02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Energia Pura Casa, l'offerta verde di Enel Energia

pubblicato da il 16 maggio 2015
Energia Pura Casa, l'offerta verde di Enel Energia

Energia Pura Casa è il nuovo piano luce a prezzo bloccato di Enel Energia che si rivolge alle utenze domestiche del mercato libero. Ciò che caratterizza questo tipo di fornitura è la sua origine: Enel infatti assicura l’utilizzo di energia proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili (acqua, vento e sole).

Nel dettaglio: il piano prevede un prezzo per la componente energia, unico per tutte le fasce orarie, pari a 0, 0780 €/kWh. La tariffa rimane invariata per 12 mesi, trascorsi i quali Enel la aggiornerà in base all'andamento del mercato, informando il cliente dei nuovi prezzi prima della scadenza e tramite apposita comunicazione. Quest’ultimo avrà a disposizione 30 giorni per accettare le nuove condizioni o, in alternativa, recedere come previsto dal regolamento contrattuale.

L’offerta è valida fino al 23 luglio 2015 ed è sottoscrivibile sia da chi deve attivare un nuovo contatore che da chi proviene da un altro fornitore. L’attivazione è gratuita, non necessita di alcun intervento né sugli impianti né sul contatore e diventa effettiva nel giro di due/tre mesi. Relativamente alle modalità di pagamento, è possibile ricevere le bollette sia on line con il servizio BollettaWeb (disponibile solo se si scegliere di pagare tramite addebito su conto corrente) sia nel classico formato cartaceo: in quest’ultimo caso è disponibile anche il pagamento con carta di credito dall’area clienti del sito Enel Energia. La ricezione della prima bolletta avviene dopo un mese dall’attivazione, mentre le successive hanno cadenza bimestrale.

Inoltre, per chi sceglie Energia Pura Casa di Enel Energia è previsto in omaggio un servizio assicurativo di assistenza guasti domestici. Gli interventi gratuiti sono garantiti per i primi due anni entro i limiti dei massimali previsti, hanno cioè un tetto massimo annuo a seconda della categoria professionale in questione (idraulico, fabbro, vetraio, tecnico riparatore elettrodomestici e scaldabagno, tapparellista). Per richiedere gli interventi è sufficiente chiamare il numero verde 800.08.37.88, attivo 24 ore su 24 tutti i giorni, che permette di risolvere i problemi in qualsiasi momento e in tempi rapidi.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 19 voti)

Offerte confrontate

Confronta le offerte luce e gas, scegli la tariffa migliore e risparmia fino a 400€ l’anno sulle tue bollette!

Fornitori energetici

Scopri chi sono gli operatori energetici confrontati su Facile.it.

Fornitori energetici

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.

Guide Gas e Luce

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy