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Numero verde assistenza clienti Facile Energy

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Facile Energy: offerte luce e gas

I clienti della compagnia energetica Facile Energy possono contare su canali di comunicazione che consentono di parlare direttamente con un operatore e ricevere supporto specifico in relazione a questioni tecniche, amministrative e commerciali. Gli addetti dell'azienda rispondono al numero verde per fornire notizie utili sulle procedure da seguire o sullo stato delle pratiche, nonché informazioni circa le offerte disponibili. Il gestore è attivo nel mercato libero dell'energia in Italia, la sua sede è a Padova, in Veneto. L'impresa offre soluzioni personalizzate per clienti privati e business con tariffe dedicate che permettono di usufruire di prezzi convenienti per le utenze di luce e gas. L'assistenza clienti Facile Energy è raggiungibile anche attraverso chat, WhatsApp e altri canali che consentono di comunicare in modo rapido con gli incaricati degli uffici competenti.

Assistenza clienti Facile Energy: numeri e orari

Gli utenti con un contratto attivo con il gestore, hanno modo di parlare con un operatore per ricevere aiuto su qualsiasi questione inerente il rapporto in essere, dalle pratiche amministrative alle disfunzioni tecniche. Componendo il numero verde 800770770, si entra immediatamente in contatto con il call center. La telefonata è gratuita da linea fissa, mentre se si chiama da cellulare, bisogna utilizzare il recapito 0494906442. Gli addetti del servizio clienti sono reperibili dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30. Lo staff risponde circa le procedure da seguire per presentare le istanze, l'organizzazione di interventi da parte dei tecnici, il cambio di offerta e ogni altro tema legato al contratto sottoscritto dal cliente. Coloro che non sono ancora abbonati ai servizi della compagnia energetica, ma desiderano conoscere le offerte commerciali per valutare l'attivazione delle forniture, possono utilizzare i medesimi numeri telefonici negli stessi orari. Si ha modo di chiedere agli operatori informazioni sulle tariffe per la casa o per l'ufficio per luce e gas. Gli incaricati aiutano i clienti a individuare la soluzione più adatta alle loro esigenze, illustrando in maniera dettagliata le condizioni contrattuali, i servizi inclusi e i termini per l'adesione, con gli eventuali vincoli. Facile Energy ha predisposto differenti canali per consentire alle persone di comunicare con l'azienda. Attraverso i numeri dedicati e la pagina internet ufficiale del gestore, si può dialogare con un operatore in tempo reale, anche per iscritto. Grazie all'area riservata si dispone di strumenti utili per la gestione dell'offerta sottoscritta e delle pratiche inerenti le forniture attive. Quando si usa la chat, si deve autorizzare il trattamento dei dati personali in base alla normativa sulla privacy.

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Altri contatti Facile Energy

I consumatori che hanno rapporti con la compagnia energetica hanno a disposizione svariate modalità per parlare con un operatore e ricevere la necessaria assistenza. Il personale addetto risponde alle questioni di natura tecnica, amministrativa e commerciale senza limiti. Indicando il proprio codice cliente, si ha modo di seguire l'iter delle pratiche o avere notizie sullo stato dei pagamenti o su qualsiasi altro argomento. Si può scegliere il canale che si preferisce, anche per avere un contatto scritto con gli uffici competenti. La prima pagina del sito internet del gestore Facile Energy riporta tutti i recapiti, a partire dai numeri telefonici del call center. Inoltre sono presenti i contatti di WhatsApp: 3287331686, 3896644605 e 3515848485. Gli incaricati rispondono in tempo reale a tutti i messaggi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30. Al fondo della medesima pagina web si trova il formulario da compilare per essere ricontattati. Si devono lasciare nominativo e recapiti email e telefonico, oltre al messaggio con l'indicazione dell'argomento da trattare. Quindi si autorizza il trattamento dei dati personali e si invia. Nel più breve tempo possibile, in orario di ufficio, lo staff dedicato provvede a telefonare per fornire una risposta o il supporto richiesto. Inoltre, l'azienda mette a disposizione, sempre attraverso il sito web ufficiale, un'area cliente, accessibile con le credenziali ottenute all'atto della sottoscrizione del contratto. All'interno vi è un apposito strumento per l'inoltro delle segnalazioni o delle istanze, che include la possibilità di chattare direttamente con un operatore del gestore per avere risposte immediate. Prima di utilizzare i vari canali e attendere l'intervento degli addetti, è opportuno verificare le FAQ presenti sul sito internet. La lista delle domande frequenti contiene le risposte e le soluzioni alle problematiche o alle esigenze più comuni. Grazie alla consultazione dell'elenco si risparmia tempo e non si può agire in completa autonomia per aprire pratiche, risolvere piccole criticità relative alle forniture di luce e gas oppure sistemare ogni altro aspetto circa l'offerta attivata. Tutte le domande sono sempre presenti sul sito, a qualunque ora, e sono complete di risposte esaustive. Si trova tutto ciò che è utile e necessario all'utente per la gestione di elementi riguardanti pratiche tecniche, commerciali e amministrative.

Reclamo Facile Energy: come effettuarlo

L'azienda presta molta attenzione al rapporto con la clientela, ma si possono verificare situazioni in cui si deve inoltrare un reclamo Facile Energy per richiedere un intervento specifico o per fare una rimostranza in relazione a un mancato rispetto delle condizioni contrattuali da parte della compagnia. A tal proposito sono state predisposte le modalità di trasmissione delle istanze. Il numero verde è sempre a disposizione, ma in questi casi è opportuno usare la forma scritta, proprio come richiesto dal gestore energetico. Si deve spedire una lettera a Facile Energy Srl - Via Pietro Canal, 12 - 35137 Padova (PD). In alternativa, si possono usare il fax, che risponde al numero 0498252957, oppure inoltrare un'email all'indirizzo reclami@facile.energy. Una volta esaminato il contenuto dell'istanza, gli incaricati si mettono in contatto con il cliente per fornire un riscontro esaustivo. I reclami devono essere presentati facendo riferimento a specifiche mancanze dell'azienda. Qualora vi siano ritardi nell'attivazione delle forniture causate da inadempienze della compagnia, si ha diritto a ricevere un indennizzo, come stabilito dalla legge.

 

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