Serve assistenza?
02 55 55 777

Numero verde assistenza clienti Facile Energy

Confronta Facile Energy con gli altri operatori del mercato!

hero energia
facile energy logo

I clienti della compagnia energetica Facile Energy possono contare su canali di comunicazione che consentono di parlare direttamente con un operatore e ricevere supporto specifico in relazione a questioni tecniche, amministrative e commerciali. Gli addetti dell'azienda rispondono al numero verde per fornire notizie utili sulle procedure da seguire o sullo stato delle pratiche, nonché informazioni circa le offerte disponibili. Il gestore è attivo nel mercato libero dell'energia in Italia, la sua sede è a Padova, in Veneto. L'impresa offre soluzioni personalizzate per clienti privati e business con tariffe dedicate che permettono di usufruire di prezzi convenienti per le utenze di luce e gas. L'assistenza clienti Facile Energy è raggiungibile anche attraverso chat, WhatsApp e altri canali che consentono di comunicare in modo rapido con gli incaricati degli uffici competenti.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Assistenza clienti Facile Energy: numeri e orari

Gli utenti con un contratto attivo con il gestore, hanno modo di parlare con un operatore per ricevere aiuto su qualsiasi questione inerente il rapporto in essere, dalle pratiche amministrative alle disfunzioni tecniche. Componendo il numero verde 800770770, si entra immediatamente in contatto con il call center. La telefonata è gratuita da linea fissa, mentre se si chiama da cellulare, bisogna utilizzare il recapito 0494906442. Gli addetti del servizio clienti sono reperibili dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30. Lo staff risponde circa le procedure da seguire per presentare le istanze, l'organizzazione di interventi da parte dei tecnici, il cambio di offerta e ogni altro tema legato al contratto sottoscritto dal cliente. Coloro che non sono ancora abbonati ai servizi della compagnia energetica, ma desiderano conoscere le offerte commerciali per valutare l'attivazione delle forniture, possono utilizzare i medesimi numeri telefonici negli stessi orari. Si ha modo di chiedere agli operatori informazioni sulle tariffe per la casa o per l'ufficio per luce e gas. Gli incaricati aiutano i clienti a individuare la soluzione più adatta alle loro esigenze, illustrando in maniera dettagliata le condizioni contrattuali, i servizi inclusi e i termini per l'adesione, con gli eventuali vincoli. Facile Energy ha predisposto differenti canali per consentire alle persone di comunicare con l'azienda. Attraverso i numeri dedicati e la pagina internet ufficiale del gestore, si può dialogare con un operatore in tempo reale, anche per iscritto. Grazie all'area riservata si dispone di strumenti utili per la gestione dell'offerta sottoscritta e delle pratiche inerenti le forniture attive. Quando si usa la chat, si deve autorizzare il trattamento dei dati personali in base alla normativa sulla privacy.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

Scopri quanto puoi risparmiare

Altri contatti Facile Energy

I consumatori che hanno rapporti con la compagnia energetica hanno a disposizione svariate modalità per parlare con un operatore e ricevere la necessaria assistenza. Il personale addetto risponde alle questioni di natura tecnica, amministrativa e commerciale senza limiti. Indicando il proprio codice cliente, si ha modo di seguire l'iter delle pratiche o avere notizie sullo stato dei pagamenti o su qualsiasi altro argomento. Il numero unico dedicato al Servizio Clienti Facile Energy è 3288999591. Gli incaricati rispondono in tempo reale a tutti i messaggi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30. Al fondo della medesima pagina web si trova il formulario da compilare per essere ricontattati. Si devono lasciare nominativo e recapiti email e telefonico, oltre al messaggio con l'indicazione dell'argomento da trattare. Quindi si autorizza il trattamento dei dati personali e si invia. Nel più breve tempo possibile, in orario di ufficio, lo staff dedicato provvede a telefonare per fornire una risposta o il supporto richiesto. Inoltre, l'azienda mette a disposizione, sempre attraverso il sito web ufficiale, un'area cliente, accessibile con le credenziali ottenute all'atto della sottoscrizione del contratto. All'interno vi è un apposito strumento per l'inoltro delle segnalazioni o delle istanze, che include la possibilità di chattare direttamente con un operatore del gestore per avere risposte immediate. Prima di utilizzare i vari canali e attendere l'intervento degli addetti, è opportuno verificare le FAQ presenti sul sito internet. La lista delle domande frequenti contiene le risposte e le soluzioni alle problematiche o alle esigenze più comuni. Grazie alla consultazione dell'elenco si risparmia tempo e non si può agire in completa autonomia per aprire pratiche, risolvere piccole criticità relative alle forniture di luce e gas oppure sistemare ogni altro aspetto circa l'offerta attivata. Tutte le domande sono sempre presenti sul sito, a qualunque ora, e sono complete di risposte esaustive. Si trova tutto ciò che è utile e necessario all'utente per la gestione di elementi riguardanti pratiche tecniche, commerciali e amministrative.

Reclamo Facile Energy: come effettuarlo

L'azienda presta molta attenzione al rapporto con la clientela, ma si possono verificare situazioni in cui si deve inoltrare un reclamo Facile Energy per richiedere un intervento specifico o per fare una rimostranza in relazione a un mancato rispetto delle condizioni contrattuali da parte della compagnia. A tal proposito sono state predisposte le modalità di trasmissione delle istanze. Il numero verde è sempre a disposizione, ma in questi casi è opportuno usare la forma scritta, proprio come richiesto dal gestore energetico. Si deve spedire una lettera a Facile Energy Srl - Via Pietro Canal, 12 - 35137 Padova (PD). In alternativa, si possono usare il fax, che risponde al numero 0498252957, oppure inoltrare un'email all'indirizzo reclami@facile.energy. Una volta esaminato il contenuto dell'istanza, gli incaricati si mettono in contatto con il cliente per fornire un riscontro esaustivo. I reclami devono essere presentati facendo riferimento a specifiche mancanze dell'azienda. Qualora vi siano ritardi nell'attivazione delle forniture causate da inadempienze della compagnia, si ha diritto a ricevere un indennizzo, come stabilito dalla legge.

Migliori offerte Dual Fuel Luce+ Gas

Spesa mensile:
45,01€
Quota gas:: € 12,95
Quota luce:: € 32,07
€ 540,17/anno
Fornitore:
SORGENIA SPA
Prodotto:
Next Energy Sunlight
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,10 €
Prezzo/kWh:
PUN + 0,0130 €
Quota fissa inclusa:
Luce 10,00 €/mese, Gas 10,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • 30€ di sconto più ulteriori 150€ se aggiungi anche la fibra

Spesa mensile:
45,01€
Quota gas:: € 12,95
Quota luce:: € 32,07
€ 540,17/anno
Spesa mensile:
47,75€
Quota gas:: € 11,53
Quota luce:: € 36,22
€ 573,00/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce & Gas Naturale Variabile Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSBG + 0,0250 €
Prezzo/kWh:
PUN + 0,0176 €
Quota fissa inclusa:
Luce 6,67€/mese, Gas 6,67€/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
47,75€
Quota gas:: € 11,53
Quota luce:: € 36,22
€ 573,00/anno
Spesa mensile:
48,64€
Quota gas:: € 12,29
Quota luce:: € 36,35
€ 583,71/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Alla Fonte 12 mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,0500 €
Prezzo/kWh:
PUN + 0,0105 €
Quota fissa inclusa:
Luce 9,16€/mese, Gas 9,16€/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
48,64€
Quota gas:: € 12,29
Quota luce:: € 36,35
€ 583,71/anno
Spesa mensile:
49,82€
Quota gas:: € 12,29
Quota luce:: € 37,53
€ 597,79/anno
Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Alla Fonte 12 mesi - Facile - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,0500 €
Prezzo/kWh:
PUN + 0,0105 €
Quota fissa inclusa:
Luce 9,16€/mese, Gas 9,16€/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
49,82€
Quota gas:: € 12,29
Quota luce:: € 37,53
€ 597,79/anno
Spesa mensile:
51,77€
Quota gas:: € 15,59
Quota luce:: € 36,17
€ 621,19/anno
Fornitore:
Alperia
Prodotto:
Alperia Digital & Green Gas
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,05 €
Prezzo/kWh:
PUN + 0,0297 €
Quota fissa inclusa:
Luce 5,83€/mese, Gas 10,00€/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Energia 100% green!

Spesa mensile:
51,77€
Quota gas:: € 15,59
Quota luce:: € 36,17
€ 621,19/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Risorse Facile Energy

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Facile Energy »
Vuoi cambiare intestatario del contratto? Leggi qui la procedura di voltura Facile Energy »
Hai necessità di disdire la fornitura? Scopri come effettuare la disdetta Facile Energy »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
La pulizia dei pannelli solari fotovoltaici: importanza ed efficacia

La pulizia dei pannelli solari fotovoltaici: importanza ed efficacia

I pannelli solari fotovoltaici sono una fonte crescente di energia rinnovabile, ma la pulizia regolare è spesso trascurata e può causare una significativa perdita di efficienza.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.
pubblicato il 3 agosto 2023
Quali sono i gestori del mercato tutelato e del mercato libero?

Quali sono i gestori del mercato tutelato e del mercato libero?

I fornitori di luce e gas sono tanti e applicano condizioni differenti. Vediamo, qui di seguito, quali sono le compagnie che operano nel mercato libero e in quello tutelato.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968