte da 2.500 euro per un'auto usata.

10. Mini 3 porte

Le migliori auto a benzina devono assolutamente includere la Mini 3 porte, un mito che si rinnova nel tempo e che si è creato una grande fama anche in questi ultimi anni. Chi vuole divertirsi alla guida e vivere un'esperienza singolare può affidarsi a questo veicolo, brillante e divertente su strada. L'estetica è sempre un punto di forza essenziale. La sua forma riesce a unire la contemporaneità con la tradizione che rende anche gli automobilisti fieri di possedere questo esemplare. La motorizzazione benzina è decisamente performante. Il prezzo di un esemplare varia a seconda delle dotazioni, dell'anno di immatricolazione e del chilometraggio, ma si parte da 3.500 euro per un modello di seconda mano.

Offerte confrontate

Confronta le offerte di noleggio auto a lungo termine su Facile.it e risparmia sulla tua auto a noleggio. Bastano 3 minuti!

Guide al noleggio auto

Guide auto

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure