02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Eni free gas, l'offerta per il mercato libero che sconta la spesa annuale

pubblicato da il 29 dicembre 2014
Eni free gas, l'offerta per il mercato libero che sconta la spesa annuale

Eni propone ai nuovi clienti il piano free gas: si tratta di una fornitura di gas metano che sconta la spesa annuale delle utenze domestiche del mercato libero. Lo sconto è fruibile solo da parte di chi opta per il pagamento tramite addebito diretto su conto corrente ed è pari al 4,11% del Corrispettivo Gas − che costituisce (al netto delle imposte) circa il 51% della spesa complessiva annuale di un cliente tipo − per ogni giorno di somministrazione.

Lo sconto previsto dal piano Eni gas equivale quindi a considerare gratuito il Corrispettivo Gas per quindici giorni nel corso di ciascun anno di somministrazione: la sua incidenza percentuale media sulla spesa annua è di circa il 2%. Per quanto riguarda invece le altre voci di spesa previste in bolletta − definite e periodicamente aggiornate dall'AEEGSI − esse pesano per circa il 49% sulla spesa annua di un cliente tipo.

L’azienda energetica italiana − nata nel 1953 e oggi quinto gruppo petrolifero per giro d'affari a livello mondiale − stima una spesa annua totale per un consumo di 1.000 smc (imposte escluse e in riferimento ai prezzi del quarto trimestre 2014) pari a circa 590€. L’offerta è attivabile fino al 31 gennaio 2015 ed è riservata a chi ha già un’utenza attiva con un altro fornitore.

È disponibile su questa fornitura il servizio Eni webolletta, che comporta la ricezione delle fatture solamente on-line (tramite la propria area personale sul portale Eni) e permette agli utenti di risparmiare 50 centesimi per ogni invio non cartaceo effettuato. Il servizio Eni gas consente inoltre di usufruire di un check up energetico gratuito: si tratta di un’indagine che permette di conoscere il livello di efficienza energetica della propria abitazione e di intervenire per migliorarlo tramite consigli personalizzati. Da segnalare infine la possibilità di gestire le proprie utenze direttamente tramite PC, smartphone e tablet (iOs, Android e Windows 8).

Vota la news:

Valutazione media: 3,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta le offerte luce e gas, scegli la tariffa migliore e risparmia fino a 400€ l’anno sulle tue bollette!

Fornitori energetici

Scopri chi sono gli operatori energetici confrontati su Facile.it.

Fornitori energetici

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.

Guide Gas e Luce

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy