Serve assistenza?
011 04 00 408

I fari allo xeno costituiscono un sistema di illuminazione molto moderno, montato su una quantità sempre crescente di autovetture. Agli inizi degli anni '90, i fari xeno venivano installati solo all'interno delle automobili di lusso.

Hai mai pensato al noleggio?
Hai mai pensato al noleggio?

Col passare degli anni, la loro presenza si è fatta cospicua grazie ad una serie di punti di forza da tenere in considerazione. Rispetto alle luci alogene, o ai fari led, queste lampade possono vantare una superiore capacità di illuminazione, unita ad una durata davvero sorprendente. Al giorno d'oggi, si può dire che la maggior parte degli autoveicoli sia dotata di questo sistema altamente innovativo.

I fari xeno si contraddistinguono per un funzionamento pressoché immediato. La loro azione è dovuta al gas xenon, che trasmette energia elettrica di alta qualità al faro corrispondente. La luce diffusa possiede una colorazione tendente al blu, oltre ad un'illuminazione ben definita. La sua intensità consente al guidatore di usufruire di un elevato campo visivo, che coincide con una marcia sicura e garantita.

L'installazione dei fari auto viene resa possibile tramite l'uso di un kit di conversione, attualmente compatibile con la maggior parte delle case automobilistiche e in vendita anche sui siti Internet di settore. Tra i vantaggi, va segnalata anche un'ottima eco-sostenibilità in ottica di Eco Drive dovuta ad un'emissione CO2 contenuta.

Ultime notizie auto

pubblicato il 18 novembre 2022
Auto elettriche e costi ricarica: con le tariffe flat si risparmia

Auto elettriche e costi ricarica: con le tariffe flat si risparmia

C’è molta preoccupazione tra i possessori di auto elettriche e ibride plug-in per l’aumento delle bollette dell’energia che inevitabilmente ricade sui costi delle ricariche, col rischio di pagare cifre un tempo impensabili. Tuttavia l’elettrico è ancora ampiamente conveniente.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968