02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Trenta: con Offerta Sconto Energia le bollette sono sempre scontate

pubblicato da il 19 maggio 2014
Trenta: con Offerta Sconto Energia le bollette sono sempre scontate

Trenta − la società di vendita di gas naturale ed energia elettrica del Gruppo Dolomiti Energia − propone fino al 31 luglio 2014 un’offerta sul costo dell’energia elettrica. Sottoscrivendo il piano «Offerta Sconto Energia», infatti, si ha diritto ad usufruire di uno sconto fisso del 6% sulla componente energia del prezzo della luce; il ribasso raggiunge inoltre il 9% se si attiva la versione on-line del piano, «Offerta Sconto Energia Web».

La promozione è valida a partire dal primo giorno del secondo mese successivo alla richiesta di attivazione, è riservata all’uso domestico e prevede una tariffazione bioraria. Per questo è indicata soprattutto per le persone che di giorno non sono in casa e i cui consumi si concentrano principalmente nelle ore serali (dopo le 19.00 e fino alle 8.00) o nei weekend. Per quel che riguarda il prezzo dell’energia, esso è aggiornato trimestralmente in base alle variazioni stabilite dall’Aeeg per la componente PE.

Secondo le stime fornite da Trenta, per una famiglia tipo − con un’utenza di tipo residenziale, 3 kW di potenza impegnata e 2.700 kWh di consumo annuo − l’incidenza della componente energia scontata è pari a circa il 46% della spesa complessiva, mentre lo sconto applicato incide rispetto ai costi totali (imposte escluse) del 4% per la versione standard del piano e del 6% per la versione web.

Tra i vantaggi previsti da «Offerta Sconto Energia» figura in primo luogo il metodo di fatturazione senza stima, basato esclusivamente su letture certe dei consumi, oltre all’assenza di deposito cauzionale, di costi di attivazione e di interventi sul contatore. La versione web del piano prevede inoltre la possibilità di accedere ai servizi dello sportello on-line di Trenta, nonché l'invio via e-mail della bolletta (anche tramite PEC) e la disponibilità di un archivio on-line delle proprie fatture degli ultimi 5 anni.

Energia: risparmia fino a 400€ sulle bollette Offerte Luce e Gas »
Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 18 voti)

Tags: Costo kwh

Offerte confrontate

Confronta le offerte luce e gas, scegli la tariffa migliore e risparmia fino a 400€ l’anno sulle tue bollette!

Fornitori energetici

Scopri chi sono gli operatori energetici confrontati su Facile.it.

Fornitori gas e luce

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce