02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

ENERcasa Gas Index è la nuova offerta di ENERcom per il mercato domestico

pubblicato da il 8 novembre 2014
ENERcasa Gas Index è la nuova offerta di ENERcom per il mercato domestico

Chi è alla ricerca di soluzioni alternative per la fornitura domestica di gas potrebbe essere interessato a ENERcasa Gas Index, il nuovo piano tariffario proposto da ENERcom. Si tratta di un’offerta sempre in linea con il mercato: la fornitura prevede un prezzo indicizzato − variabile in base alla quotazione all’ingrosso del gas sul mercato internazionale TTF − che viene aggiornato ogni mese.

Rispetto a una tariffa fissa − come l’offerta parallela ENERcasa Gas Fix, nella quale il cliente paga un prezzo potenzialmente più alto ma garantito e senza sorprese − la scelta di un piano indicizzato prevede sì il rischio di pagare di più in caso di rialzi dei prezzi sul mercato internazionale, ma dà anche l’occasione di risparmiare se il costo della materia prima scende. Attualmente la tariffa gas prevista è di 0,3033 €/smc.

Su questa offerta è attivabile inoltre l’opzione ENERfree, che garantisce una rata costante in tutte le bollette dell’anno indipendentemente dall’andamento dei consumi: una soluzione di questo tipo consente di spalmare sui dodici mesi il picco stagionale dei pagamenti che tipicamente si verifica in inverno.

Per aderire al piano è necessario sottoscrivere un modulo di disdetta dal vecchio fornitore e un nuovo contratto con ENERcom: sarà poi l’azienda a farsi carico di tutti gli adempimenti burocratici per l’attivazione della nuova fornitura.

Con ENERcasa Gas Index l’impresa cremasca arricchisce il ventaglio delle sue offerte, che attualmente si rivolgono sia agli utenti privati del mercato libero sia alle aziende. Nata nel 2002 dall’unione di diverse società concessionarie, radicate già da anni nel territorio del Nord, oggi ENERcom serve più di 130.000 clienti in 235 diversi comuni dell’Italia settentrionale, con 360.000.000 di metri cubi venduti sul fronte gas e 70.000.000 di kWh forniti nel settore elettrico.

Storicamente di proprietà della famiglia Crotti, dal 2003 ENERcom vede tra i suoi azionisti anche E.ON Italia, la regional unit della multinazionale dell’energia che solo nel nostro paese conta quasi 900.000 clienti.

Vota la news:

Valutazione media: 2,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta le offerte luce e gas, scegli la tariffa migliore e risparmia fino a 400€ l’anno sulle tue bollette!

Fornitori energetici

Scopri chi sono gli operatori energetici confrontati su Facile.it.

Fornitori energetici

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.

Guide Gas e Luce

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy