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Acea Energia: offerte luce e gas

Acea è l'acronimo di Azienda Comunale Energia e Ambiente. Si tratta di un'impresa operante in diversi ambiti: idrico, energetico e ambientale. La maggioranza è detenuta da Roma Capitale, a cui si aggiungono la società d'oltralpe Suez e Francesco Gaetano Caltagirone. L'attività si svolge sull'intero territorio italiano e vanta, nel settore idrico, diversi progetti in Paesi esteri. Con il suo numero crescente di clienti ha messo a punto una serie di offerte luce e gas dedicate a un'utenza variegata per rispondere in modo personalizzato alle più diverse esigenze. La posizione sul mercato ha consentito al gestore di fare ricerca e fornire soluzioni innovative.


Parola ai clienti

Le opinioni degli utenti aiutano a individuare i vantaggi e gli svantaggi di Acea. Chi si affida ai servizi della compagnia può contare su un programma fedeltà, un servizio clienti efficiente e offerte a prezzo bloccato. Tra gli svantaggi, però, gli utenti segnalano i tempi di attesa dei tecnici e le offerte limitate in termine di varietà. Leggi su Facile.it le opinioni delle persone che si sono affidate alla compagnia per le proprie utenze e scopri tutti i vantaggi e gli svantaggi per scegliere in modo consapevole.

Ottimo 3.4 / 5
  • Qualità Assistenza
  • Chiarezza bolletta
  • Tempi di attivazione
  • Rapporto qualità prezzo
  • Offerte addizionali

Opinioni Positive

Flavio 18 giugno 2021

Bravi
Ho scelto Acea per le offerte praticate, ma a confermare il mio apprezzamento per l'azienda sono stati gli interventi per i guasti. Negli anni è capitato di dover registrare alcune interruzioni (poche per la verità) della fornitura. Anche i migliori impianti possono rompersi. Ma ciò che conta è la capacità di risolvere il problema in tempi rapidi. Su questo gli addetti del gestore hanno dato prova di grandi abilità organizzative. Hanno sempre effettuato interventi con successo e in poco tempo hanno restituito l'energia a chi era rimasto senza, sia il condominio sia l'isolato, a seconda del caso. Continuo a essere un cliente soddisfatto.

Fabio 01 aprile 2021

Operatori tempestivi e professionali
Gli operatori e i tecnici di Acea meritano un apprezzamento per aver risolto in poche ore un guasto che aveva causato il blackout di un intero isolato in zona Roma Acilia. Naturalmente l'assenza di energia elettrica ha creato problemi non solamente alle abitazioni, ma anche a diverse attività commerciali e imprese. Gli addetti sono stati celeri e professionali. Soprattutto l'assistenza ha fornito tutte le informazioni del caso. Proprio in queste situazioni si vede il vero valore di un'azienda.

Olga 09 dicembre 2020

Soddisfatta del gestore e delle tariffe
Per due volte è mi è accaduto di ricevere fatture con addebiti superiori rispetto alla norma e tali somme non erano giustificate. Sono però bastate due telefonate al servizio clienti per chiedere le dovute verifiche e ho puntualmente ricevuto gli storni con le bollette successive. Forse l'azienda non è perfetta ma qualche disguido può capitare a tutti, l'importante è saper risolvere le situazioni con rapidità e serietà. Sono contenta del gestore e delle tariffe applicate.

Opinioni Negative

Enzo 14 aprile 2021

Scappate
Da due mesi richiedo di fare una voltura, ma non c'è verso di svolgere la pratica. Avrò fatto ameno 40 telefonate al servizio clienti parlando con altrettante persone e ricevendo praticamente una quarantina di risposte differenti. Scaricano la responsabilità su altri, forniscono altri recapiti da contattare, inutilmente, insomma dicono di tutto per non fare niente. Sicuramente è il servizio peggiore che abbia dovuto usare, anzi definirlo tale mi sembra poco appropriato. Quante volte poi mettono in attesa e lasciano cadere la linea. Alla fine, forse un operatore impietosito, mi è stato detto che avrebbero provveduto. Ho fornito tutti i dati necessari e poi atteso il plico da firmare per posta. Non è mai arrivato nulla e nessuna voltura è stata iniziata. E la storia continua... Scappate da Acea.

Salvo 28 gennaio 2021

Non rispettano le condizioni economiche pattuite
Ho sottoscritto un contratto con Acea per le forniture di luce e gas perché ho trovato la proposta vantaggiosa, tuttavia è rimasta un miraggio. Alla prima bolletta il prezzo era già salito di 5 centesimi di euro, tasse escluse ovviamente. Ho subito presentato un reclamo perché non hanno rispettato le condizioni economiche pattuite. La risposta è stata negativa, l'azienda sostiene che non sia così, ma ho naturalmente la copia di ciò che ho firmato. Ora devo aprire un contenzioso e cambiare operatore ancora.

Margherita 05 dicembre 2020

Non sono seri
Alle 4 di mattina è mancata la luce nella mia palazzina. Dalle 8 ci siamo messi al telefono per contattare il servizio guasti di Acea, ma non c'è stata alcuna risposta. Per molte altre ore siamo rimasti al buio e senza corrente elettrica, con le conseguenze facili da immaginare per frigoriferi, citofoni, apparecchiature varie e la mobilità stessa delle persone. Può capitare un guasto tecnico e può anche richiedere un po' di tempo ripararlo, ma non dare spiegazioni e assistenza è inconcepibile. Non è assolutamente un gestore serio.

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Il nostro obiettivo è aiutare acea a migliorare il servizio e gli utenti a compiere una scelta più consapevole

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