Risparmio e Investimenti: Fondi Socialmente Responsabili BNL

  • 1 Investimenti Socialmente Responsabili
  • 2 Zero commissioni di ingresso* su nuove somme investite
  • 3 Offerta valida fino al 31 marzo 2020
* Per "commissioni d'ingresso" si intende "spese di sottoscrizione".

Chi è BNL

BNL è parte del Gruppo BNP Paribas, tra i più importanti leader mondiali in tema di sostenibilità sociale e ambientale, digitalizzazione e innovazione dei servizi con una presenza in più di 70 paesi e oltre 200 mila collaboratori.

Inserendo la sostenibilità nella propria vision, si pone l'obbiettivo di creare nuove soluzioni e partnership che possano avere un doppio impatto positivo di lungo periodo sui clienti e sull'economia, coniugando business e sostenibilità.

Come banca per un mondo che cambia, possiede le risorse umane, tecnologiche e finanziarie per contribuire ad abbattere gli ostacoli e generare una crescita equa e sostenibile.

Scopri di più sul mondo Investimenti Socialmente Responsabili di BNL »

Fondi Socialmente Responsabili BNL

I Fondi Socialmente Responsabili di BNL sono soluzioni di investimento che utilizzano nella selezione dei titoli sottostanti, unitamente all’analisi finanziaria tradizionale, criteri cosiddetti “extra-finanziari” di sostenibilità ambientale (E), sociale (S) e di buona governance (G):

  • Ambientali (E=environment) dai cambiamenti climatici alle energie rinnovabili, dalla salvaguardia delle risorse naturali e dell’ambiente, fino alla mobilità sostenibile e all’economia circolare.
  • Sociali (S=social) dai trend demografici alla cura per la salute, passando per le politiche di genere, i diritti umani, gli standard lavorativi e i rapporti con la società civile.
  • Governance (G=governance) ossia le pratiche di governo delle aziende, come le politiche di retribuzione dei manager, la composizione del consiglio di amministrazione, le procedure di controllo e i comportamenti dell’azienda in termini di rispetto delle leggi e della deontologia.

Investimenti Responsabili BNL

BNL e BNP Paribas da oltre 20 anni hanno costituito team di esperti di investimento che costruiscono questi prodotti utilizzando criteri di selezione degli investimenti che, da un lato escludono settori controversi come il tabacco, dall’altro selezionano le realtà economiche più virtuose e più solide sulla base di specifiche ESG. I Fondi Socialmente Responsabili sono quindi l’applicazione del concetto di sviluppo sostenibile ai mercati finanziari.

Vantaggi investimenti BNL

I vantaggi dell’offerta sui Fondi Socialmente Responsabili BNL:

  • Zero commissioni di ingresso: nessuna commissione d’ingresso, solo fino al 31 marzo;
  • Investimenti socialmente responsabili: questi fondi selezionano solamente le aziende che dimostrano di applicare le migliori pratiche ambientali e sociali e rispettano i principi legati alla governance aziendale all’interno di ciascun settore di attività;
  • Sostenibilità significa anche performance: l’evoluzione del valore degli Investimenti socialmente responsabili ha dimostrato che l’inclusione di considerazioni di tipo sociale e ambientale consente di evitare un certo numero di rischi senza penalizzare il potenziale di performance.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionali: prima della sottoscrizione leggere attentamente il regolamento dell'iniziativa e il prospetto informativo disponibili sui siti BNL.IT e X.BNL.IT e presso tutte le filiali BNL.

Accedi con Facebook... (consigliato)

Oppure
...o con la tua email

Inserisci l'indirizzo utilizzato per il preventivo. Riceverai un'email che ti permetterà di visualizzare i tuoi preventivi.

Recupera i tuoi preventivi »