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A2A Energia: offerte luce e gas

A2A è una società commerciale attiva nel settore dell'energia elettrica e del gas e si rivolge a industrie, piccole e medie imprese, condomini e clienti domestici. Il gestore si pone sul mercato come un partner affidabile e la sua affermazione tra i tanti operatori dell'ambito energetico è dovuta all'innovazione. A2A è un pioniere che ha saputo valorizzare l'esperienza e la competenza maturata nella produzione, distribuzione e vendita di elettricità e gas nelle grandi città e soprattutto nelle zone industriali della Lombardia. Oggi copre l'intero Paese e propone offerte luce e gas personalizzate per dare una corretta risposta alle esigenze dei consumatori analizzando in modo attento le abitudini della clientela e delle varie categorie di persone. Si distingue per la chiarezza e per la varietà delle offerte messe a disposizione.



Parola ai clienti

I clienti di A2A hanno messo in evidenza i vantaggi e gli svantaggi del gestore in relazione all'esperienza vissuta. Diverse sono le opinioni: c'è chi esprime apprezzamento per l'assistenza clienti, mentre altri lamentano l'eccessivo importo delle bollette. In linea generale il punto di forza riguarda il servizio clienti con operatori cortesi e professionali. Il punto di debolezza, invece, viene attribuito allo stesso ufficio per via degli orari ridotti, bisognerebbe estenderli. Oggi facciamo chiarezza su ciò che pensano i clienti A2A per aiutarti a capire se è il fornitore energia adatto alle tue esigenze.


Ottimo 3.3 / 5
  • Qualità Assistenza
  • Chiarezza bolletta
  • Tempi di attivazione
  • Rapporto qualità prezzo
  • Offerte addizionali

Opinioni Positive

Marina 08 luglio 2021

Compagnia affidabile e conveniente
Trovare compagnie affidabili sul mercato, specie in quello energetico, è veramente molto difficile. A2A lo è. Ritengo i prezzi applicati, soprattutto per le tante offerte, molto vantaggiosi, ma c'è di più. Posso cambiare tariffa anche più volte l'anno, se vi sono nuove opportunità per i clienti, semplicemente contattando il call center. Telefonando all'assistenza clienti si riceve sempre il supporto richiesto da parte di personale preparato e particolarmente cortese. Le richieste più complesse vengono evase nell'arco di 24-48 ore e sono loro a chiamare oppure a rispondere via email per fornire le delucidazioni o le indicazioni del caso. Si tratta sicuramente di un valore aggiunto molto importante per gli utenti, contare sull'assistenza è essenziale ed è un motivo per scegliere il gestore.

Giulia 10 giugno 2021

Servizio assistenza ottimo
Ho sottoscritto un contratto con A2A per via delle tariffe particolarmente vantaggiose. Tuttavia è nel momento del bisogno che si vede quanto un'azienda sia all'altezza della situazione. Devo dire che il servizio di assistenza funziona bene, mi ha aiutato a chiarire i dubbi e a risolvere i problemi che si sono presentati nel cambio del metodo di pagamento delle bollette e anche nella variazione di tariffa. Sono molto soddisfatta della mia scelta perché so di poter contare su uno staff efficiente per ogni evenienza. I problemi possono sempre presentarsi, l'importante è saperli affrontare e risolvere. Consiglio il gestore a chiunque cerchi un'azienda affidabile e prezzi contenuti.

Veronica 02 aprile 2021

Professionali
Leggendo le recensioni su internet ho notato che vi sono moltissime recensioni negative su A2A, tuttavia ritengo che, pur rispettando le opinioni altrui, siano profondamente ingiuste nei confronti di un'azienda che opera bene. I prezzi sono convenienti mettendoli a confronto con quelli praticati da altri operatori del settore, mentre il servizio assistenza è decisamente ottimo. Il personale del call center è disponibile, cortese e professionale, le varie istanze trovano risposta e i dubbi vengono fugati. Non sono certo avari nel fornire spiegazioni. Sarà forse solo la mia esperienza, ma è bene riconoscere i meriti di una società che si distingue dalla concorrenza proprio per i servizi. Tutte le promesse fatte al momento della sottoscrizione del contratto hanno trovato riscontro nelle fatture.

Opinioni Negative

Laura 01 giugno 2021

Servizio clienti inesistente
Mi sono rivolta al gestore A2A per le tariffe convenienti, ma il loro servizio clienti è penoso. Una delle mie pessime esperienze che vale la pena raccontare è l'ultima che ho avuto. Ho telefonato per segnalare un guasto e per conoscere la sua origine. Mi hanno fatto attendere un tempo lunghissimo e l'operatore è stato molto indisponente. Mi stavo innervosendo e così ha pensato bene di far cadere la linea. Sono stati più veloci a riparare il guasto che a rispondere e a dare un riscontro, tuttavia questo episodio la dice lunga sulla loro incapacità di gestire i rapporti con gli utenti. Il valore dell'azienda è dovuto soprattutto alla professionalità e al modo di affrontare i problemi. A2A pecca alla grande in questi termini.

Elisa 15 gennaio 2021

Da un anno e mezzo i consumi stimati superano di cinque volte i consumi reali
Da un anno e mezzo i consumi stimati superano di cinque volte i consumi reali e per avere rimborsi bisogna ogni volta mandare una gran quantità di solleciti scritti, altrimenti non si vedono i soldi o le compensazioni in bolletta. Ma il problema maggiore è che tale disguido, se così si può definire, si ripete a ogni fattura, scadenza dopo scadenza. Anzi, il costo sale progressivamente. Telefonando all'assistenza clienti si ottengono solo risposte ''candide'' del tipo ''non so cosa fare''. Dicono di dover fare l'autolettura ogni due mesi e di telefonare loro per comunicare il dato. Tuttavia hanno installato un contatore nuovo di zecca che trasmette i numeri in automatico, quindi sono loro a distanza a fare le letture. In più continuano a mentire a ogni telefonata. Sembra più una truffa che un servizio.

Sarah 04 novembre 2020

Ai limiti della truffa
Per tantissimi anni sono stata cliente di A2A utilizzando le tariffe dedicate al mercato di maggior tutela. Nei mesi scorsi mi hanno contattato proponendomi di sottoscrivere un contratto con il prezzo del mercato libero. Hanno sostenuto che in quel modo avrei risparmiato. Si è rivelato un grande errore e mi sento truffata. In questo modo sono passata da una spesa di 37 euro in 2 mesi con un consumo di 160 kW a 47 euro in 1 mese per un consumo di 79 kW. Non solo ho perso i soldi, ma ho dovuto cercare un nuovo operatore. Fortunatamente ho trovato un'alternativa e ora sono tornata a risparmiare veramente, ma quella spesa inutile avrei potuto evitarla e loro sono stati decisamente scorretti. Fate attenzione e state lontani da A2A.

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