02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

E.ON LuceClick, il piano luce gestibile interamente online

pubblicato da il 22 marzo 2015
E.ON LuceClick, il piano luce gestibile interamente online

LuceClick è il piano di E.ON per la fornitura domestica di elettricità rivolto ai clienti residenziali del mercato libero dell’energia. L’abbonamento consente di usufruire di un prezzo bloccato per un anno sulla Componente Energia, una voce che in bolletta rappresenta − secondo le stime elaborate dall’azienda energetica tedesca − circa il 34% della spesa complessiva per una famiglia tipo (consumi annui pari a 2.700 kWh, 3 KW di potenza impegnata e abitazione di residenza). Il costo della componente a prezzo fisso − valido per tutte le richieste di attivazione effettuate entro l’8 aprile 2015 − è attualmente pari a 0,0495 €/kWh.

Oltre alla tariffa bloccata, che consente di mettersi al riparo da eventuali rialzi dei prezzi di mercato, LuceClick di E.ON presenta il vantaggio di essere gestibile interamente online. È infatti possibile monitorare i propri consumi e consultare il proprio archivio bollette da qualsiasi postazione e in qualsiasi momento − purché si sia connessi a internet − su PC, tablet, smartphone e smart TV Samsung, accedendo alla propria area web riservata o utilizzando le apposite app E.ON. La bolletta è recapitata in formato PDF direttamente sul telefono dell’utente (tramite applicazione) mentre il pagamento avviene attraverso addebito diretto su conto corrente bancario.

Coerentemente con l’impostazione digitale del piano LuceClick, la fornitura è attivabile esclusivamente online: per chi fosse interessato alla sottoscrizione è sufficiente recarsi sul sito dell’azienda e inserire i propri dati personali, nonché quelli relativi al POD, ai consumi e alla potenza impegnata (tutti ricavabili dalle bollette del fornitore precedente). Una volta effettuata questa operazione, sarà l’azienda stessa a occuparsi di tutte le pratiche necessarie al cambio di fornitore. L’offerta è riservata ai nuovi clienti con un punto di fornitura già attivo: non è previsto nessun costo di sottoscrizione, nessuna interruzione del servizio e nessuna modifica al contatore o all'impianto nella fase di attivazione.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le offerte luce e gas, scegli la tariffa migliore e risparmia fino a 400€ l’anno sulle tue bollette!

Fornitori energetici

Scopri chi sono gli operatori energetici confrontati su Facile.it.

Fornitori energetici

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.

Guide Gas e Luce

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy