Serve assistenza?
02 55 55 5

Cos'è e come funziona Next Energy

energia luce gas news next energy che cosa e e come funziona

Energia, innovazione e rispetto ambientale vanno a braccetto grazie al progetto Next Energy. Che cos’è e come funziona l’iniziativa promossa da Terna, l’azienda che gestisce la rete elettrica nazionale, in collaborazione con Fondazione Cariplo? In collaborazione fra Cariplo Factory e Campus di Terna, Next Energy è tra le realtà più interessanti del panorama attuale, quando si parla di innovazione sostenibile nel nostro paese.

Gas: confronta le tariffe
Gas: confronta le tariffe

Questo progetto nasce con l’obiettivo di valorizzare i progetti e i talenti più meritevoli per la capacità di coniugare sviluppo e attenzione all’ambiente.

Il tema portante dell’intera iniziativa è quello dello sviluppo di soluzioni e tecnologie dedicate all’innovazione del sistema energetico, soprattutto a livello infrastrutturale, con una particolare attenzione all’impatto sul territorio. A poter usufruire del sostegno di Next Energy sono i giovani neolaureati in discipline quali Ingegneria, Matematica, Fisica, Statistica ed Economia che, attraverso Call For Talents, possono usufruire di stage presso le strutture Terna dedicate a progetti innovativi.

Sempre nell’ambito di Next Energy, inoltre, sono previste due Call, denominate Call for Ideas e Call For Growth, finalizzate all’assegnazione di un programma di sostegno imprenditoriale per startupper, imprese innovative e team di innovatori. Per quanto riguarda l’ultima edizione di Next Energy, a fine maggio si è chiuso il contest Call for Ideas, partito a gennaio con la presentazione delle domande. Ad aggiudicarsi i 50.000 euro in palio, al termine di una selezione finale con le migliori 10 iniziative in concorso, è stato il progetto Windcity: si tratta dell’impiego di mini-turbine, all’interno di una turbina a geometria variabile ribattezzata V-Stream, in grado di generare energia da vento e acqua, il tutto anche all’interno dei sempre più contaminati contesti urbani. Innovazione e sostenibilità ambientale si confermano quindi i temi portanti dell’iniziativa Next Energy che tornerà il prossimo anno con una quarta edizione nella quale saranno ancora protagonisti i progetti che potrebbero cambiare, in meglio, il nostro pianeta.

Pubblicato da Flavio Sartini il 29 agosto 2019

Offerte confrontate

Confronta le offerte luce e gas, scegli la tariffa migliore e risparmia sulle tue bollette!

Offerte Gas

Confronta 12 operatori

Preventivi gas

Offerte Luce

Confronta 12 operatori

Preventivi luce

Offerte Luce+Gas

Confronta 12 operatori

Preventivi dual
© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968