02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Offerta Iren Blocca l’Energia Combinata

pubblicato da il 17 febbraio 2016
Offerta Iren Blocca l’Energia Combinata

Nel mercato libero sono sempre di più le offerte luce e gas che puntano sulla sicurezza del prezzo bloccato della componente energia. Tra le più interessanti c’è sicuramente Iren Blocca l’Energia Combinata che blocca il prezzo per ben due anni, offrendo all’utente la comodità di una bolletta chiara e costi facilmente preventivabili.

Quella del gestore nato dalla fusione delle municipalizzate di Torino e Genova è un’offerta a prova di variazioni dettate dal mercato energetico, in quanto Iren Blocca l’Energia Combinata blocca per due anni il prezzo dell’elettricità, calcolato con tariffa monoraria, e quello del metro cubo standard di gas. Ricordiamo infatti che le due componenti, da sole, incidono per oltre il 60% sulla bolletta energetica di una famiglia tipo con potenza impiegata di 3 kW e consumo annuo di 2.700 kWh.

Ma quali sono i costi delle singole componenti della tariffa proposta da Iren?

  • Componente luce: monorario, fisso e invariabile pari a 0,066 €/kWh
  • Componente gas: 0,250 euro a metro cubo applicato a ogni metro cubo standard

Da segnalare che il prezzo scontato dell’energia elettrica, indicato sopra, è valido per i soli clienti che hanno scelto di usufruire anche di Iren Gas Bloccato, affidandosi a Iren come unico gestore energetico per la casa. Per quanto riguarda la componente gas, inoltre, Iren Gas Bloccato omaggia i nuovi clienti con 50 metri cubi di gas naturale, pari a un valore stimato di 16,22 euro, accreditati sulla prima bolletta utile. Sempre a proposito di sconti e promozioni, da segnare che il passaggio a Iren da altro gestore non prevede l’interruzione del servizio né interventi di natura tecnica e che non vengono addebitate spese di passaggio al mercato libero. La bolletta, salvo dove diversamente indicato, è di tipo bimestrale. Le modalità di pagamento sono quelle ormai utilizzate da tutti e gestori e prevedono l’addebito diretto su conto corrente, il bollettino postale o il saldo online con carta di credito.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 24 voti)

Offerte confrontate

Confronta le offerte luce e gas, scegli la tariffa migliore e risparmia fino a 400€ l’anno sulle tue bollette!

Fornitori energetici

Scopri chi sono gli operatori energetici confrontati su Facile.it.

Fornitori energetici

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.

Guide Gas e Luce

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy